Yaris 75000 km e future spese

Rosa70

TCI Junior Member
Registrato
3 Novembre 2014
Messaggi
5
Località
Locarno
Ciao, se non cambio la mia Yaris 1.33 look del 2010 che future spese di garage potrei avere ?
ora ha 75000 km, ho appena cambiato la batteria e l'olio. Ma i futuri controlli cosa mi riserveranno ? Cinghie? Freni? Altre grosse cose ? Fino a quanti km potrei tirarla? Ma appunto che spese dovrei affrontare ?

il discorso è questo: ho il leasing ma non riesco a pagare il riscatto, dunque devo prolungarlo per 2 anni. Arriverei a pagarla tutta quando la macchina avrà 7 anni e almeno 110000 km. Ne faccio 15000 all'anno.

Se se prendo la Yaris ibrida pagherei un leasing di altri 5 anni, ma avrei gratis servizi fino a 60000 km o 6 anni. E credo che la Yaris ibrida e' più moderna come motore, come struttura, come sicurezza di auto giusto ? Oppure, a parte il motore ibrido, come carrozzeria siamo pari di qualità ?
 
Se non li hai mai sostituiti è probabile a questo chilometraggio che dovrai cambiare le pastiglie dei freni, le candele ed eventualmente la cinghia dei servizi solo se presenta usura, ma non è una grossa spesa.

Non ho idea sugli pneumatici, quelli che monta adesso immagino essere il 2° treno.

Se hai eseguito sempre una corretta manutenzione e l' hai trattata correttamente la tua Yaris può percorrere altrettanti chilometri senza interventi particolari: il solito olio, filtri, e........ null' altro!
 
Tutta routine: freni (i dischi dipende da se hai cambiato le pasticche ogni 25-30mila), gomme e poco altro. La mia ha 82mila km e le spese non sono nulla di che ma perché sono sempre stato preciso nella manutenzione. Spese di frizione, cinghie e cose del genere se ne parla di solito tra i 100 e i 120mila. In ogni caso la Yaris non é una macchina cara da mantenere come manutenzione.

Considera che la ibrida é di una generazione successiva. Cioè tu hai la seconda generazione restyling, ora siamo alla terza generazione restyling. Non stiamo parlando della stessa macchina, per nulla. La ibrida poi é un concetto del tutto diverso. Ti dico che io ho una 1.3 navi del 2007 e ho provato per una giornata una Style Hybrid restyling full optional con 200km sul groppone (praticamente nuova); é un altro universo. Sia per le sensazioni che ti da la macchina sia per il tipo di guida.

Se il cambio é alla tua portata, io ci penserei. Oltretutto che se fai molta città e statale ti converrebbe anche come consumi. Non so, sono valutazioni personali.
La nuova Yaris é molto più convenzionale rispetto a quella che hai tu (meno versatile, meno furba nello sfruttamento dello spazio) ma é fatta meglio e nel guidarla mi ha dato l'impressione di essere più "macchina". Insomma, una modernissima segmento B.
 
Da possessore di una Yaris da oltre 7 anni, sceso dalla nuova ibrida il primo pensiero che mi é venuto è stato: "ecco come prendere una cosa ottima e renderla eccellente". Ma é ovvio che sia un mio personale punto di vista :smile:
 
Indietro
Alto