Yaris III | sostituzione lampadine luci targa

Grazie:wub: la terrò al sicuro in box ahahah Se solo li avessero fatti a led anche davanti però sarebbe stata stra-bellissima e molto più cattiva =( Ti dirò di più presto farò un lavoretto allo stop superiore eheheh Se non è un problema per il forum lascio la targa non mi frega xD

OMG quei fari :wub:
 
Hai già fatto un test drive notturno?

Come profondità divcampo visivo sono migliorati?

Sai la marca modello delle lampadine?


3 x Grazie
 
Nella mia ho appena sostituito le luci dell'abitacolo e della targa con delle T10 w5w a 5 Led SMD senza resistenza.
In precedenza avevo cambiato anabbaglianti/abbaglianti con delle alogene simoni racing da 6000k + luci di posizione a 5 led con resistenza (anche se leggendo in giro quelle senza resistenza non danno problemi).

Il risultato visivo è ottimo, i miei amici sanno che sono io quando passo la sera :biggrin:
 
Confermo anch'io. ..sostituite con quelle a led! Ho usato un cacciavite a taglio piccolino che entri bene nella scanellatura trasparente a lato della plastica che le protegge/copre. È parecchio dura e occorre fare una bella leva spingendo all'interno. Anch'io ho avuto paura di rompere qualcosa ma alla fine si sono sganciate entrambe! Forse dipende anche dal fatto che all'interno hanno un inserto di plastica morbida x isolare l'interno dall'acqua e dalla polvere e col tempo tende a "incollare" le parti...penso che spruzzando un minimo di lubrificante quanche minuto prima possa migliorare l'operazione! !


Confermo!
Non mi è ancora capitato di farlo sulla Verso ma sulla mia "vecchia" 206 l'ho fatto un sacco di volte (Toyota e Peugeot hanno queste plastiche identiche) ed ogni volta ho dovuto sempre rileggermi come fare perchè sono veramente fetenti ed anche se sai come fare si ha sempre il terrore di spaccarle.
Anche rimetterle non è semplicissimo perché se non le incastri bene rischi di perdertele per strada
 
Grazie dei consigli: onestamente non ho ancora provato ma... proverò a fare più forza!

Che modello sono i led per la targa? immagino siano a "siluro", giusto? Di che lunghezza?
E' necessario acquistare quelle con resistenza oppure vanno bene di qualsiasi tipo?

GRAZIE!
 
La luce targa (è singola) per la yaris anno 2007 è una w5w, questa per capirci
osram-w5w.jpg


Per sostituirle non occorre rimuovere la plafoniera, si rimuove una plastica con viti ad incastro esattamente sotto al paraurti, questa funge da staffa di fissaggio; una volta rimosse le 5 viti, con la testa sotto la macchina vedrete, adiacente al paraurti il portalampada che si svita con un attacco a baionetta:wink_smil

Il procedimento potrebbe essere lo stesso sulle mk3..
 
Non confonderti con le viti classiche, sono viti a pressione di plastica, non credo che da un modello all' altro abbiano l' accortezza di cambiare materiali: :wink_smil

IMG_3670.JPG
 
Non confonderti con le viti classiche, sono viti a pressione di plastica, non credo che da un modello all' altro abbiano l' accortezza di cambiare materiali: :wink_smil
Tendenzialmente sarebbe meglio avessero l'accortezza di cambiare materiali tra un modello e l'altro, se no tra la Yaris Mk I e la Mk III non ci sarebbero differenze... No? :wink_smil


Comunque...
Non ci sono né viti né rivettini a pressione.
Ci sono, molto semplicemente, due fori ai lati del portalampada: inserendo "qualcosa" nei due fori e premendo si fa leva e il portalampada dovrebbe saltare via.
Dico dovrebbe... visto che non riesco in nessun modo a toglierlo.

Ecco una foto frescafresca:

20131108_171229.jpg
 
ciao

io le ho sostituite oggi e dopo mezzora di perplessità e paura di fare danno ci sono riuscito semplicemente infilando la punta delle dita dove ho segnato con la freccia e facendo leva ruotando verso l'esterno...........

è un po dura a staccarsi ma è molto semplice da fare!




p.s mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post, volevo sapere se c'è un apposita sezione dove bisogna presentarsi

grazie.







hgqp.jpg
[/URL]
 
Ultima modifica:
Ragazzi, ho intenzione di acquistare anche io la Yaris a breve, nel frattempo volevo qualche info in più.
Mettendo le luci a led sulla targa, la strumentazione di bordo rileva qualche anomalia o no? :whiteflag
 
Indietro
Alto