Articoli tecnici Yaris Hibrid 2024 Partenza a freddo con motore termico

claudio60

TCI Newbe
Registrato
20 Ottobre 2024
Messaggi
2
Età
64
Località
Marentino
Ciao a tutti,sono nuovo del posto mi piacerebbe capire se ciò che accade Yaris Hibrid 2024 Longe è normale. Ovviamente saluto tutti! ho riscontrato la mattina quando accendo la macchina parte in termico, non sempre alcune volte parte in elettrico ma poi passa subito in termico per ripassare in elettrico. Qualcuno ha qualche idea? Forse il termico si deve scaldare?
Grazie a tutti
 
L'auto si accende (va in Ready) sempre col termico spento, salvo accendersi un istante dopo in 3 casi: se la batteria di trazione è molto scarica (meno di 3 tacche), se c'è il riscaldamento attivo (non necessariamente l'aria condizionata) o se il liquido di raffreddamento sta sotto i 20 gradi. Se il termico non si accende e vuoi farlo accendere per forza, da P dai un colpetto sull'acceleratore e si accende.
 
Ciao a tutti,sono nuovo del posto mi piacerebbe capire se ciò che accade Yaris Hibrid 2024 Longe è normale. Ovviamente saluto tutti! ho riscontrato la mattina quando accendo la macchina parte in termico, non sempre alcune volte parte in elettrico ma poi passa subito in termico per ripassare in elettrico. Qualcuno ha qualche idea? Forse il termico si deve scaldare?
Grazie a tutti
ho visto un video che spiegava che l'accensione del termico all'avvio serve per far entrare in temperatura il motore prima e ridurre emissioni e consumi
 
Inoltre inizia a lubrificare bene il termico in modo che quando deve partire sotto carico è già pronto.
Di solito con le temperature basse si avvia appena accendi l'auto. In estate no. Ma se devi richiedere subito potenza al motore ( salire da un garage sotterraneo oppure immettersi subito in traffico veloce ) è opportuno forzare l'avvio col pedale.
Di solito nel tempo impiegato per scendere a chiudere la saracinesca del box fa tempo a completare il suo ciclo e caricare un po' la batteria.
 
Indietro
Alto