Yaris MK III

nel senso che le ordine e le monti anche da solo, eventualmente le vernici.......

devo vedere bene il libretto se sono catenabili o meno

Grazie, le ordino alla Toyota oppure si trovano a prezzi migliori chenneso' su EBay ?

Se mi farai sapere qualcosa delle catene te ne sarei graqto.

L'esemplare che mi e' arrivato non aveva caricato il navigatore. Il parabrezza e' cosi' profondo (vetro inclinato) che mettere il tomtom in basso come facevo sulla GT mi sarebbe impossibile.

E' possibile fare installare il SW dopo ? Vale la pena secondo voi ?

Grazie
 
Cari nuovi amici,
non tutti i mali vengono per nuocere. Avevo una Alfa GT aziendale che mi hanno rubato a fine Novembre ed a causa della "crisi" l'azienda non mi ha ridato un'auto e dopo considerazioni ho scelto la mia prima Toyota.

Visto che il 20 Gennaio mi avrebbero tolto la sostitutiva ed ho potuto ordinare solo dopo un mese dal furto (regolamenti interni) ho dovuto prendere un modello a pronta consegna. Ordinato il 31 Dicembre e consegnata il 18 Gennaio.

Sono contento del cambio automatico (che possiedo per la prima volta dopo 33 anni di guida manuale) mentre onestamente l'allestimento Style non lo avrei scelto.

Se non vi scoccio troppo vorrei fare alcune osservazioni e domande dopo solo 2 giorni di uso della macchina.

1) I comandi al volante e pure quelli dei vetri sui braccioli delle portiere non sono illuminati la notte e quindi introvabili (almeno fino a che non avro' memorizzato le posizioni). Mi pare di capire che non sia un difetto della mia ma proprio una "dimenticanza" di Toyota. Peccato.
Non sono illuminati in nessun modello

2) Vivo a Roma e devo parcheggiare al lavoro in un garage strettissimo per cui aspetto con terrore la prima sportellata :fear2: Ho visto in certe foto delle modanature nere di protezione. Si possono fare montare da Toyota anche dopo oppure si dovevano ordinare all'origine ?
Si possono montare anche dopo. Ti consiglio di ordinarle, prenderle, fartele verniciare dal tuo carrozziere di fiducia , e poi riportarle in officina per il montaggio.

3) Nel manuale non ho trovato nessuna pagina che descriva la telecamera di parcheggio posteriore e non ho capito bene le varie righe azzurre cosa misurano. Mi pare di capire che quella rossa rappresenti il contatto. Idee ?
Guarda bene, nel manuale è spiegato cosa indicano le linee. Comunque quella rossa indica il punto di impatto

4) Ho una chiavetta USB da 8 GB formattata FAT32 con circa 1000 brani di musica tutti MP3 organizzati in directories per artista. La radio mi dice che sulla chiavetta non ci sono media. Sul manuale non descrive limiti di capienza della pennetta ne sulla formattazione ne altro che mi spieghi il comportamento. Idee ?
Memoria USB che puo? essere utilizzata per la riproduzione di formati MP3 e WMA.
• Formati comunicazione USB: USB 2.0
FS (12 Mbps)
• Formati di file: FAT 16/32 (Windows®)
• Classe di corrispondenza: Classe
memoria di massa


5) Domanda da superprincipiante sul cambio automatico. Ma quando sto fermo al semaforo la lascio in D oppure e' meglio mettere in N ? In N mi pare proprio come il "folle" dei cambi manuali e per esempio mi pare che in salita la macchina andrebbe indietro.A che servirebbe N ?
Non non mettere ad N altrimenti stressi la frizione. Tieni semplicemente premuto il freno. Poi scusa, non hai lo Star&Stop?? L'auto quando premi il freno in uno stop o semaforo, dovrebbe spegnersi....

6) Consigli su come fare il "rodaggio" (guido al 90% a Roma in città) ?
Per il rodaggio, non stirare le marce almeno fino ai primi 500 km e dai 500 ai 1000 km fallo ogni tanto. L'importante, ma questo vale per tutta la vita dell'auto, che non la tiri mai se non è ben calda.

