Claudio979
TCI Junior Member
Salve ho una Toyota Yaris anno 2010 2^ serie 1.4 diesel 6 marce 178000 km. Macchina sempre perfetta ho cominciato ad avvertire un rumore mentre camminavo in accelerazione e decelerazione con tutte le marce, inoltre si avverte anche quando sono a folle e non schiaccio la frizione ho portato la macchina dal meccanico diagnosi frizione..
Dopo averla sostituita e provata su strada mi avverte che non si tratta solo della frizione che aveva una molla spostata ma che il problema è il cambio, mi dice di ver cambiato l’olio del cambio ed avere aggiunto un additivo e che se entro un paio di giorni non va via devo sostituire il cambio.
A quel punto ho voluto sentire altri pareri e provando la macchina la diagnosi sempre la stessa frizione e solo uno ha detto subito cambio. Ovviamente dicendo che avevo sostituito già la frizione allora tutti dicevano cambio.
Quindi la diagnosi credo sia proprio questa.
La mia perplessità adesso sta nel farlo smontare e capire che problemi ha, se solo un cuscinetto o anche gli ingranaggi altra problematica un cambio nuovo costa 5000 euro non ci vale neanche la macchina. Revisionare il cambio alla concessionaria non ci vuole niente che mi chiedano 1500 euro se va bene.m, prendere un cambio allo sfascio quasi introvabile. Avete qualche consiglio? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Dopo averla sostituita e provata su strada mi avverte che non si tratta solo della frizione che aveva una molla spostata ma che il problema è il cambio, mi dice di ver cambiato l’olio del cambio ed avere aggiunto un additivo e che se entro un paio di giorni non va via devo sostituire il cambio.
A quel punto ho voluto sentire altri pareri e provando la macchina la diagnosi sempre la stessa frizione e solo uno ha detto subito cambio. Ovviamente dicendo che avevo sostituito già la frizione allora tutti dicevano cambio.
Quindi la diagnosi credo sia proprio questa.
La mia perplessità adesso sta nel farlo smontare e capire che problemi ha, se solo un cuscinetto o anche gli ingranaggi altra problematica un cambio nuovo costa 5000 euro non ci vale neanche la macchina. Revisionare il cambio alla concessionaria non ci vuole niente che mi chiedano 1500 euro se va bene.m, prendere un cambio allo sfascio quasi introvabile. Avete qualche consiglio? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
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