Yaris MK III

Ti posso rispondere al punto 1 presumendo che sia come quello dell'Avensis, il led verde indica che in quel momento è attivo, il tasto serve per disattivarlo (nell'avensis si riattiva o ripremendo il tasto o all'accensione successiva dell'auto), serve per quando fai manovra di notte ed hai tipo un lampioncino che ti fa riflesso, per evitare di fallo diventare scuro :wink_smil


Grazie mille!! finalmente mi sono tolto questo dubbio!!:biggrin2:
 
rjalex ha parlato di uno sconto del 6%, ed è veramente pochino, a prescindere da che pacchetti ci metti

Si certo ninja, però tu avevi scritto:
"TI ha fatto veramente uno sconto ridicolo, hai pagato appena 250€ in meno della mia che però ha tutto (comfort pack, tech pack, vernice metallizata, protection pack, navigatore)"

Non avevi considerato che lui, comunque, ha 1200 euro di cambio in più della tua.

Poi bisogna vedere se tu l'hai presa con la promozione delle 2600 euro di sconto e lui no.........
 
Si certo ninja, però tu avevi scritto:
"TI ha fatto veramente uno sconto ridicolo, hai pagato appena 250€ in meno della mia che però ha tutto (comfort pack, tech pack, vernice metallizata, protection pack, navigatore)"

Non avevi considerato che lui, comunque, ha 1200 euro di cambio in più della tua.

Poi bisogna vedere se tu l'hai presa con la promozione delle 2600 euro di sconto e lui no.........
Nessuna promozione particolare, qualche pagina addietro (intorno al 25 gennaio) ho postato la specifica del preventivo fattomi, ora non mi va di riscrivere tutto :wink_smil
 
Compatibilità cellulari

Non so se possa interessare qualcuno ma oggi ho provato tre Nokia vecchiotti di un mio collega ed il suo 5800 ExpressMusic e' quello che "parla" meglio con il Touch della mia Yaris (gli altri dovevano trasferire i contatti manualmente ed uno di loro solo uno alla volta). Si accoppia velocemente e ti trovi la rubrica dei contatti sincronizzata senza dover fare nulla (e cosa di cui non mi frega niente vedrei pure la musica su di esso).
Andato su EBay e beccato uno a 51 euro :smile: Ci metto su una bella microSD da 8GB e la mia Yaris sarà piu sicura :smile:
Notte !
 
ho dei piccoli dubbi e mi piacerebbe confrontarmi con voi:wink_smil
2) Ho notato, che l'innesto della retromarcia risulta un pò duro in certi momenti, a voi?

Penso sia solo per i primi km. Anche a me è capitato di trovare leggermente dura da inserire la retro sulla nuova yaris style provata qualche mese fa..ma aveva ancora pochi km.
Cosa simile mi era capitata con una yaris '10 sempre a 6 marce che ho usato per alcuni mesi nel 2010, e certe volte, soprattutto a freddo, non solo era dura, ma proprio non entrava la marcia al primo colpo..non solo la retro, a volte anche la prima (si risolveva riportando il cambio in folle e inserendo nuovamente la marcia).

Niente di grave, secondo me lo fanno solo da nuove quando hanno ancora pochi km:wink_smil
 
Una settimana

Finita la prima settimana di vita della mia piccolina... Sono sbalordito, magari per chi già ha esperienza di diesel è un'ovvietà, ma per me ancora no:
  • pieno fatto appena presa la macchina (60 euro) già costato un po' meno del pieno della mia vecchia Fiesta 1.2 benzina (ovviamente diesel costa meno)
  • stamattina sono arrivato a lavoro, 680Km fatti e ancora non sono in riserva (il computerino segna 60Km di autonomia rimanente), con la Fiesta sui 460-480 entravo in riserva e dovevo di corsa andare dal benzinaio.
  • Oltre allo spettacolare consumo minore e quindi al risparmio che si vedrà nel lungo termine (già mi segna cmq 5 - 5.1 l/100Km quindi intorno ai 20Km/l) è la fantastica sensazione di non dover sempre stare con gli occhi sulla lancetta del serbatoio... che è una di quelle cose che ti allunga la vita :tongue:

So che in realtà è presto per dirlo.... ma la soddisfazione è ENOOOOOORME
 
Non so se possa interessare qualcuno ma oggi ho provato tre Nokia vecchiotti di un mio collega ed il suo 5800 ExpressMusic e' quello che "parla" meglio con il Touch della mia Yaris (gli altri dovevano trasferire i contatti manualmente ed uno di loro solo uno alla volta). Si accoppia velocemente e ti trovi la rubrica dei contatti sincronizzata senza dover fare nulla (e cosa di cui non mi frega niente vedrei pure la musica su di esso).
Andato su EBay e beccato uno a 51 euro :smile: Ci metto su una bella microSD da 8GB e la mia Yaris sarà piu sicura :smile:
Notte !

Confermo. Il Nokia 5800 è compatibile quasi in tutto: rubrica, foto cantatti, musica in streaming, connessione internet... solo gli sms non si possono gestire.

Ciao.
 
Penso sia solo per i primi km. Anche a me è capitato di trovare leggermente dura da inserire la retro sulla nuova yaris style provata qualche mese fa..ma aveva ancora pochi km.
Cosa simile mi era capitata con una yaris '10 sempre a 6 marce che ho usato per alcuni mesi nel 2010, e certe volte, soprattutto a freddo, non solo era dura, ma proprio non entrava la marcia al primo colpo..non solo la retro, a volte anche la prima (si risolveva riportando il cambio in folle e inserendo nuovamente la marcia).

Niente di grave, secondo me lo fanno solo da nuove quando hanno ancora pochi km:wink_smil


Grazie mille :biggrin2:
 
Modanature cromate laterali & soglie d'ingresso in alluminio

Finalmente ho montato le modanature cromate laterali e le soglie d'ingresso in alluminio :smile: a breve pubblicherò qualche foto :63: vedremo cosa ne pensate
 
Buonasera ragazzi ci sono pure io, in presentazioni potete vedere come ho conciata la mia macchina precedente e il mio nuovo mostriciattolo.. posterò qualche foto non appena avrà almeno un paio di accorgimenti cose di poco conto.. ho preso il piccolo genio proprio perchè non vedo una grande possibilità di modifiche ma almeno qualche piccolo lavoretto è d'obbligo come è d'obbligo capire come attivare il cruise control... mi manca da morire quello stupido marchingegno.

Avrei anche una propostina che potrebbe essere utile a tutti ovvero raccogliere i possibili accessori in un 3D dedicato dove che un utente si offre di mantene aggiornato.. qualcosa è iniziato qui: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/26554-accessori-modifiche-delle-nostre-nuove-yaris.html

Che ne dite??

Parlando della toyotina sono quasi molto soddisfatto, sono un perfettino il quasi soddisfatto è un ottimo giudizio se esce dalla mia bocca eheh
Il motore sta iniziando a girare benino (ho 450km quindi giro molto tranquillo), il cambio ha degli innesti davvero ottimi e l'interno è davvero ben fatto e il touch and go è peggio di una droga.. davvero un accessorio fenomenale.
Interni molto razionali ma non vedo l'ora di trovare in aftermarket un bracciolo con vano portaoggetti dove spero di di riuscire a portare l'usb

Pecche o mancanze che ho notato a mio avviso "Gravi":
- angolo di sterzata, a dir poco ridicolo, è solo una mia impressione o questa macchina almeno con i 16" della style non curva per nulla??
- mancanza cruise control tra pacchetti e optional, sarò ripetitivo ma questa sarà la mia prima battaglia.. ho già visto su un forum americano che forse le nostre vetture hanno la predisposizione.. sperem
- tenuta in curva.. premettendo che credo siano le gomme ancora da rodare ma la bianchina mi ha smusato un paio di volte la macchina a metà curva con asfalto leggermente bagnato e un palo di gas.. da riverificare la tenuta tra un paio di pieni e qualche kilometro alle spalle e qualche grado in più.
- abbattibilità sedili posteriori, avendo avuto tra le mani la prima yaris mi aspettavo qualcosa di meglio.
Avevo già letto che il divano non scorre più però mi aspettavo almeno la possibilità di alzare la seduta per creare un vano piano invece gli ing. hanno preferito creare e vendere come optional un piano all'altezza dei sedili abbattuti (decisamente un passo indietro)

piccolezze che avrei voluto volentieri trovare sulla macchina.. si tratta perlopiù di piccoli accessori a cui ero abituato e che mi "mancano":
- illuminazione specchi alette parasole.. oramai la montano anche macchine base
- chiusura portiere una volta superati i 20km/h (o simili).. era molto comoda
- scorrimento sedile lato guida, una volta abbassato non scorre come invece fa il sedile lato passeggero.. sarà di sicuro una scelta che però non condivido.
- illuminazione assente nella parte posteriore della vettura (con tetto panoramico).. non si vede nulla mannaggia.. cosa costava metter un paio di plafoniere laterali??

sembra che ho fatto solo critiche in realtà come già detto sono più che soddisfatte e nel weekend si macineranno un po di km
 
Buonasera ragazzi ci sono pure io, in presentazioni potete vedere come ho conciata la mia macchina precedente e il mio nuovo mostriciattolo.. posterò qualche foto non appena avrà almeno un paio di accorgimenti cose di poco conto.. ho preso il piccolo genio proprio perchè non vedo una grande possibilità di modifiche ma almeno qualche piccolo lavoretto è d'obbligo come è d'obbligo capire come attivare il cruise control... mi manca da morire quello stupido marchingegno.

