Lavaggio YARIS 1.33 5P SOL:elenco delle GRANE

Ester

TCI Junior Member
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
8
Località
Ferrara
Ciao a tutti
come da titolo, sono qui perchè prima di andare in toyota, vorrei comprendere alcune cose su questa auto che poverina le voglio bene, ma provo compassione.
La mia auto l'ho acquistata usata da una mia parente stretta, quando era a 55.000 mila kilometri, abitando e lavorando in città l'ho usata non molto, ma anche in quel poco uso, oggi mi trovo che quando per esempio sono al semaforo o in giro, non mi entra ne la marcia prima nè la seconda, a volte entra in seconda, altre è come se neanche ci fosse la scalanatura della seconda e nemmeno della prima.

1- Chi di voi mi sa dire a cosa può essere legato questo problema?e nel caso a che tipo di lavoro/prezzo potrei andare incontro?
2-In secondo secondo voi è possibile fare un mini tagliando prima dei 60.000 km?

ora dovrò lavorare lontano da casa, per cui vorrei vedere se è tutto a posto.
Le pastiglie e le gomme le cambio la prossima settimana, e con quello sono a posto.

3-Per il resto a che tipo di tagliando potrei andare incontro?o quali lavori sarebbero da fare per una buona manutenzione annuale della yaris?
vi chiedo anticipatamente scusa per il disturbo.


GRAZIE
Ester
 
Quando parli di frizione, in termini tecnici cosa intendi o io a occhio e orecchio cosa dovrei sentire?
 
intanto ti ringrazio.
Ti chiedo un'ultima cosa: approssimativamente c'è un listino prezzi della toyota che mi dice quanto costa cambiare eventualmente la frizione?
in ultimo: potrebbe anche essere che manca o è esaurito l'olio del cambio?
ti ringrazio ancora e scusami.
 
Ciao, per il cambio potresti iniziare chiedendo in officina un cambio olio. Anche se a 55mila km sono pochi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
scusami per il ritardo, alla fine faccio un tagliando regular e mi faccio inserire le pastiglie freni che sono finite.
Per il resto per quanto riguarda il cambio, mi farò dire in toyota se magari è solo da oliare o cosa.
Nel frattempo, grazie.
 
Ciao a tutti
come da titolo, sono qui perchè prima di andare in toyota, vorrei comprendere alcune cose su questa auto che poverina le voglio bene, ma provo compassione.
La mia auto l'ho acquistata usata da una mia parente stretta, quando era a 55.000 mila kilometri, abitando e lavorando in città l'ho usata non molto, ma anche in quel poco uso, oggi mi trovo che quando per esempio sono al semaforo o in giro, non mi entra ne la marcia prima nè la seconda, a volte entra in seconda, altre è come se neanche ci fosse la scalanatura della seconda e nemmeno della prima.

1- Chi di voi mi sa dire a cosa può essere legato questo problema?e nel caso a che tipo di lavoro/prezzo potrei andare incontro?
2-In secondo secondo voi è possibile fare un mini tagliando prima dei 60.000 km?

ora dovrò lavorare lontano da casa, per cui vorrei vedere se è tutto a posto.
Le pastiglie e le gomme le cambio la prossima settimana, e con quello sono a posto.

3-Per il resto a che tipo di tagliando potrei andare incontro?o quali lavori sarebbero da fare per una buona manutenzione annuale della yaris?
vi chiedo anticipatamente scusa per il disturbo.


GRAZIE
Ester
Il problema del cambio è comune a tutte le Yaris 1.3. La frizione è di tipo idraulico e non è regolabile. Quell'impuntamento che senti è lo spingidisco usurato che non riesce a sganciare bene la frizione (usurata anch'essa). Spingi bene il pedale della frizione sino al fondo, vedrai che andrà meglio. Se gli ingranaggi iniziassero a grattare, allora è il caso di provvedere alla sostituzione.
Per un tagliando decente, io consiglio cambio olio 5w30, cambio filtro olio, cambio filtro aria, candele dall'iridio. Altre sostituzioni, quest'auto, non ne ha.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto