Yaris 1.4 d-4d DPF. Come va? Informazioni per scegliere l'auto nuova!

Gabriele

TCI Newbe
Registrato
6 Agosto 2010
Messaggi
2
Località
Poggibonsi
Salve a tutti, dopo questo post andrò anche a presentarmi nella zona apposita.
Visto che questa auto verrà usata anche dagli altri componenti della mia famiglia, i miei genitori sono interessati alla nuova Yaris 1.4 d4d DPF. Vorrei sapere se qualcuno di voi la possiede e come si trova. Inoltre mi piacebbe sapere come si comporta in generala questa nuova Yaris. Saremmo interessati alla versione now, 5 porte.
Ringrazio tutti per gli eventuali suggerimenti ed esperienze.
Un saluto a tutti gli utenti!:smile:
 
Salve a tutti, dopo questo post andrò anche a presentarmi nella zona apposita.
Visto che questa auto verrà usata anche dagli altri componenti della mia famiglia, i miei genitori sono interessati alla nuova Yaris 1.4 d4d DPF. Vorrei sapere se qualcuno di voi la possiede e come si trova. Inoltre mi piacebbe sapere come si comporta in generala questa nuova Yaris. Saremmo interessati alla versione now, 5 porte.
Ringrazio tutti per gli eventuali suggerimenti ed esperienze.
Un saluto a tutti gli utenti!:smile:

Ciao io ho il modello sol mi trovo benissimo al' inizio e' moltissima lente ma verso i 6-7 mila km cambia moltissimo e va veramente forte . Come consumi fa circa 20 km al litro non i 27 che ti dicono per vendere e un' auto che io ho fatto piu di 500 km in un giorno e mi sono trovato benissimo e' comoda e confortevole.La mia oggi e arrivata a 10000 km e mi ha consumato circa 2 litri di olio che in conc dicono perche dentro ce dell' olio triste che dopo il primo tagliando con dell' olio buono non ne dovrebbe piu consumare ed ho le gomme gia a meta le uniche 2 pecche che mi ha dato in 4 mesi .Come spazio interno ce ne veramente tanto e per me farrai un ottimo aquisto:63:
 
...pregi e difetti sono sostanzialmente gli stessi delle altre Yaris, ovviamente con questa motorizzazione guadagni in prestazioni, consumi e piacere di guida (...come Diesel ha una buona coppia "spalmata in basso", ed è questa che "usi" maggiormente nell' uso quotidiano...)...per l' usura delle gomme di primo equipaggiamento: conoscendo questo "problema" puoi giocare d' anticipo per prolungarne la vita, porta la pressione di tutte e 4 a 2,5 bar (...come dovrebbe poi essere...), controlla la pressione ogni mese (...a pneumatici freddi...) e ogni 10-15.000 km inverti-ruota le gomme (...l' ant.sx al post.dx, l' ant.dx al post.sx e ovviamente la post.dx all' ant.sx e la post.sx all' ant.dx. , tutto questo ovviamente se non hai gomme unidirezionali, ma Yaris non dovrebbe averle...)...facendo così sono arrivato a 45.000 km in quasi due anni con lo spessore del battistrada ancora sufficente: rientro ancora nell' 1,6 mm di spessore minimo richiesto dalla legge (...aggiungo comunque per correttezza di informazione che già sotto i 3 mm, per le gomme estive, si registra un peggioramento delle prestazioni delle gomme...)...
 
Direi un'ottima scelta, se fate molti km è il motore adatto, in alternativa anche il nuovo 1.33 con doppia fasatura variabile, start&stop, 100cv è un ottimo motore con buone prestazioni, se la usate solo in città potete optare per il 1.0 :wink_smil
 
Salve a tutti, dopo questo post andrò anche a presentarmi nella zona apposita.
Visto che questa auto verrà usata anche dagli altri componenti della mia famiglia, i miei genitori sono interessati alla nuova Yaris 1.4 d4d DPF. Vorrei sapere se qualcuno di voi la possiede e come si trova. Inoltre mi piacebbe sapere come si comporta in generala questa nuova Yaris. Saremmo interessati alla versione now, 5 porte.
Ringrazio tutti per gli eventuali suggerimenti ed esperienze.
Un saluto a tutti gli utenti!:smile:



ciao, te la consiglio va veramente bene anche se adesso sono costretto a venderla per avere piu' spazio, comunque e' spaziosa, parisimoniosa insomma il rapporto/qualita' prezzo e' eccezionale!!!
se poi decidi per la tre porte c'e' la mia in vendita del 2010...
ciao
 
La Yaris diesel la trovo un gran mezzo!:63: Comoda e comfortevole, per essere un'utilitaria! Non posso esprimermi sul modello 2010 con dpf, in quanto non l'ho mai provata, ma, da cosa ho sentito, il dpf non dovrebbe dare particolari noie ed i consumi dovrebbero essere ottimi!
Forse non è ancora stato detto, ma il dpf non è consigliabile, così come, d'altro canto, la motorizzazione diesel, per brevi tragitti urbani (esempio: per fare tutti i giorni un percorso urbano di 5 km all'andata e 5 km al ritorno)...
 
Risposto di la :wink_smil

Oggi ho fatto una prova, chiavi a mio padre e ci siamo scambiati auto, gli ho detto, prova a guidare molto allegro tirando le merce affondando tutto l'accelleratore, perchè mi hanno detto ed avevo visto alcune alfa con fap che fumavano comunque un po' dallo scarico, la yarissina non ha fatto un filo di fumo con il dpf :wink_smil
 
Grazie Demont!! Probabilmente sei l' unico che lo sa, dato che sei stato l' unico a rispondermi ( la stessa domanda l' ho fatta in almeno altri dieci posti diversi!! )
 
Grazie Demont!! Probabilmente sei l' unico che lo sa, dato che sei stato l' unico a rispondermi ( la stessa domanda l' ho fatta in almeno altri dieci posti diversi!! )
... "...l' unico che lo sà..." è un' affermazione un pò grossa :biggrin2: ...diciamo che le due settimane centrali di Agosto non sono le più frequentate e quindi le possibilità di avere risposte sono ridotte rispetto al resto dell' anno :wink_smil ...
 
Tornando in topic, la yaris 1.4 d-4d dpf a parte sotto i 2000 giri và che è una meraviglia!!
In accelerazione e ripresa è davvero ma davvero veloce, in particolar modo quando è fresco e umido: in tali condizioni sfido qualunque diesel con 105 cv ad andare di più! Di quelli con 90 cv non ne parliamo neanche.

Inoltre il motore dopo circa 10000 Km non mura mai, neanche all' inizio della zona rossa, continua a salire che è un vero piacere. Ovvio che per accelerazioni ottimali non ha senso tirare così il motore, ma è una gran bella sensazione sentire che non ha mai il fiato corto!

Consiglio a chiunque di comprarla: gli unici difetti sono
-il cambio rumoroso ai bassi giri e un po' legnoso i primi mesi di funzionamento
-il volante che fà qualche piccolo scattino ad auto semi ferma o ferma se sterzato per intero ( difetto difficilmente avvertibile e che scompare al 99% se si tira in fuori il volante )


N.B. Il piacere di guida secondo me aumenta tirando il volante tutto in fuori e alzandolo fin quasi al limite: si avvertono ancor meno ( sul volante ovviamente ) le vibrazioni del motore e quelle trasmesse da eventuali dissestamenti del manto stradale. Inoltre in questa posizione lo sterzo è più '' pastoso'' e bello da girare.
 
Io lo tengo tutto in basso ed in fuori, la mia ha circa 5500km, la spinta del motore parte comunque già dai 1600/1700 giri e le punto HGT 1,9 diesel rosicano :biggrin2:
 
Grazie Demont!! Probabilmente sei l' unico che lo sa, dato che sei stato l' unico a rispondermi ( la stessa domanda l' ho fatta in almeno altri dieci posti diversi!! )

:shifty: Infatti, bastava avere un po' di pazienza...
Non serviva riempire il Forum di post uguali :dry:
Credo non te ne avrai a male se qualcuno di questi lo cancello... :wink_smil
 
da stupido non mi sono fatto fare il preventivo per la d4d ma la mia operazione era volta al risparmio e sicuramente la 1.33 costa di meno anche se a piacere di guida penso sia superiore il diesel.

Considerando che comunque faccio circa 12000 Km/anno in quest'ultimo periodo va bene così...
 
da stupido non mi sono fatto fare il preventivo per la d4d ma la mia operazione era volta al risparmio e sicuramente la 1.33 costa di meno anche se a piacere di guida penso sia superiore il diesel.

Considerando che comunque faccio circa 12000 Km/anno in quest'ultimo periodo va bene così...
...il 1.3 a benzina da 101 cv è un gioiellino e te ne accorgerai, ora non conosco il costo/chilometrico esatto ma ritengo che fino a 18-20.000 km/anno sia ancora da preferire il benzina...
 
Io lo tengo tutto in basso ed in fuori, la mia ha circa 5500km, la spinta del motore parte comunque già dai 1600/1700 giri e le punto HGT 1,9 diesel rosicano :biggrin2:

Infatti anche la mia inizia gia spingere verso i 1600 giri e anche a me circa 15 giorni fa mi e' cappitato una punto 1,9 diesel in un misto in salita davvanti lui ci tirava perche si vedeva io ci stavo dietro senza nessunissimo problema e se avessi avuto un po di retilineo la passavo tranquillamente:bleh:
 
Indietro
Alto