Avrei anche una propostina che potrebbe essere utile a tutti ovvero raccogliere i possibili accessori in un 3D dedicato dove che un utente si offre di mantene aggiornato.. qualcosa è iniziato qui: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/26554-accessori-modifiche-delle-nostre-nuove-yaris.html

Che ne dite??

Parlando della toyotina sono quasi molto soddisfatto, sono un perfettino il quasi soddisfatto è un ottimo giudizio se esce dalla mia bocca eheh
Il motore sta iniziando a girare benino (ho 450km quindi giro molto tranquillo), il cambio ha degli innesti davvero ottimi e l'interno è davvero ben fatto e il touch and go è peggio di una droga.. davvero un accessorio fenomenale.
Interni molto razionali ma non vedo l'ora di trovare in aftermarket un bracciolo con vano portaoggetti dove spero di di riuscire a portare l'usb

Pecche o mancanze che ho notato a mio avviso "Gravi":
- angolo di sterzata, a dir poco ridicolo, è solo una mia impressione o questa macchina almeno con i 16" della style non curva per nulla??
- mancanza cruise control tra pacchetti e optional, sarò ripetitivo ma questa sarà la mia prima battaglia.. ho già visto su un forum americano che forse le nostre vetture hanno la predisposizione.. sperem
- tenuta in curva.. premettendo che credo siano le gomme ancora da rodare ma la bianchina mi ha smusato un paio di volte la macchina a metà curva con asfalto leggermente bagnato e un palo di gas.. da riverificare la tenuta tra un paio di pieni e qualche kilometro alle spalle e qualche grado in più.
- abbattibilità sedili posteriori, avendo avuto tra le mani la prima yaris mi aspettavo qualcosa di meglio.
Avevo già letto che il divano non scorre più però mi aspettavo almeno la possibilità di alzare la seduta per creare un vano piano invece gli ing. hanno preferito creare e vendere come optional un piano all'altezza dei sedili abbattuti (decisamente un passo indietro)

piccolezze che avrei voluto volentieri trovare sulla macchina.. si tratta perlopiù di piccoli accessori a cui ero abituato e che mi "mancano":
- illuminazione specchi alette parasole.. oramai la montano anche macchine base
- chiusura portiere una volta superati i 20km/h (o simili).. era molto comoda
- scorrimento sedile lato guida, una volta abbassato non scorre come invece fa il sedile lato passeggero.. sarà di sicuro una scelta che però non condivido.
- illuminazione assente nella parte posteriore della vettura (con tetto panoramico).. non si vede nulla mannaggia.. cosa costava metter un paio di plafoniere laterali??

sembra che ho fatto solo critiche in realtà come già detto sono più che soddisfatte e nel weekend si macineranno un po di km


ciao e benvenuto....
rispostina al volo su un punto:
la luce nelle alette parasole c'è, ma solo nella versione senza vetro panoramico...visto che non sta dentro l'aletta ma nel tettuccio sopra l'aletta... (ho visto che anche nella C3 con tetto panoramico c'è lo stesso problema, anche se lì hanno cercato di risolvere con una lucetta laterale al posto della maniglia sopra lo sportello, ma moltissimi si lamentano della quasi inutilità della soluzione, non ha neanche la luce sopra lo specchietto retrovisore)
per la posteriore anche nella mia non con tetto panoramico non ci sono luci... non un dramma ma effettivamente non guastava affatto...
 
Sinceramente la luce nell'aletta mi interessa poco o nulla invece per le luci posteriori me ne sono accorto perché mi è volato dietro il cellulare una di queste sere in garage e se non accendevo le luci non lo trovavo più :biggrin2:

La Nuova Yaris ha un raggio di sterzata di soli 4,7 metri, la migliore della sua categoria :biggrin2::wink_smil
L'ho letto anche io sulla brochure ma cacchio sterza meno della mia vecchia mini e di una A3 entrambe con i 17.. mi sembra strana come cosa e tra l'altro ho letto altri 2 commenti identici al mio non mi ricordo dove.
Non vorrei che sulla style per metter i 16" abbiano messo dei limitatori di sterzata.. mi piacerebbe molto provare in un parcheggio con una yaris con i 15" se partendo dallo stesso punto "concludiamo" distanti.

hihi come avevo anticipato mi piace andar nel dettaglio delle cose XD
 
Sinceramente la luce nell'aletta mi interessa poco o nulla invece per le luci posteriori me ne sono accorto perché mi è volato dietro il cellulare una di queste sere in garage e se non accendevo le luci non lo trovavo più :biggrin2:


