Salve forum.
Sono in procinto di prendere un auto usata (budget under 4000 euro) e mi è stata proposta una yaris d4d prima serie a un buon prezzo (rientro per un pelo nel budget comprensivo di passaggio).
Le mie perplessità su quest'auto che è una sol accessoriata nascono da alcune lamentele lette qui sui problemi che questo motore ha dato con la guarnizione della testata da rifare in alcuni esemplari e susseguente salasso economico che vorrei evitare.
Come devo muovermi? Nella garanzia annuale della concesisonaria è compresa la garanzia sulla testata in generale?
Un meccanico di fiducia saprebbe riconoscere se c'è il problema vedendo la macchina in esposizione o dovrebbe metterci mano dopo averla fatta percorrere un po di km?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
P.S. Ha 130mila km...tagliando pesante in vista? Ha la catena e non la cinghia di distribuzione, giusto? Per cui va solo cambiata la cinghia servizi...correggetemi.
Sono in procinto di prendere un auto usata (budget under 4000 euro) e mi è stata proposta una yaris d4d prima serie a un buon prezzo (rientro per un pelo nel budget comprensivo di passaggio).
Le mie perplessità su quest'auto che è una sol accessoriata nascono da alcune lamentele lette qui sui problemi che questo motore ha dato con la guarnizione della testata da rifare in alcuni esemplari e susseguente salasso economico che vorrei evitare.
Come devo muovermi? Nella garanzia annuale della concesisonaria è compresa la garanzia sulla testata in generale?
Un meccanico di fiducia saprebbe riconoscere se c'è il problema vedendo la macchina in esposizione o dovrebbe metterci mano dopo averla fatta percorrere un po di km?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
P.S. Ha 130mila km...tagliando pesante in vista? Ha la catena e non la cinghia di distribuzione, giusto? Per cui va solo cambiata la cinghia servizi...correggetemi.