yaris d4d innalzamento del minimo

bigcod66

TCI Junior Member
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
8
Età
58
Località
castelfidardo
Ho una domanda da porvi.
Da alcuni giorni la mia yaris d4d quando mi accingo a fermarmi con il motore acceso si ha un anomalo innalzamento del minimo oltre i 1000 giri.
ho notato che questo avviene (nn so se è una coincidenza) quando è anche accesa la ventilazione del riscaldamento.
La prima volta che è accaduto per istinto ho spento la ventilazione e il minimo è ritornato normale.
è accaduto alte3 /4 volte e allo spegnere l'aria del riscldamento ritornava tutto normale.
Sapete dirmi se a qualcuno di voi è capitato e quali sono stati i rimedi da parte della concessionaria per risolvere l'inconveniente.

vi ringrazio e saluti a tutti.
 
Si è normale a motore freddo e con l'impiantischica accessa... ad esempio stando fermo prova ad accendere fendinebbia retronebbia ed abbaglianti... magarianche lo sbroinamento....
serve a compensare la maggiore richiesta di energia oppure per far riscaldare il moore o l'abitacolo.... l'unica cosa è che la lancetta dovrebbe stare sui mille giri e non sorpassarli... mi sembrano comunque un pò troppi neanche nella mia che è a benzina quindi ha un minimo più alto avviene una cosa simile se non in avviamento.
 
ricordavo che ne avevo parlato ma 1200 giri non sono un p òtroppi io col benzina male che vada sto sui mille... anche se quando accendo l'ac il numero di rigi sale per qualche secondo e poi ritorna tutto come prima. :wacko:
 
Sono diventato matto anch'io i primi tempi credendo che fosse un difetto. Poi ho scoperto che lo fà solo con il selettore del riscaldamento posizionato sul max.(indipendentemente dalla velocità del ventilatore)Alla concessionaria non sapevano darmi una spiegazione.Ho riscontrato la stessa cosa sulla yaris di mio fratello e ho capito che è una cosa normale e non un problema!

ciao!
 
infatti

la risposta è semplice il riscaldamento del motore ho la tenuta in temperatura aiuta a riscaldare l'abitacolo siccome il selettore della temp. e a massimo allora la centralina appena si è fermi e al minimo accellera in automatico lo fa anche la mia ed è normale
ei ragazzi questa e un'altra chicca di Yaris ciao
:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:
 
Indietro
Alto