Yaris Hybrid....si può fare?

gadget

TCI Advanced Member
Registrato
4 Febbraio 2010
Messaggi
186
Località
Paderno d'adda
Ciao a tutti...
...mi malgrado potrei essere "costretto" a sostituire la mia vecchietta Yaris (2001):no: ...perchè mia moglie ha pensato bene di cozzarmela e tenendo presente l'anzianità della vettura potrebbe non convenire farla riparare.
Mi spiacerebbe un sacco perchè dopo tutti questi anni di onorato servizio, 165.000 Km, il "piccolo genio" non ha mai avuto nulla..nulla... ma bisogna vedere se il gioco valga la candela.
Mi è sempre balenata l'idea dell'ibrido ma finora solo guardato perchè, come ripeto, la mia piccolina mi ha sempre soddisfatto, ora però potrei fare il grande salto.
Per il genere di guida e chilometraggio potrebbe essere l'ideale...tranquillo e tragitti urbani ed extraurbani...poca autostrada.
Sarei indeciso se prendermi la versione Cool o spendere qualcosina di più per l'Active....vedo la differenza in accessoristica ma ne vale la pena?...ballano 1500€.

Grazie
 
sostituire la mia vecchietta Yaris (2001), 165.000 Km,
Mi è sempre balenata l'idea dell'ibrido , ora però potrei fare il grande salto.

Per il genere di guida e chilometraggio potrebbe essere l'ideale...tranquillo e tragitti urbani ed extraurbani...poca autostrada.

Ciao, si é corretto, nel tuo caso passare all'ibrido é una buonissima idea.


Sarei indeciso se prendermi la versione Cool o spendere qualcosina di più per l'Active....vedo la differenza in accessoristica ma ne vale la pena?...ballano 1500€.


Io ho la Active con Tech Pack senza navigatore.
Un mio collega ha appena preso la Cool.
Sono contento di avere la Active, sia esteticamente, sia per poter avere lo Smart Entry ed Bluetooth. Credo che tua moglie apprezzerebbe la comodità nell'andare a fare commissioni

Con la cool non hai possibilità di aggiungere accessori.
La cool però é l'unica ad avere il lettore CD, con la Active puoi ascoltare musica solo da chiavette usb e dal telefono col Bluetooth.

Ti consiglio la Active col tech Pack.
 
Info

Grazie per la sollecita risposta...
Ho aperto un altra discussione in cui spiego che offerta mi ha fatto Toyota....perchè la Cool propostami verrebbe 14200€.

Tu come hai proceduto per l'acquisto?.
Se ritieni troppo personale la domanda anche in MP.

Grazie
 
Stessa situazione. Yaris 2001 km 190.000. sono fortemente attratto dalla Cool in promo ma la mia non ha nulla che non va. Anzi.... In alternativa attendo che la mia muoia (e quando mai?) e se mi esce una km zero me la faccio al volo. Alla fine la Cool è poverella... però come si fa a resistere al canto delle sirene Toyo????

by LG Gpro2
 
Info

Ciao,
io mi sono fatto fare un preventivo da Toyota per la Cool...
Ipotizzando di versare un acconto di circa 5000€ mi è stata proposta una rata (per 47 mesi) di 151€, alla fine del 4 anno mi rimane una maxi rata di 6390€....che deciderò come utilizzare.
In questi 4 anni è compresa nella quota:
- i tagliandi (n°4)
- l'estensione della garanzia (..che non ho capito di che si tratta)
- il pacchetto incendio e furto

..insomma alla fine la mia autovettura la pagherei (5200+(151x47=7057)+6390..nel caso la riscattassi)..TOT 18667€
E' chiaro che detta così il prezzo non sembra molto conveniente..ma dobbiamo tener presente che:
- l'assicurazione incendio e furto per 4 anni è pagata (la più economica viene 40€ annui x 4 anni sono 160€)
- i tagliandi quantificati in 690€ pagati

Chi di voi ha già utilizzato questa formula?..e che ne dite?

Grazie
 
Io ci ho preso sia la mia Auris che la Yaris della moglie con la formula del PayPerDrive, entrambe HSD, non tanto per le garanzie accessorie ma per un valore minimo garantito già discretamente buono nel caso di cambio vettura, cosa molto probabile dopo aver tenuto le 2 precedenti non Toyota un decennio ed aver fatto i conti con le spese di manutenzione e la svalutazione che le ha portate a velere quasi nulla nonostante fossero una vettura da 16000€ e l'altra da 33000, l'idea per il futuro recente è appunto di cambiare ogni 48 mesi.

Per il discorso allestimento la nostra Yaris è una Active 2015 e per la classe di auto che ricopre ne siamo pienamente soddisfatti, tieni conto che se non ho letto male alla cool mancano alcune funzionalità al CdB o al touch relative la visualizzazione dei consumi e i livelli di carica e funzionamento del sistema ibrido, quindi per la poca differenza tra Cool e Active ti consiglierei la seconda se rientra nelle tue disponibilità.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
la Cool propostami verrebbe 14200€.



Tu come hai proceduto per l'acquisto?.

Ho preso solo Active + tech + est garanzia + gomme invernali e basta.. Ho evitato tutto quello che si può aggiungete aftermarket come navigatore, sensori parcheggio etc..

Poi, quando ormai era fatta, ho scoperto che c'era un gruppo di acquisto specializzato in ibride che ti fa avere dei bei sconti.. Prova a sentire anche loro..
Il prossimo scade il 31 maggio ed hanno appena comunicato che garantiscono questo sconto:
Yaris Hybrid, dal 22 al 34%;
Io fossi in te chiamerei subito a chiedere info..



quando l'ho presa io costava un po più di adesso.. :-(
 
Fai un pensiero al Tss, ad aprile era in promozione con sconto al 50%. Con soli 300 euro in più hai una macchina più sicura

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto