Manutenzione Yaris 1.4 diesel 75 cv anno 2003.

chiccone

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irpinia
Salve forum.
Sono in procinto di prendere un auto usata (budget under 4000 euro) e mi è stata proposta una yaris d4d prima serie a un buon prezzo (rientro per un pelo nel budget comprensivo di passaggio).

Le mie perplessità su quest'auto che è una sol accessoriata nascono da alcune lamentele lette qui sui problemi che questo motore ha dato con la guarnizione della testata da rifare in alcuni esemplari e susseguente salasso economico che vorrei evitare.

Come devo muovermi? Nella garanzia annuale della concesisonaria è compresa la garanzia sulla testata in generale?
Un meccanico di fiducia saprebbe riconoscere se c'è il problema vedendo la macchina in esposizione o dovrebbe metterci mano dopo averla fatta percorrere un po di km?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

P.S. Ha 130mila km...tagliando pesante in vista? Ha la catena e non la cinghia di distribuzione, giusto? Per cui va solo cambiata la cinghia servizi...correggetemi.
 
Salve forum.
Sono in procinto di prendere un auto usata (budget under 4000 euro) e mi è stata proposta una yaris d4d prima serie a un buon prezzo (rientro per un pelo nel budget comprensivo di passaggio).

Le mie perplessità su quest'auto che è una sol accessoriata nascono da alcune lamentele lette qui sui problemi che questo motore ha dato con la guarnizione della testata da rifare in alcuni esemplari e susseguente salasso economico che vorrei evitare.

Come devo muovermi? Nella garanzia annuale della concesisonaria è compresa la garanzia sulla testata in generale?
Un meccanico di fiducia saprebbe riconoscere se c'è il problema vedendo la macchina in esposizione o dovrebbe metterci mano dopo averla fatta percorrere un po di km?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

P.S. Ha 130mila km...tagliando pesante in vista? Ha la catena e non la cinghia di distribuzione, giusto? Per cui va solo cambiata la cinghia servizi...correggetemi.


I principali sintomi della bruciatura della guarnizione testa sono:
1) calo livello liquido refrigerante.
2) presenza di traccie di sporco oppure olio nella vaschetta liquido refrigerante,salita di bolle d'aria.
3) aumento temperatura oltre il normale con motore sotto carico.

E' chiaro che una prova su strada di durata adeguata fatta da un meccanico "indipendente" sarebbe l'ideale.

Ciao.
 
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