yaris 2009 restyling...rumore vibrazione vetro

crociera

TCI Member
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
35
Località
sicilia
Salve.Ho acquistato una nuova yaris .ancora c'è l'ho da giugno...cm nella vecchia yaris pre restyling purtoppo finita a causa di un brutto incidente ricordo della colla colla che fuorisciva in estate se nn ricordo male dagli sportelli posteriori che ho dovuto far togliere dal centro assistenza toyota.in questa nuova stesso problema ma devo ancora portarla in assistenza.
Inoltre mi sn accorta di un problemino che però ancora non scn riuscita a sistemarmi ma nn capisco da dove viene.Praticamente da lato passeggero davanti si sente un rumore camminando
..tipo vibrazione del vetro...ma nn capisco cosa può essere....loro dicono di farci qualche altro km e poi si vedrà
in quanto la macchina ha fatto 1600 km...Cosa può essere questo rumore..

Grazie...
 
Salve.Ho acquistato una nuova yaris .ancora c'è l'ho da giugno...cm nella vecchia yaris pre restyling purtoppo finita a causa di un brutto incidente ricordo della colla colla che fuorisciva in estate se nn ricordo male dagli sportelli posteriori che ho dovuto far togliere dal centro assistenza toyota.in questa nuova stesso problema ma devo ancora portarla in assistenza.
Inoltre mi sn accorta di un problemino che però ancora non scn riuscita a sistemarmi ma nn capisco da dove viene.Praticamente da lato passeggero davanti si sente un rumore camminando
..tipo vibrazione del vetro...ma nn capisco cosa può essere....loro dicono di farci qualche altro km e poi si vedrà
in quanto la macchina ha fatto 1600 km...Cosa può essere questo rumore..

Grazie...

una volta anch'io sentivo un sorta di leggero "traballo" in sottofondo che proveniva dal lato passeggero, il problema è che a volte c'era altre no... sai alla fine cos'era?? l'attacco della cintura lato passeggero, non il gancio in basso, ma proprio la cintura, la parte metallica si incastrava fra sedile e montante e ogni tanto vibrava, ho regolato l'altezza della cintura più in basso di 2cm e non si incastra più, e quindi niente più rumore :tongue:ost-3754

quando senti il rumore, fermati, se lo senti anche al minimo sposta la cintura lato passeggero e vedi che succede
 
A me vibrava montante DX.... smontato per antifurto in conce:shifty:..... 2 pacche e non vibra piu':biggrin2:


Cinture a vetri aperti ballano da paura sugli 80-90Km/h :fear2:, pare si smonti la macchina:biggrin2:..... 3 porte:wink_smil
 
io sento una vibrazione a 2800 giri provenire dal davanti ma non riesco proprio a trovarle la causa...tutti gli altri rumori li ho risolti tutti tranne l'orchestra autostradale perchè congenita della macchina...
 
A me vibrava montante DX.... smontato per antifurto in conce:shifty:..... 2 pacche e non vibra piu':biggrin2:


Cinture a vetri aperti ballano da paura sugli 80-90Km/h :fear2:, pare si smonti la macchina:biggrin2:..... 3 porte:wink_smil

:tongue:ost-3754:whistling:Senza nom
 
io sento una vibrazione a 2800 giri provenire dal davanti ma non riesco proprio a trovarle la causa...tutti gli altri rumori li ho risolti tutti tranne l'orchestra autostradale perchè congenita della macchina...

Mmmm...... su precedenti Yaris ballavano i fasci dei cavi radio o potrebbe essere il basamento del contachilometri, la plancetta davanti incastrata male:wink_smil
O semplicemente qualcosa nei portaoggetti o tasche portiera:shifty::wink_smil


Autostrada sicuramente il motore gira alto..... pneumatici si fan sentire ma si attutisce molto con la radio ha volume giusto:63:
Con la mia viaggio bene fino a 160.... in pista:shifty::biggrin2::wink_smil
 
Mmmm...... su precedenti Yaris ballavano i fasci dei cavi radio o potrebbe essere il basamento del contachilometri, la plancetta davanti incastrata male:wink_smil
O semplicemente qualcosa nei portaoggetti o tasche portiera:shifty::wink_smil


Autostrada sicuramente il motore gira alto..... pneumatici si fan sentire ma si attutisce molto con la radio ha volume giusto:63:
Con la mia viaggio bene fino a 160.... in pista:shifty::biggrin2::wink_smil
ma lù c'hai la pista privata?:biggrin2::tongue:h34r::tongue:h34r:
Comunque sulla yaris 08 non ci sono per ora (tocco ferro), invece in autosrada si sentono alcuni fruscii (alcuni pare provengano dalle ruote anteriori...ma solo in autostrada)
 
Mmmm...... su precedenti Yaris ballavano i fasci dei cavi radio o potrebbe essere il basamento del contachilometri, la plancetta davanti incastrata male:wink_smil
O semplicemente qualcosa nei portaoggetti o tasche portiera:shifty::wink_smil


