Yaris 1.8 TS

ciao

a quanto pare in Italia non ne hanno vendute molte ma all'estero và abbastanza forte

in Italia molte riviste hanno provato la New TS con commenti e giudizi molto buoni!

io ti posso dare un mia esperienza/impressione

ho potuto porvarla e metto subito in chiaro che non è una macchina "iper sport" ma una macchina giovanile/grintosa/allegra una sportiva ma senza "accenti"

su strada si guida veramente bene, è agile e il motore spinge molto bene anche in basso ma il meglio di sè lo dà dopo i 3.500 giri con una bella coppia,il motore gira lineare e sale molto bene di giri,purtroppo è un pò "rilassato" tra i 2500 e 3000 giri,ma come detto sopra,si riscatta dopo!

su Automobilismo numero 4 Aprile 2007 c'è la sfida con appunto New Yaris TS - Swift Sport - Mini Cooper 1.6

nel test si comporta molto bene e ha fatto registrare quasi 200 km/h di velocità massima è uno spunto da 0-100in 9 secondi con un valore di coppia pari a 176 Nm a 3900 giri.

come assetto è duro mà morbido..è un giusto compromesso!

vai a provarla te la consiglio,spera di trovarne qualcuna con qualche km percoso perchè come ben sai da nuova è "addormentata"

ciao
 
Grazie mille per la risposta ho letto quel servizi di automobilismo ma volevo sapere il giudizio di qualcuno che l'ha provata.
 
io per la semplice prova eseguita rispetto al mio ts 1.5 non l'ho trovato molto esaltante ...sicuramente le ultime 2 marce sviluppano tutti i 24cv in + rispetto alla mia...ma per il resto secondo me attualemnte un 1.8 da 133cv non ha senso col mercato attuale...tanta sepsa poca resa...

sicuramente è + "makkina" della mia scatoletta, + confort e insonorizzazione ma ci mankerebbe che non lo fosse...
cruscotto molto triste e sedili poco sportivi...

se la trovi tipo km0 o semestrale con un risparmi di minimo 4mila€ è già + conveniente comprarla...

ma rimango dell'idea che ti convenga di + un celica vvti

considerando che i consumi rispetto alla mia sono molto + alti (5km/l in + almeno)

continuo a consigliare a tutti il 1.3 sia per vecchia che per la nuova...il miglior rapporto qualità/prestazioni/consumi/prezzo della sua categoria...
 
il variatore di fase in aspirazione e sullo scarico dovrebbe darle una coppia notevole. certo non è unauto sportiva, ma semplciemente una uto con un motore adeguato all amassa della vettura.

il ts non è più simbolo di sport ma di ammiraglia della gamma.

con la benzina a 1.5 fatica da noi... certo con il gpl...
 
ho provato la 1.8 ts su circuito (insieme alla auris).
posso dirti che è uno dei motivi (oltre alla pochezza della concorrenza) che mi ha convinto ad acquistare yaris!
il motore non è propriamente sportivo, nel senso hce se cerchi una bruciasemafori o una piccola super cattiva, ti conviene guardare altrove. il 1.8 comunque è un buon motore che sale in modo progressivo e diventa davvero grintoso oltre i 3.000 giri: da quel punto in poi tira come un purosangue...però è una caretteristica di molti benzina che fino a 3000-35000 giri se la dormano alla grande.
dinamicamente se la cava bene e le sospensioni sono una via di mezzo tra un assetto sportivo e quello delle yaris meno cattive: non ti spaccano la schiena come quelle di una tedesca (dure come putrelle d'acciaio!!!) e non ti fanno ciondolare a destra e sinistra in modo vistoso. l'esp di serie è la cosa più bella: interviene solo quando ce n'è bisogno rimettendo la macchina in carreggiata senza problemi. in pratica ti fa quasi arrivare al limite per poi entrare in funzione, metterti un freno e ridare stabilità all'auto. l'abs idem: entra in funzione solo in caso sia indispensabile l'intervento (per questo in molti dicono che intervengono in ritardo: in realtà sono tarati proprio così per lasciarti guidare senza essere invasivi ed entrare in funzione solo ed esclusivamente se la macchina se ne sta andando per i fatti suoi). diciamo che il comparto esp+abs+ebd è, a parer mio, eccezionale, a prova di imbranato. ciao:cheers:
 
wee Luca cosa vuoi sapere?!!

Cax beccato:tongue:h34r::biggrin2:
Ciao Clode..... chiedevo info generiche, impressioni di guida e quant' altro. Sò una cosa della Yaris che non posso dì ma che mi fà ripensare alla TS:shifty:

Sinceramente stò ripensando pure sul Restyling..... ci son le Yaris TS KM0 al prezzo della "mia" 1.3 nuova. Unico problema che TS 3 porte son difficili da trovare e ancor peggio trovarle col Lux Pack.....
L' estetica comunque penso di andare a modificarla [nuovi paraurti, fanali, specchi, ecc.] per cui poi che sia rest. o meno non mi cambia.

A favore del Restyling posso solo sperare in qualche nuovo colore, apparte il bianco che non mi piace, dato che per ora non mi paiono granchè. E magari in qualche miglioria, quelle poche che necessita:biggrin2:

O magari posso importarla da Francia/ Germania, pure meglio:shifty:, ma chi me la importa?!!?! :fear2:

Troppi dubbi.... troppi.... anzi se volete scioglierli mi fate una cortesia:biggrin2::wink_smil
 
Nuova Yaris Ts qualcuno può fare una recensione o dare impressioni?

Grazie saluti

premesso che vendo toyota dal 2005...
io ce l'ho da luglio del 2007 e ho già fatto circa 27000km.
premesso che abito in collina, ho trovato l'auto perfetta per me.
compatta, molto più stabile della vecchia serie e delle altre motorizzazioni, soprattutto nel misto stretto.
il motore non è da sportiva "pura" ma è un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi: non sono mai sceso sotto i 12km/l nonostante faccia circa 50km al giorno di cui 40 in collina.
provata in più situazioni non ha molto da invidiare anche ad auto considerate superiori, soprattutto grazie al peso contenuto.
il TRC non è dinsiseribile, ed è un peccato perchè, nonostante mi abbia salvato più volte la vita (in senso letterale) in alcune situazioni è troppo "invadente" limitando un po' il comportamento dinamico della vettura.
il principale difetto è l'assenza di una 6° marcia. in 5° ai 140km/h sei già a 4000giri e non aiuta affatto il consumo extraurbano (mai arrivato oltre i 15km/l)
i freni sono tarati in maniera differente rispetto alle altre versioni e sono molto più potenti ed efficaci, ma soggetti anche ad un'usura molto più rapida (sotituite pastiglie e rettificati i dischia 25000km).
lo sterzo è molto più diretto, sia per il diverso assetto, sià perchè demoltiplicato, infatti perdi uno principali pregi della vettura, la maneggevolezza negli spazi ridotti. (devi fare più manovre)
i sedili sono abbastanza avvolgenti, senza però diventare scomodi, anche se il profilo della seduta con l'uso diventa un po' cedevole.
 
Indietro
Alto