Yaris ed aggiornamenti

snoky

TCI Advanced Member
Registrato
10 Ottobre 2007
Messaggi
457
Località
Roma
Ciao a tutti e ben trovati.
Mi sono appena iscritto su questo forum dopo la positivissima esperienza di un forum relativo alla Golf V che mi ha permesso di conoscere tanti nuovi amici sia virtuali che in occasioni di raduni (noi golfisti siamo un po malati..)
Veniamo al punto: a breve mia madre dovra' sostituire la sua auto, una 206 Xt 1100 dopo 9 anni di onorata carriera.
La scelta con buona probabilita' cadra' su una yaris 5 porte allestimento SOL in quanto e' l'unica che ha dimensioni ancora accettabili nell'ambito del segmento B.
Tutte le altre auto (vd clio, 207..) sono cresciute troppo e sono troppo grandi per mia madre.

Il dilemma e' ora questo: fermo restando l'allestimento (nella fattispecie il SOL) quale motore mi consigliate?
il 1000 come va? e' sottodimensionato? si sente che e' un 3 cilindri?
il 1300 consuma molto di piu del 1000?

l'uso e' prevalentemente cittadino, ma non mancheranno dei brevi viaggetti ma guidandola mio padre o mia madre in modo molto soft e tranquillo non vorrei che il 1300 sia esagerato e sprecato.

Altra domanda..a livello estetico in cosa differiscono le due motorizzazioni? solo dalla presenza dei fendinebbia?

Altra questione: ho cominciato a vedere nei giorni passati delle yaris con dei diversi copriruota. Hanno un disegno con molte piu razze, quasi stellato.
Il fatto e' che l'ho visto su auto dotate di fendinebbia per cui immagino delle 1300.
Voi ne sapete qualcosa? c'e' stato qualche cambiamento negli allestimenti, negli interni?

In sostanza come faccio a capire se sono state introdotte delle modifiche?
io dal telaio della golf so dire il model year dell'auto e le varie modifiche introdotte con il tempo.
E' possibile anche per la yaris capire cio' dal telaio? e' possibile capire in quale model year l'auto rientra?

Per ora mi fermo qui....senno mi cacciate.. :63:
Aspetto vostri consigli e risposte :biggrin2:
 
ciao

vediamo un pò..

io ho potuto provare il 1000 sulla Aygo e devo dire che và più che bene ma penso che per la Yaris sia un pò sottodimensionato anche se "dovrà fare" tragitti prettamente cittadini...il 1300 se la cava molto meglio ha più coppia ed è meno "tirato" quindi per mè il 1300 è ottimo sia in città sia nell'extraurbano sia in autostrade,per i cosumi aspetta i gli esperti yaristi!

per nuovi modelli non ne sono a conoscenza apparte la Yaris Navi (http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=11532),in Jappone è uscisto il restyling (http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=11361) e dovrebbe arrivare anche nel vecchio continente ma non si sanno date precise!

ciao
 
ciao ritirato ieri la 1300 mmt. aveva gia i fendi nella versione sol. non ho capito se sono diventati di serie o se era arrivata così. non ho pagato supplementi

ho notato invece che ci sono delle nuove borchie davvero mooooooooolto belle. io ho optato per i cerchi in lega toyota quelli che sembrano palette di una turbina e sono davvero meravigliosi. sulla brochure non rendono affato l'idea (antibes)

il consiglio è di prendere il 1300 che costa solo 500 euro in più e se puoi prendila con il cambio automatico che sul 1300 benzina va davvero mooooolto bene.
 
ciao ritirato ieri la 1300 mmt. aveva gia i fendi nella versione sol. non ho capito se sono diventati di serie o se era arrivata così. non ho pagato supplementiQUOTE]

i fendinebbia sono di serie sul 1300 sol.
se vedete il pacchetto luxury per il 1000 sol e il 1300 sol c'e' una differenza di prezzo: il pacchetto per la 1000 costa di piu e include i fendinebbia, mentre per la 1300 non sono menzionati==> evidentemente sono di serie :wink_smil

relativamente al 1000 o 1300 non e' un problema dei 500 euro in piu...quanto piuttosto di tutte le voci annesse in primis i consumi oltreche bollo e assicurazione
ho letto che la 1300 ha un consumo medio mi sembra di 16,9...che non e' pochissimo...mentre la 1000 viaggia sui 18,5 mi pare..
 
Ultima modifica:
Consiglio la 1300... meglio rapportata agli oltre 1000 kg del peso della car...
 
