Yaris 1.3 VVT 2006 problema alternatore?

Naddo

TCI Newbe
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
1
Località
Reggio Emilia
Ciao a tutti, chiedo un parere: ho problemi di avviamento della mia yaris. (1.3 VVT MMt, 06/2006, 90000 km) ho sostituito la batteria in quanto pensavo fosse lei; succede che, una volta avviata l'auto con i cavi, e fatta girare per una buona mezz ora, spegnendola e riaccendendola subito tutto funziona alla grande. e dopo una mezza giornata la batteria è completamente scarica, a malapena si accende il quadro.

l'auto a freddo fa un fischio, un sibilo , come se fosse la cinghia dell alternatore (?).
ora la macchina è da un meccanico (in francia, quindi neanche troppo facile come cosa....:rm_shifty), che vuole sostituire l'alternatore.
Che ne pensate? tra l'altro costo 480 € + montaggio.
io ne vorrei trovare anche da meno sinceramente...

avete qualche consiglio in merito?

grazie a tutti davvero
 
Freno

Ciao a tutti, chiedo un parere: ho problemi di avviamento della mia yaris. (1.3 VVT MMt, 06/2006, 90000 km) ho sostituito la batteria in quanto pensavo fosse lei; succede che, una volta avviata l'auto con i cavi, e fatta girare per una buona mezz ora, spegnendola e riaccendendola subito tutto funziona alla grande. e dopo una mezza giornata la batteria è completamente scarica, a malapena si accende il quadro.

l'auto a freddo fa un fischio, un sibilo , come se fosse la cinghia dell alternatore (?).
ora la macchina è da un meccanico (in francia, quindi neanche troppo facile come cosa....:rm_shifty), che vuole sostituire l'alternatore.
Che ne pensate? tra l'altro costo 480 € + montaggio.
io ne vorrei trovare anche da meno sinceramente...

avete qualche consiglio in merito?

grazie a tutti davvero

Il rumore lo fa sempre? Smette momentaneamente se premi il freno?
 
Il meccanico francese è ufficiale Toyota ? ...o generico ? ...perchè se la batteria si scarica in mezza giornata, ad auto ferma, potrebbe esserci un assorbimento anomalo di corrente...al limite puoi anche proporre: "Ok, mi cambi l' alternatore ma se non è quello il problema rimonti il vecchio e mi ridai i soldi"...ad un prezzo minore ? ...cercarli rigenerati, di concorrenza e sul web.
 
Per alternatori motorini avviamento revisionati molto bene e garantiti io mi rivolgo alla Filippini Renato di Arsago Seprio (va)

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto