Yaris MK III

Avevo una A3 (nuovo modello) 1600 tdi!
Era un continuo rigenerarsi, una volta la chiusi in un box di un collega (interrato) e si sentiva la ventola accesa, in continuazione. Non ci allontanammo per 4 o 5 minuti; era in corso una rigenerazione che ho interrotto mio malgrado, ed ero a c/ca 1000 km...auto nuova.

Allora decisi che col fap e coi dpf...io non c'avevo nulla a che fare, realizzai di venderla (seppur fosse una bella macchina) dopo 5 mesi e 4000 km totali!

Il mio uso dell'auto (diesel) era davvero troppo risicato per farmi convenire questa trazione!

Col ricavato della vendita della bella e nera Audi A3, mi comprai 2 auto, a benzina ovviamente, ...ma questa è un'altra storia!
 
Ragazzi scusatemi. ho fatto 40euro di benzina al costo di 1,70 ed ho percorso 352 km rientro nella norma?
 
Ragazzi scusatemi. ho fatto 40euro di benzina al costo di 1,70 ed ho percorso 352 km rientro nella norma?


Cielo, se non sbaglio hai la 1.3 a benzina, giusto??

In pratica, a come dici, 40 eruo a 1,70 a litro, sono 23,5 litri di benzina.

353 km divisi per 23,5 litri, sono 14,978 km a litro.

Bè, io ci metterei 1000 firme per fare 15 km a litro con il 1.3 a benzina!!!!
 
Ragazzi scusatemi. ho fatto 40euro di benzina al costo di 1,70 ed ho percorso 352 km rientro nella norma?
...non è facile rispondere ad una domanda fatta così :no: ...dove e come sono stati fatti questi chilometri ? ...in città ? ...auto carica ? ...con il piede destro "pesante" ? ...quanti chilometri ha l' auto ? ...è ancora in rodaggio-assestamennto ? ...
 
Cielo, se non sbaglio hai la 1.3 a benzina, giusto??

In pratica, a come dici, 40 eruo a 1,70 a litro, sono 23,5 litri di benzina.

353 km divisi per 23,5 litri, sono 14,978 km a litro.

Bè, io ci metterei 1000 firme per fare 15 km a litro con il 1.3 a benzina!!!!

Si esatto 1.3 benzina lounge. Grazie controguerra
 
...non è facile rispondere ad una domanda fatta così :no: ...dove e come sono stati fatti questi chilometri ? ...in città ? ...auto carica ? ...con il piede destro "pesante" ? ...quanti chilometri ha l' auto ? ...è ancora in rodaggio-assestamennto ? ...

Si hai ragione, i km sn stati fatti misti tra citta e autostrada, mezzo carico. la macchina ha i km ke ho gia citato 353, quindi in assestamento.
 
Ti posso dire che con il 1.3 CVT sulla Verso-S, dall'ultimo rilevamento con appena 2500Km, ho fatto 15.6... (530km con 34 litri) e penso si possa fare meglio con la Yaris che dovrebbe essere più leggera.


Ciao

Grazie Egidio!

Mi conforti e non poco. Sai io dal diesel D4D passo al benzina e come lavoro faccio l'agente di commercio :biggrin2:

Come và questo CVT e come ti trovi con lo StarteStop????
 
Grazie Egidio!

Mi conforti e non poco. Sai io dal diesel D4D passo al benzina e come lavoro faccio l'agente di commercio :biggrin2:

Come và questo CVT e come ti trovi con lo StarteStop????

Anche io vengo dal 4D4 mmt, il 1.3 è sicuramente più brillante, il cvt più preciso anche se a volte non capisco perchè rimane sulle marce basse in discesa...
La differenza di consumi, per uno che viene dal diesel, si sente (20 vs 15), ma nel mio caso 2.000 euro in più per il motore diesel non erano ammortizzabili.

PS: la Verso-S non ha lo Start&Stop... ma neanche lo volevo!

Ciao.
 
Il CVT, ma anche alcuni cambi automatici "tradizionali" col convertitore di coppia, in discesa rimangono sui rapporti corti per avere un maggiore freno motore ed evitare così di sforzare troppo l'impianto frenante della macchina.
So per esperienza diretta che questo fatto non è sempre gradevole, uso l'automatico da 20 anni, e che il consumo ne risente ma la sicurezza viene prima di ogni altra considerazione.

Se poi il cambio m-mt si comporta allo stesso modo, spero bene..., lo saprò solo dopo che avrò la mia nuova Yaris :biggrin2:
 
neo possessore yaris

Ciao a tutti.
Ho trovato queato sito per caso cercando argomentazioni sulla nuova auto di mia moglie.
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Alessandro, vivo in lombardia provincia di Varese, ho acquistato la vettura come seconda macchina, è una Yaris 1300 Lounge nera con pack tek, l'ho comprata in pronta consegna il 18 dicembre e l'ho immatricolata il 23 dicembre.
Per ora devo dire che mi ha entusiasmato, anche se ho fatto solo 700 km, l'unico difetto che ho riscontrato, è che il tergi monospazzola anteriore non pulisce bene il vetro, spero di risolvere con un tergi nuovo.
Per quanto riguarda i consumi ho fatto 44 litri di benzina 700 km, il computer di bordo mi dice che posso ancora fare 85 km, quindi circa 16 km/l con piedino leggero.
 
Ultima modifica:
Anche so non ho i titoli per farlo ti do il nostro benvenuto! Anche per me l'auto è di mia moglie e, se tutto va bene, la ritiriamo stasera! A differenza della tua la mia è la Diesel con comfort pack. Spero bene per i consumi! Abbiamo deciso di prenderla diesel perchè non sappiamo esattamente quanti km farà mia moglie, se sono pochi i restanti li faccio io :biggrin2:.
A più tardi per le prime impressioni:63:
 
Al momento nessuno col CVT e quindi start/stop che ha postato impressioni. Probabilmente sarò io il primo visto che ritiro la mia Style venerdì :wink_smil:wink_smil
 
Si Valex tu sarai il primo. Io, purtroppo, dovro' aspettare fine febbraio. . . . Le ultime notizie sui consumi del 1.3 sono entusiasmanti. Avevo letto in altri lidi, che i possessori del 1.3 sulla Yaris II serie, non facevano piu' di 12-13 km con un litro.
 
Appena posso vi faccio un report.
Domanda: ma la funzione di visualizzazioni sms sullo schermo 16:9 non funziona con iPhone ??
 
Indietro
Alto