Autostrada sicuramente il motore gira alto..... <a class="contextual" href="http://admaster.heyos.com/core/clickfromclick.asp?idutente=10340&tipo=G&ideditore=551&otp=WXG8ZZVI2QZRFSS9ZWZZRTVX&d=http%3A%2F%2Fwww%2Etoyotaclubitalia%2Eit%2Fforum%2Fnewreply%2Ephp%3Fdo%3Dnewreply%26p%3D303147&k=pneumatici&tooltips=S&dettaglio=S&idtooltip=39032008" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('2', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('2');">pneumatici</a> si fan sentire ma si attutisce molto con la radio ha <a class="contextual" href="http://tooltips.heyos.com/appoggioKelkoo/Kelkoo.php?q=volume&idutente=10340&tipo=G&ideditore=510&pos=7&action=CLICK&d=http%253A%252F%252Fwww%252Etoyotaclubitalia%252Eit%252Fforum%252Fnewreply%252Ephp%253Fdo%253Dnewreply%2526p%253D303147&timestamp=8/3/2009 12:40:12 AM" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('12', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('12');">volume</a> giusto:63:
Con la mia viaggio bene fino a 160.... in pista:shifty::biggrin2::wink_smil

nelle tasche degli sportelli non tengo niente...i portaoggetti li ho personalmente rivestiti in moquette...la basetta alla base del contakm me l'hanno già cambiata in garanzia...non so più che pensare..:cray:
 
Anche la mia Yaris '09 ha un rumore fastidioso che proviene dal davanti sulla sx, sto cercando di individuarlo.
Sembra un rumore proveniente dall'imbottitura del tetto !!!! e se fosse così c'è poco da fare :thumbdown

Cmq non è l'attacco della cintura..... quello produceva un altro rumore che sono riuscito a togliere scegliendo la posizione intermedia.

Saluti

Zeudio
 
ma lù c'hai la pista privata?:biggrin2::tongue:h34r::tongue:h34r:
Comunque sulla yaris 08 non ci sono per ora (tocco ferro), invece in autosrada si sentono alcuni fruscii (alcuni pare provengano dalle ruote anteriori...ma solo in autostrada)

La pista è per atterrare col jet:cool:....... :whistling:biggrin2:

Gomme non sono il top e i passaruota lamierati, dietro, non aiutano ad attutire:no:

Montante comunque è sempre "provvisorio" al tatto, visto che con l' airbag deve sganciarsi senza essere sparato via........... però appunto non balla/ vibra:no:


Comunque sia fateli sentire in conce stì scriocchiolii..... un bel giretto col meccanico e l' ideale, un "controlliamo" non serve a nulla:wink_smil
 
La pista è per atterrare col jet:cool:....... :whistling:biggrin2:

Gomme non sono il top e i passaruota lamierati, dietro, non aiutano ad attutire:no:

Montante comunque è sempre "provvisorio" al tatto, visto che con l' airbag deve sganciarsi senza essere sparato via........... però appunto non balla/ vibra:no:


Comunque sia fateli sentire in conce stì scriocchiolii..... un bel giretto col meccanico e l' ideale, un "controlliamo" non serve a nulla:wink_smil

la risposta del meccanico è stata "non proviamo le macchine in autostrada a 130.."
 
Hanno i loro posti...... :tongue:h34r::wink_smil
Solo che per degli scricchiolii non perdono neanche tempo:no:

Senò fai da te, uno guida e l'altro trova il rumore:wink_smil

se pensi che sulla Brera di un mio collega vibrava il cassettino porta oggetti dopo soli 3 mesi... ah dimenticavo... pagata 37k € :77:
 
Salve.Ho acquistato una nuova yaris .ancora c'è l'ho da giugno...cm nella vecchia yaris pre restyling purtoppo finita a causa di un brutto incidente ricordo della colla colla che fuorisciva in estate se nn ricordo male dagli sportelli posteriori che ho dovuto far togliere dal centro assistenza toyota.in questa nuova stesso problema ma devo ancora portarla in assistenza.
Inoltre mi sn accorta di un problemino che però ancora non scn riuscita a sistemarmi ma nn capisco da dove viene.Praticamente da lato passeggero davanti si sente un rumore camminando
..tipo vibrazione del vetro...ma nn capisco cosa può essere....loro dicono di farci qualche altro km e poi si vedrà
in quanto la macchina ha fatto 1600 km...Cosa può essere questo rumore..

Grazie...

Anche la mia gli ultimi giorni faceva un rumore tipo gomma su vetro da dietro la strumentazione, lato passeggero. Prima pensavo al tergicristallo che si muove sul vetro, poi sono riuscito di eslcudere questa possibilità. Ma oggi una lieve pressione sulla plastica nera tra cofano motore e cristallo ha risolto il problema. Domani devo vedere meglio se cè una vite allentata.
 
Indietro
Alto