Yaris 2003 bottoni autoradio non funzionanti

NoriSte

TCI Junior Member
Registrato
6 Settembre 2009
Messaggi
15
Località
Galbiate (LC)
Ciao ragazzi :smile:
Spero nel vostro aiuto, dovrebbe essere una sciocchezza...

L'altra sera nella mia Yaris 2003 D4D ho toccato qualche d'uno dei comandi al volante inavvertitamente, niente di che se non che... che mi accorgo che i comandi al volante della radio non funzionano più!! Cerco di muoverli un pochino, magari è qualche contatto... ma poi mi accorgo che la radio non prende più nessun comando nemmeno quelli sul cruscotto!!!!

Ho escluso una rottura "generale" perchè: funziona il volume (quello sul cruscotto non quello al volante), funziona il tasto di accensione/spegnimento, funzionano i bottoni di memorizzazione delle stazioni radio... poi basta nessun altro bottone (disp, am/fm, <, >, |<<, >>|) funziona, sembrerebbe quasi che abbia messo il "blocco tasti".... vi è mai capitato? :no:

Grazie in anticipo a tutti :wink_smil
 
Hai il Bluethoot?!

Comunque stacca batteria per un 5/10Min. e vedi se si resetta:wink_smil
 
Uhm...
Ho staccato la batteria 5 minuti, una volta riattaccata nessun cambiamento nella radio, e visto che non si era nemmeno resettata l'ora ho pensato di lasciarla staccata un pò di più.
La tengo staccata per quasi mezzora e quando la riattacco: ora resettata, nessun cambiamento nella radio e in più ora al posto della strumentazione (contagiri, tachimetro ecc.) ho solo una sottile riga rossa :no:

Secondo voi a cosa è dovuto? Che soluzioni suggerite? La righetta rossa? :-(
 
Ok scoperto il problema, dopo un pò il telecomando al volante si rompe e da questo problema fortuna è in garanzia :smile:
 
Una bella Yaris 1.4 D-4D NOW nuova di fabbrica (senza comandi al volante) e risolvi..:biggrin2::biggrin2:
 
fortunato che sei in garanzia..qualche giorno fa ero all'opel che aspettavo mi ridassero l'agila di mia madre e ascoltavo il problema di un ragazzo...quando toccava i comandi al volante non gli suonava più il clacsson!!! morale della favola? scheda da cambiare per un totale di 400 euro più mano d'opera!!!
 
Indietro
Alto