L'ho letto anche io sulla brochure ma cacchio sterza meno della mia vecchia mini e di una A3 entrambe con i 17.. mi sembra strana come cosa e tra l'altro ho letto altri 2 commenti identici al mio non mi ricordo dove.
Non vorrei che sulla style per metter i 16" abbiano messo dei limitatori di sterzata.. mi piacerebbe molto provare in un parcheggio con una yaris con i 15" se partendo dallo stesso punto "concludiamo" distanti.

hihi come avevo anticipato mi piace andar nel dettaglio delle cose XD

io ti posso dire che rispetto alla mia vecchia Fiesta con i cerchi da 15, la mia Lounge (quindi cerchi sempre da 15) gira veramente come se fosse una smart al confronto..... e parliamo cmq di una differenza di lunghezza fra le auto di 3,5 cm (in meno la yaris)
 
Logica delle posizioni del CVT

Ragazzi non sto criticando, mi abituerò senz'altro prima o poi e aggiungo che il CVT lo adoro sopratutto nella modalità full automatic (D) però detto questo, ma non sarebbe stato piu istintivo avere la retromarcia R verso il posteriore della macchina ed il D (ed il manuale ) verso il muso ???? LOL ogni volta ci devo fare proprio attenzione ! :blush:
 
Si Valex tu sarai il primo. Io, purtroppo, dovro' aspettare fine febbraio. . . . Le ultime notizie sui consumi del 1.3 sono entusiasmanti. Avevo letto in altri lidi, che i possessori del 1.3 sulla Yaris II serie, non facevano piu' di 12-13 km con un litro.

...è veramente presto per fare considerazioni sui consumi...ma la mia 1.3 con cvt....190km fatti...e il computerino di bordo me ne da ancora 320....quindi poco piu di 500 con un pieno da 70 euro....(percorso per la maggior parte extraurbano) :dry:.........ma non voglio fasciarmi la testa...e prendo con le pinze questi valori...almeno 1 pieno devo pur aspettare!.... per il resto mia moglie non si trova poi cosi bene con il cvt.....a detta sua gli toglie un po il piacere di guida!..e.... gli sembra che "il motore non abbia mai pace"....sempre un pelo su di giri.... (lei però arriva da una corsa 1.7D....andava in 5 a 50km/h)

jacques
 
Sempre parlando di 1.3 Style (a logica i 16" e il battistrada più largo alzano un pelo i consumi).
oggi o domani dovrò fare il secondo pieno.. dopo averla ritirata (e con un autonomia di una ventina di km) ho fatto il pieno e mi han messo solo 55€ per circa 32litri.. dovrei arrivare ai 550km
Non male i 16km/l considerando che è il primo pieno :cool:.. dimenticavo che è manuale.. non mi convinceva per nulla l'automatico anche perché questo 6 marce è rapportato da dio ed ha degli innesti vicini e precisi.
 
...è veramente presto per fare considerazioni sui consumi...ma la mia 1.3 con cvt....190km fatti...e il computerino di bordo me ne da ancora 320....quindi poco piu di 500 con un pieno da 70 euro....(percorso per la maggior parte extraurbano) :dry:.........ma non voglio fasciarmi la testa...e prendo con le pinze questi valori...almeno 1 pieno devo pur aspettare!.... per il resto mia moglie non si trova poi cosi bene con il cvt.....a detta sua gli toglie un po il piacere di guida!..e.... gli sembra che "il motore non abbia mai pace"....sempre un pelo su di giri.... (lei però arriva da una corsa 1.7D....andava in 5 a 50km/h)

jacques


Io sono a 250 km ed anche a me il computer di bordo dà come autonomia circa 500 km totali, ma sono numeri che non contano nulla.

Per vedere quanti km si fà bisogna fare un calcolo da pieno a pieno facendo il totale km percorsi, diviso i litri inseriti.

Penso che per i primi 3-4000 km sarà difficile per tutti già raggiungere i 13km/l.
Ho letto che è un motore che si assesta solo dopo i 9-10000 km.

Matvail, il cambio CVT della Yaris è un gran bel cambio. Io ho guidato decine di auto automatiche ed anche con il CVT. Vengo dalla Yaris II serie con l'MMT e , questo, è decisamente migliore per confort e fluidità.
Pensi di fare i 16km/l con il 1.3 ????? Scusa ma nemmeno se li fai tutti in discesa....... :biggrin2:
 
ehm.. a dire il vero sono a 500km fatti da quando ho fatto benzina (poco meno di 32 litri 55€) e quindi sono già sui 16Km/l :bleh:
Ovviamente abitando in una zona poco trafficata sono spesso in sesta poi sto facendo il bravissimo.. non so se riuscirò a vederli mai più eheh

Dicendo che non mi convinceva l'automatico era un affermazione sempre rapportata all'utilizzo che ne faccio e alle strade che devo percorrere (e al fatto che mi piace cambiare:biggrin2:smile:. Abitassi a Milano l'avrei preso sicuramente!
 
Indietro
Alto