YARIS 1.33 una vera delusione

pokki265

TCI Member
Registrato
12 Gennaio 2009
Messaggi
71
Località
Napoli
Purtroppo continuo ad avere problemi con l'avviamento della mia yaris.Se passano alcuni giorni dall'utilizzo l'auto non parte.Attualmente l'auto è in officina ed al controllo tester non risultano errori ma da quello che dice il capofficina dipende dal mio stile di guida che fa in modo che il catalizzatore si otturi.Io trovo assurdo tutto questo e non penso che l'auto si debba guidare solo in autostrada.Chiedo ai moderatori un consiglio per risolvere il problema e come posso fare per parlare con un resposabile della toyota prima di affidare il problema al mio legale Grazie
 
usi l'auto una volta la settimana percorrendo una cinquantina di km tra città e tangenziale.Ho telefonato al numero verde toyota ma non ho avuto soddisfazione ma mi sono limitato a manda re una email ma ad oggi non ho avuto risposta
 
Stà cosa since l' ho notata pure io......... ci sono periodi che uso poco auto, 5Km. al giorno, e noto che sembra fatica un pò ad avviarsi ed idem se la lascio ferma 1/2 giorni in box.
Io davo colpa all' antifurto e SmartEntry che sicuro assorbono energia e, all' avvio, al quadro digitale/ MMT/ tastoSTART che forse son tutti accessori che richiedono tanta energia iniziale:rm_shifty

Ne parlerò al tagliando, Giugno, sembra........ magari dico una boiata...... l' alternatore un pò sottodimensionato :wacko:
 
Ma da quanto mi sembra di capire dal post iniziale non sembrerebbe un problema di batteria mezza scarica, pokki265 scrive che il capofficina gli ha detto che "dipende dal suo stile di guida che fa in modo che il catalizzatore si otturi"....... :blink:
A me sembra piuttosto strano.......
 
Il capofficina mi ha telefonato dicendomi che l'auto non ha niente di anormale.La toyota ha mandato la segnalazione che ho fatto all'assistenza del problema che ho segnalato.Cque domani ritiro l'auto e per prova farò distaccare l'antirapina META dall'elettrauto poi la metterò dinuovo nel box e la metterò in moto tra 3 giorni naturalmente filmando la cosa in questo modo se la macchina non si avvia e vedendo il video non mi potranno prendere per pazzo.Lo so che sto uscendo di senno ma questa cosa mi fa incazzare
 
Antirapina META è quello originale Toyota?!
Se si temo sia lui, io l' avevo solo disarmato con la chiavetta ma comunque la batteria è morta [non sò dirti i tempi, 2sett. di fermo auto e al ritorno morta]
 
Chiedi qual'è lo stile di guida giusto al capo officina.

Ricordagli però che lo stile di guida deve rispettare i limiti e possibilmente non far fare gli 8km/l
 
scusate mi viene da fare questa piccola riflessione o domando, ma questo problema in quanti lo hanno? sei un caso isolato? oopure tutti i possessori di yaris 1.33 ne sono affliti? e quindi c'è una grande maggioranza di persone che adotta uno stile di guida inadeguato?
Io personalmente con la mia Qashqai per andare e tornare dall'ufficio faccio circa 5 km!!! 2.5 andata e 2.5 ritorno ad andatura (anche per non consumare troppo) quasi fantozziana prima,seconda,terza, quarta e quinta senza mai superare i 40/45 km/h..... eppure in quasi 3 anni sempre partita al primo colpo
 
io ho il 1.33 da oltre 2 anni... mai avuto rogne del genere, ma come antifurto ho il "gemel"

percorsi quasi esclusivamente cittadini e molto brevi (3-4km per volta), stile di guida... dipende dal ritardo :biggrin2:
 
Fai come me!
Chiama il servizio clienti Toyota digli che non sono capaci di risolverti il problema poi vai in officina e digli che se non ti sostituiscono batteria cat e quant'altro li denunci per negligenza professionale.
Poi prendi la macchina la vendi e ne prendi una che non ti lascia a piedi magari una Tedesca !
Ciao
 
Il capofficina si è pure offeso perchè la segnalazione che ho fatto alla toyota è arrivata in concessionaria.Insiste sulle cazzate che ha detto.Cque ho portato l'auto nell' officina che mi ha montato l'antifurto della Meta e mi haconfermato che se l'auto rimane ferma per più di 48 ore con la piastrina all'interno quest'ultima si mette a basso risparmio e per interfacciarsi dinuovo con il trasponder basta premere il pulsante un paio di volte
 
scusa ma per META cosa intendi? antifurto metasystem? strano che una officina/concessionario ufficiale abbia montato taler marca, in quanto i prodotti originali toyota sono della gemel.

in realta' GEmel e' un marchio metasystem.

ma se per caso l'antifurto fosse difettoso? un tentativo di staccarlo..e vedere come vanno le cose dopo qualche giorno...non ci hanno pensato?

qui non si capisce.. e' l'auto che non parte? vai etrovi la batteria scarica? non parte al primo colpo..o cosa?
quale e' il difetto?
 
Io ho appena acquistato una yaris 1.3 benzina ce l'ho solo da 4 giorni, ora che leggo queste cose mi sto un po' spaventando....
Speriamo non abbia problemi ...
Comunque seguirò i vostri discorsi e se in caso dovesse accadere qualcosa anche alla mia Yaris vi farò sapere...
speriamo bene ... :blink:
 
Cara yarisnero, se dovessi acquistare un' auto basandoti su cosa leggi nei vari Forum di tutte le Case automobilistiche credo proprio che viaggeresti solo in bicicletta o a piedi! :no: :biggrin2:
 
Indietro
Alto