7) Si puo' eliminare il beep delle cinture ? Io le metto SEMPRE (ho lavorato in pronto soccorso) ma se decido di spostarla dalla strada al garage, metri 50, non voglio che mi rompa !
Si, puoi eliminare il Beep delle cinture. Devi portarla in officina e te lo tolgono loro. Si dovrebbe poter fare anche da soli (come nella mia vecchia Yaris II serie), ma non sò quale sia la combinazione per poter disattivare.

8) Non ho capito se le ruote che monto sono catenabili (195/16/55 se ricordo bene). Consigli in proposito ? (Mi capita ogni tanto di fare la A1 da RM a MI).
I tuoi Pneumatici 195/50 R16 sono catenabili.

9) In nessun modo mi si collega il mio telefono cellulare Nokia in bluetooth (un modello basico) mentre iPod e iPhone si collegano alla grande. Cosa posso fare ?
Solo alcuni modelli di Nokia sono compatibili con il Bluetooth del Touch and Go. Qui puoi trovare una tabella che indica quali:
Toyota - Connect your mobile phone using Toyota Bluetooth®

Ti ho risposto sotto ad ogni domanda.

Ho letto che la tua non ha il navigatore. Cosa molto strana visto che tutte le Yaris Style, Lounge ed Active ordinate e consegnate prima del 31.12.2011 hanno il navigatore in quanto era in omaggio. Per caso la tua è di importazione????

Ciao.
Alessandro
 
Ultima modifica:
Grazie Alessandro,
sei gentilissimo.

Come dicevo ho comprato l'auto dalla concessionaria Toyota di RM che si chiama "ZeroCento" all' EUR. Sapevo del navigatore gratis ma se ordinavo la macchina ordinandola al momento me la consegnavano troppo tardi e sarei rimasto a piedi alcune settimane. Il venditore invece mi ha trovato questo esemplare che già avevano pronto .. boh, nessuno ha parlato di importazione. Pensi che debba chiarire la situazione ? Sono molto inesperto, e' la prima volta in vita mia che compro un'auto :smile: un vero pollo ! :smile:

Per le catene sai mica dirmi se servono modelli particolari viste le gomme ribassate ?

Per la penna USB proprio non capisco. E' formattata FAT32 con file MP3 da 128 a 320 kbps ... boh ???

Per il Nokia quindi niente da fare :-(

Ciao Bob
 
Grazie Alessandro,
sei gentilissimo.

Come dicevo ho comprato l'auto dalla concessionaria Toyota di RM che si chiama "ZeroCento" all' EUR. Sapevo del navigatore gratis ma se ordinavo la macchina ordinandola al momento me la consegnavano troppo tardi e sarei rimasto a piedi alcune settimane. Il venditore invece mi ha trovato questo esemplare che già avevano pronto .. boh, nessuno ha parlato di importazione. Pensi che debba chiarire la situazione ? Sono molto inesperto, e' la prima volta in vita mia che compro un'auto :smile: un vero pollo ! :smile:

Per le catene sai mica dirmi se servono modelli particolari viste le gomme ribassate ?

Per la penna USB proprio non capisco. E' formattata FAT32 con file MP3 da 128 a 320 kbps ... boh ???

Per il Nokia quindi niente da fare :-(

Ciao Bob

Ciao,

per le catene, vai da un gommista e fatti consigliare da lui. Comunque per quella misurazione, ci sono.

Per la penna usb, io proverei a riformattarla. Se il problema persiste, probabilmente, il sistema non legge le cartelle. Prova ad inserire le canzoni senza fare cartelle e vedi se te le legge.

Per il Nokia, se non è tra quei modelli compatibili indicati nel sito, non c'è niente da fare a meno di futuri aggiornamenti.

Sul fatto che la tua auto possa essere importata, l'ho butta li'. Ripeto, è veramente strano che non abbia il navigatore. Lo davano in omaggio e ce l'hanno tutte le auto prodotte fino al 31/12 scorso. Io chiederei spiegazioni al concessionario dove l'hai acquistata.
 