Il dilemma e' ora questo: fermo restando l'allestimento (nella fattispecie il SOL) quale motore mi consigliate? IL 1300
il 1000 come va? NON BENISSIMO è sottodimensionato? SI si sente che e' un 3 cilindri? SI
il 1300 consuma molto di piu del 1000? NO

l'uso e' prevalentemente cittadino, ma non mancheranno dei brevi viaggetti ma guidandola mio padre o mia madre in modo molto soft e tranquillo non vorrei che il 1300 sia esagerato e sprecato. UN 1300 TI SEMBRA ESAGERATO?!?!? :wacko:
è PERFETTO PER LE GITE FUORIPORTA


Altra domanda..a livello estetico in cosa differiscono le due motorizzazioni? IN NULLA solo dalla presenza dei fendinebbia? SONO DI SERIE SULLA SOL

Altra questione: ho cominciato a vedere nei giorni passati delle yaris con dei diversi copriruota. Hanno un disegno con molte piu razze, quasi stellato.
Il fatto e' che l'ho visto su auto dotate di fendinebbia per cui immagino delle 1300.
Voi ne sapete qualcosa? c'e' stato qualche cambiamento negli allestimenti, negli interni? NON C'è STATO ALCUN AGGIORNAMENTO ESTETICO ESTERIORE.
I CERCHI LI TROVI SUL SITO TOYOTA

:63:
 
Fatta ieri l'autostrada e devo dire che il 1.3 è ottimo, anche come spunto già velocità ha una buona riserva di potenza per fare i sorpassi veloci, anche perchè viaggia a 130 a 4000 giri circa, dove ha il picco di coppia!!!

La 1.0 non saprei.
 
Ciao, io ho la sol 1.0!!

Che e' un 3 cilindri (se non te lo dicessero, quindi non prevenuto) si sente solo al minimo con una leggera vibrazione in piu' del 4 cilindri della old yaris e se dai e levi gas da fermo quando scende attraversando i 1000 giri circa!!
...mentre in marcia non te ne accorgi assolutamente e si viaggia in relativo silenzio (rumore simile al diesel, ma inferiore)fino ai 100km/h!!!
Ai 130km/h e 4200 giri circa comincia a farsi sentire un po' di casino che ovviamente nel 1300 e' trascurabile.

A livello di ripresa, anche se il mio e' ancora molto legato (1600km) e' buono e non sottodimensionato in ambito urbano dove si usano spesso le prime 3 marce che spingono bene.....

La 4 e la 5 invece sono molto fiacce e in autostrada o in salite, soffrono abbastanza............se poi accendi il clima........

I consumi della 1300 non li conosco, la mia nei primi 2 pieni facendo citta' non intasata, statale, collina 2 volte e qualche piccolo pezzo ai 130Km/h mi ha fatto i 18,4km/l!!!!
In citta' vince il millino, se invece ci devi tirare 1 po' e hai bisogno di sprint sempre, meglio il 1300!!!

CIAOOOOO
 
Ho provato la nuova yaris 1000 di mio cognato e devo dire che l'ho travata fiacca sia di ripresa che di allungo. Con la mia guida pesante, devo proprio accellerare a fondo per farla camminare. Con il condizionatore acceso poi non ne parliamo.
Io prenderei il 1.3.
Poi se la guida dei genitori è tranquilla consiglio il 1.0, consuma di meno e pagano meno bollo ed assicurazione.
 
io devo riritare domattina la mia yaris 1300 sol e spero davvero di trovarci i fendi gia di serie!!!! altrimenti mi incakkio di brutto!!! Puo essere vero che la 1300 sol rispetto alla 1000 sol oltre i fendi di serie ha il pulsante del freno a mano e le maniglie apri portiere cromati?? l'ho letto sulla brouchure...
 
io devo riritare domattina la mia yaris 1300 sol e spero davvero di trovarci i fendi gia di serie!!!! altrimenti mi incakkio di brutto!!! Puo essere vero che la 1300 sol rispetto alla 1000 sol oltre i fendi di serie ha il pulsante del freno a mano e le maniglie apri portiere cromati?? l'ho letto sulla brouchure...

ti confermo tutto ... già dal settembre 2007 le 1300 e le D4D hanno nuovo disegno borchie, fendinebbia, pulsante freno a mano cromato e maniglie apriporta verniciate argento (non cromate) ...
 
Gente Gente.......

Noto ke in questo forum le persone la sanno lunga (nel bene e nel male) e tanto di cappello....

Dunque

Io proporrei di vendere auto sul forum (Amministratori d'accordo) e proporrei di lanciare un sondaggio...
Tanto non penso sia diverso dalle aste on-line o da e-bay (magari molto grossomodo)
 
io ho una yaris 1.0, e devo dire che mi trovo benissimo, consuma poco e anche in autostrada va benissimo....il mio ragazzo l'ha portata fino a 170 (168 per la precisione, io testimone!) e si sentiva qualche rumore....ma è normalissimo...è sempre un 1000!!!.per quanto riguarda il bollo io pago 131€ l'anno...quindi la consiglio vivamente, soprattutto se i viaggi dei tuo genitori non saranno così frequenti (anche se io almeno 4 volte l'anno faccio 300km di autosrada, e mi trovo comunque bene....)....un saluto :wink_smil
 
Indietro
Alto