Yaris in arrivo anche per me

Asto76

TCI Junior Member
Registrato
2 Febbraio 2011
Messaggi
9
Località
Bergamo
Ciao a tutti!

Mi chiamo Paolo, vivo a Bergamo e Lunedì scorso ho acquistato una Toyota Yaris 1.4 D-4D DPF Sol grigio scuro metallizzato + Comfort Pack.
Arrivo da un' Alfa Romeo 147 1.6 TS BiFuel che mi ha dato delle buone soddisfazioni e che dopo 120.000 km ho venduto ad un privato che mi ha fatto un'ottima offerta....
Ora sono in trepidande attesa che mi arrivi questa piccolina....anche perchè sono rimasto a piedi:smile:

Faccio circa 18.000 km l'anno, suddivisi in 10% autostrade, 60% extraurbane e 30% città. Secondo voi la scelta del diesel è stata saggia? Ho una certa preoccupazione in merito al filtro antiparticolato...:sick:....sperem

L'ho pagata 13.800 euro chiavi in mano, dite che il conce mi ha trattato bene o, considerando l'imminente uscita del nuovo modello, potevo spuntare uno sconto maggiore?

Ho letto con attenzione il topic inerente la barra antirollio ed arrivando da un'alfa che è risaputo, ha una tenuta eccezionale, molto probabilmente la farò istallare anche io.

Vi ringrazio sin d'ora per le vostre risposte e vi auguro una serena settimana.
Paolo
 
Faccio circa 18.000 km l'anno, suddivisi in 10% autostrade, 60% extraurbane e 30% città. Secondo voi la scelta del diesel è stata saggia? Ho una certa preoccupazione in merito al filtro antiparticolato...:sick:....sperem

L'ho pagata 13.800 euro chiavi in mano, dite che il conce mi ha trattato bene o, considerando l'imminente uscita del nuovo modello, potevo spuntare uno sconto maggiore?

Complimenti per l'acquisto!:63:
Per il kilometraggio e la ripartizione tra urbano ed extraurbano, il diesel mi pare una scelta corretta!:63:
Sul prezzo non saprei: direi che non è male, ma non sono aggiornato su listini e sconti praticati...:63:
 
Ottima scelta e direi anche buon prezzo considerando che si tratta di un'auto nuova, diesel e con il confort pack :wink:

Visto l'uso che ne fai non dovresti avere grossi problemi con il DPF.

Per quanto riguarda la barra antirollio: prima magari provala per bene senza e prendici la mano, poi decidi se montarla, tanto non c'è fretta :wink_smil
 
Ciao a tutti:smile:

Ieri è arrivato il mio gioiellino e ci ho già percorso 120km......gran bel mezzo, mi piace!

Avrei una domanda da farvi....in un'altro post si è consigliato di non tirare le marce almeno per i primi 2000km....mantenerla intorno ai 1800/2200giri può andare bene? La domanda potrà sembrare stupida ma non ho mai avuto motori diesel e con questa stare sotto i 1800rpm mi sembra troppo poco.

Unico appunto che mi sento di segnalare è l'illuminazione del quadro strumenti....praticamente di giorno con le luci accese ed un bel sole fuori...si vedono a malapena tachimetro e giri motore mentre orologio, spie e le altre segnalazioni non si vedono per niente.....C'è un modo per far si che quando si accendono i fari di giorno l'illuminazione del quadro strumenti non diminuisca automaticamente?

Grazie,
Paolo
 
Ciao, intanto auguroni per la nuova arrivata :63:

Per non far calare d'intensità il quadro quando accendi le luci basta mettere il contachilometri su ODO, poi una volta accese le luci tenere premuto per un secondo o due il tasto che hai usato per "muoverti" nel menù del cdb, la luminosità aumenta tornando alla massima potenza.

Stessa operazione se vuoi farlo calare d'intensità accendendo le luci :wink_smil

Trovi comunque tutto scritto sul libretto d'uso e manutenzione :wink_smil
 
Grazie mille Salvo,

Hai ragione....dovrei armarmi di pazienza ed iniziare a sfogliare il manuale:smile:
 
Indietro
Alto