Brutta esperienza ??

abbastanza e anche per questo ho chiuso con toyota...un mio amico ha avuto problemi anche e ogni volta che ci andavo c'era sempre qualche cliente che si lamentava...tranne due ragazzi li dentro il resto del personale è scortese, disorganizzato e a mio avviso incompetente...
 
Nuova Toyota Yaris: arrivata!

Ritirata il giorno 20 Gennaio, la mia nuova Yaris 1.3 5p Style white. Mi piace un sacco, il bianco è stata la scelta azzeccata per questo allestimento (a mio parere sia chiaro).

Ecco una foto dell'auto fatta dalla finestra di casa verso il parcheggio:

6742528171_f9eb440a3a_b.jpg
 
Auguri! Anche a mio parere il bianco è il top! anche l'argento metallizzato ci sta bene!
Piuttosto, un adomanda per i possessori del diesel con cambio manuale: avvertite una vibrazione quando il motore è intorno ai 2000 giri/min? Sembrerebbe una caratteristica intrinseca di questa motorizzazione, scattante ma un po' ruvido. Pareri???
Un saluto e buona Yaris a tutti!
 
Ritirata il giorno 20 Gennaio, la mia nuova Yaris 1.3 5p Style white. Mi piace un sacco, il bianco è stata la scelta azzeccata per questo allestimento (a mio parere sia chiaro).

Ecco una foto dell'auto fatta dalla finestra di casa verso il parcheggio:

6742528171_f9eb440a3a_b.jpg



STUPENDA!!! Auguroni!!!! :biggrin2:
 
Volevo farvi una domandina riguardante l'impianto audio (Pacchetto Tech), che impressioni avete avuto? i 280w si sentono? e i bassi?? Vi Ringrazio:smile:
 
ripeto quanto ho detto in precedenza...... niente di che....... sufficiente.....
 
Non mi hanno fatto ne scuse e niente...ma per fortuna mia..conosco quello che mi dovrebbe consegnare l'auto..il giorno che me la consegnano mi farò dare qualcosa.

Ciao, scusa se riprendo il discorso... oggi sfogliandomi le varie carte del contratto, ho letto sulla cartellina contenente i documenti alcuni punti del Contratto Certo Toyota... il primo è che si impegnano ad avere un ritardo massimo di 20 giorni... e che in quei 20 giorni avresti anche l'auto sostitutiva se ne avessi bisogno... quindi io direi quantomeno di pretendere qualcosa facendogli capire che hai diritto ad arrabbiarti per il ritardo... se ci sono altri dati in gioco non so, ma stando a quello hai tutte le ragioni a pretendere qualcosa...
 
Video ipod

Nel sistema “Touch & Go” è possibile riprodurre i videoclip nella playlist dell’ipod? Magari tramite il Cavo Opzionale Ipod Video? (riportato sul sito Toyota) Mi interesserebbe molto.. Addirittura, di serie è possibile con il sistema TNS350..
 
nel mio piccolo paese ne sto vedendo tantissime di tutti i colori...:63: credo che sta avendo un ottimo successo forse più della versione precedente che possiedo io
 
Contenzioso con dealer

Chiedo a chi di voi ha esperienza Toyota se nel caso di contenzioso con il dealer puo' servire scrivere alla Toyota Italia oppure e' tempo perso.

Io avendo ordinato la mia il 31/12/2011 come mi avete spiegato dovrei aver ricevuto il navigatore gratis, mentre avendo scelto un modello "pronta consegna" non mi e' arrivato. Visto che si tratta di una opzione che credo di aver capito si possa installare anche in un secondo tempo, vorrei chiedere al concessionario di farlo.

Perdo il mio tempo ?

Grazie per ogni consiglio
Robert
 
io penso che dipende da cosa ci sia scritto sul contratto che hai sottoscritto, nel senso che sarà ben specificato se in navigatore c'è o no.....

in caso negativo avrai avuto sicuramente uno sconto, vista la pronta consegna, quindi dovrai acquistarlo.....
 
Indietro
Alto