Yaris 1.3 M-MT 2007 e utilizzo temporaneo intensivo

f.pier

TCI Advanced Member
Registrato
25 Febbraio 2007
Messaggi
130
Località
Leno
Secondo voi è dannoso per il motore e per la vettura in generale un utilizzo per circa 160 km al giorno con il motore a benzina?
Normalmente percorro 50 km al giorno, ma per un paio di mesi dovrò recarmi al lavoro a circa 80 km di distanza, quindi circa 160 al giorno.
Devo utilizzare qualche precauzione?
 
Pensavo che per un diesel fosse tutto ok, ma per un benzina, fare 160 km ogni giorno fosse in qualche modo "troppo".
 
E io che dovrei dire che ho fatto 4000 km in tre giorni? :biggrin2:

Tranquillo che, fatta la giusta manutenzione,possono girare oper sempre.
 
le macchine son fatte apposta per viaggiare, e poi 80 km non son niente, magari se era una macchina di 30 anni fa, avresti dovuto fare una amnutenzione più intensiva più spesso, ma vai tranquillo con i normali tagliandi :63: che 160 km al giorno non sono niente:wink_smil

io questa estate con la yaris 1300 ne facevo oltre 200 di andata e 200 di ritorno ogni fine settimana e il motore cantava ancora alla grande prima di averla data indietro
 
Secondo voi è dannoso per il motore e per la vettura in generale un utilizzo per circa 160 km al giorno con il motore a benzina?
Normalmente percorro 50 km al giorno, ma per un paio di mesi dovrò recarmi al lavoro a circa 80 km di distanza, quindi circa 160 al giorno.
Devo utilizzare qualche precauzione?


Dannoso e farne pochi, 5 o 10 al giorno, perchè non riesci a portare l'olio alla temperatira ottimale oppure farne 100.000 al giorno.
Probabilmente dopo aver fatto 300.000 in 3 giorni l'auto sarebbe da buttare.
Vai tranquillo, l'unico danno causato dal percorrere 160 km al giorno lo subirà il tuo portafoglio.
 
Pensavo che per un diesel fosse tutto ok, ma per un benzina, fare 160 km ogni giorno fosse in qualche modo "troppo".

in teoria un motore a benzina può funzionare ininterrottamente fino a che non necessita di una cambio olio.
ricorda che la cosa che piu usura il motore è l'avvio, dopo di che una volta che il motore è caldo è una passeggiata.
fare pochi km al giorno è quindi piu stressante per il motore che farne 200, quando arriverà ad avere percorso 20k km avrò avuto molte meno fasi accensione e quindi sarà meno usurato.
 
Indietro
Alto