Yaris 1.3 lounge 2014

brazil80

TCI Newbe
Registrato
27 Marzo 2014
Messaggi
3
Località
santa teresa di riva
Buonasera

da 12 anni fiero possessore di una Yaris 1.0 del 2002,ma dopo 200000 km di onorato servizio e grandi soddisfazioni é arrivata l'ora di sostituirla.
Naturalmente la mia scelta è ricaduta sulla nuova yaris.
Faccio pochi chilometri,lavoro in ufficio che raggiungo a piedi,per cui la mia scelta sarà sicuramente a benzina.
Non ho girato molto, ma dall'unico concessionario in cui mi sono recato mi hanno proposto una yaris 1.3 nera versione lounge a 13000 euro, prezzo chiavi in mano

Che ne pensate del prezzo? si può trovare di meglio?

e del 1.3 che mi dite? prestazioni,consumi,fatemi sapere

Vi ringrazio anticipatamente.
 
Ciao,

Io ho la 1.3 Style presa nel 2012, il prezzo penso sia allineato, ma non so come sia il mercato in questo momento.
Il 1.3 per me, e da quello che leggo anche per te, che lavoro a 6 km penso sia il top. Su un percorso di solo urbano 1 pieno, i dura sui 500km, quindi siamo sui 15km/lt, tenendo conto però che ho un piede delicato. Ovviamente essendo un aspirato diventa divertente solo dai 4000giri in su, a discapito dei consumi chiaramente. :smile:
 
Buonasera

da 12 anni fiero possessore di una Yaris 1.0 del 2002,ma dopo 200000 km di onorato servizio e grandi soddisfazioni é arrivata l'ora di sostituirla.
Naturalmente la mia scelta è ricaduta sulla nuova yaris.
Faccio pochi chilometri,lavoro in ufficio che raggiungo a piedi,per cui la mia scelta sarà sicuramente a benzina.
Non ho girato molto, ma dall'unico concessionario in cui mi sono recato mi hanno proposto una yaris 1.3 nera versione lounge a 13000 euro, prezzo chiavi in mano

Che ne pensate del prezzo? si può trovare di meglio?

e del 1.3 che mi dite? prestazioni,consumi,fatemi sapere

Vi ringrazio anticipatamente.
il prezzo è ottimo ma io opterei per la 1.0 :63: sulla yaris III è stato davvero ben ottimizzato ai bassi! ma ovviamente se vuoi divertirti... 1.3! :63:
 
Io ho una 1.3 Lounge superaccessoriata, come vedi in firma.
Vengo da una Yaris seconda serie diesel.

Ho percorso 24000 km in due anni con questo 1.3, faccio circa 15km/l e sono molto soddisfatto.
L'unica cosa, nonostante i 99 cavalli, non aspettarti grandi prestazioni
 
il prezzo è ottimo ma io opterei per la 1.0 :63: sulla yaris III è stato davvero ben ottimizzato ai bassi! ma ovviamente se vuoi divertirti... 1.3! :63:

ciao a tutti.. la nuova yaris sono indeciso tra la 1.0 e il 1.3 quale mi consigliate? faccio circa 10mila km l'anno.. diciamo percorso misto.. poca città.. qualche volta autostrada,superstrada..diciamo quello che in toyota chiamano ciclo combinato.. :smile:..comunque.. il venditore mi ha consigliato la1.0 perchè consuma poco.. ma (io che ho un 1.1 benzina gple quando si accende il clima,in corsa, si sente molto che il motore cala) non vorrei che sulla 1.0 si sentisse ancor di più.. per questo chiedo a voi.. che mi dite? (il mondo toyota lo conosco già bene perchè ho la corolla diesel)..
 
Non credo che ci sia tanta differenza di costi di gestione tra il 1.0 ed il 1.3.

Un po’ più di bollo ed un po’ più di benzina ma certamente più piacere di guida!

Sta a te decidere quale di questi parametri per te è più importante! :wink_smil
 
Non credo che ci sia tanta differenza di costi di gestione tra il 1.0 ed il 1.3.

Un po’ più di bollo ed un po’ più di benzina ma certamente più piacere di guida!

Sta a te decidere quale di questi parametri per te è più importante! :wink_smil
ok..ma era x sapere..si sente molto quando attacca,stacca il clima? mentre si viaggia..perchè ho un 1.1 68cv (clima manuale) e quando la ventola è sul 2 e parto fa un po di fatica.. magari con l'automatico è diverso.. è poi yaris è una toyota.. :smile:
 
ciao a tutti.. la nuova yaris sono indeciso tra la 1.0 e il 1.3 quale mi consigliate? faccio circa 10mila km l'anno.. diciamo percorso misto.. poca città.. qualche volta autostrada,superstrada..diciamo quello che in toyota chiamano ciclo combinato.. :smile:..comunque.. il venditore mi ha consigliato la1.0 perchè consuma poco.. ma (io che ho un 1.1 benzina gple quando si accende il clima,in corsa, si sente molto che il motore cala) non vorrei che sulla 1.0 si sentisse ancor di più.. per questo chiedo a voi.. che mi dite? (il mondo toyota lo conosco già bene perchè ho la corolla diesel)..

I venditori ritirano pochi 1.300 e quindi hanno la "mano" facile sul 1.000!
Io prenderei la 1.300, che consuma poco, è un ottimo motore e quando serve "graffia" anche!
Non ti svenerai per 20€ di benzina in più o in meno all'anno!
Anzi, in certe combinazioni il 1.300 consuma pure di meno del 1.000!
Io ho il 1.000 sulla Yaris2, l'ho avuto sulla Yaris3 e c'ho il 1.300 sull'Auris; l'ho avuto anche sulla Verso-S ma sull'Auris è fenomenale, sarà il tipo di auto o modernità della stessa che fa la differenza.

Tra tutti i motori che ho citato sono soddisfatto di tutti, ma il 1.300 è un, anzi "il" gran motore.

Poi il mondo è cambiato, 30 anni fa il 1.300 era un motore da signori, lo avevano la Giulia, le ammiraglie dell'epoca.
Oggi con un 1.300 sei un miserabile...ci vogliono minimo 150 cavalli non per camminare, li ci riesci pure col millino o con twin-air..., ma per stare sul web!

Lascia perdere i pipponi del clima, delle salite, delle valigie...sono pipponi da web lo "0-100" in x secondi... non esiste a meno che, non decidiamo di fare le rapine!

Quindi bisogna fare un po' di ragionamenti indipendenti e non sentire a nessuno...se no qui ci troviamo nei box le auto che piaciono al web, ai finti intenditori e a tutti coloro che fanno di questi consigli da dare, un esame da politecnico.
 
Ultima modifica:
I venditori ritirano pochi 1.300 e quindi hanno la "mano" facile sul 1.000!
Io prenderei la 1.300, che consuma poco, è un ottimo motore e quando serve "graffia" anche!
Non ti svenerai per 20€ di benzina in più o in meno all'anno!
Anzi, in certe combinazioni il 1.300 consuma pure di meno del 1.000!
Io ho il 1.000 sulla Yaris2, l'ho avuto sulla Yaris3 e c'ho il 1.300 sull'Auris; l'ho avuto anche sulla Verso-S ma sull'Auris è fenomenale, sarà il tipo di auto o modernità della stessa che fa la differenza.

Tra tutti i motori che ho citato sono soddisfatto di tutti, ma il 1.300 è un, anzi "il" gran motore.

Poi il mondo è cambiato, 30 anni fa il 1.300 era un motore da signori, lo avevano la Giulia, le ammiraglie dell'epoca.
Oggi con un 1.300 sei un miserabile...ci vogliono minimo 150 cavalli non per camminare, li ci riesci pure col millino o con twin-air..., ma per stare sul web!

Lascia perdere i pipponi del clima, delle salite, delle valigie...sono pipponi da web lo "0-100" in x secondi... non esiste a meno che, non decidiamo di fare le rapine!

Quindi bisogna fare un po' di ragionamenti indipendenti e non sentire a nessuno...se no qui ci troviamo nei box le auto che piacciono al web, ai finti intenditori e a tutti coloro che fanno di questi consigli da dare, un esame da politecnico.
ok Grazie mille.. ma giusto per sapere..si sente molto il clima che tacca-stacca mentre viaggi.. e le partenze? dico x il 1.0..
 
ok Grazie mille.. ma giusto per sapere..si sente molto il clima che tacca-stacca mentre viaggi.. e le partenze? dico x il 1.0..
No, in proporzione alle attese di un mille!
Insomma l'auto cammina sempre; il clima si usa quando fa caldo e praticamente a luglio e ad agosto...quando la prendi l'auto e magari solo di mattina.
Praticamente 20 giorni all'anno...per qualche minuto o qualche ora al giorno.
Goditela gli altri 345 giorni!
 
.. il venditore mi ha consigliato la1.0 perchè consuma poco.. ..

Anch'io quando andai a vedere la Yaris il venditore mi consigliò la 1.0....ma......non era un consiglio il suo, mi voleva rifilare la 1.0 perché loro acquistano in stragrande maggioranza quel tipo di motore e le hanno sempre disponibili....infatti incominciò a raccontarmi una marea di storie (tra l'altro veramente poco attendibili e poco professionali...) sul 1.3....
Sentita questa marea di storie, lo saluto cordialmente e la settimana successiva sono andato a prendermi DA UN'ALTRO CONCESSIONARIO una bella Verso-S 1.3 a benzina...:bleh:
 
Ciao a tutti.
Mia moglie ha una Yaris 1.0 seconda serie e quando si accende l'aria condizionata non si nota il benchè minimo calo di potenza.
Al contrario io ho una C4 e quando accendo l'aria condizionata devo scendere per spingere la macchina.
La Toyota lavora proprio bene ed anche con il motore 1.0 la Yaris è sempre un buon acquisto.
 
Ciao a tutti.
Mia moglie ha una Yaris 1.0 seconda serie e quando si accende l'aria condizionata non si nota il benchè minimo calo di potenza.
Al contrario io ho una C4 e quando accendo l'aria condizionata devo scendere per spingere la macchina.
La Toyota lavora proprio bene ed anche con il motore 1.0 la Yaris è sempre un buon acquisto.
infatti John ho chiesto proprio per quello ho una ce 1.1..a gpl e quando si accende il clima si sente il calo..
 
Io ho una 1.3 (però quella da 87 cv con cambio a 5 marce), sto sui 15 km/l di media. Con 100€ di benzina (in media 1,70 a litro) ad agosto ci ho fatto 600 km con un 50% città ma traffico sempre scorrevole, mai congestionato. Fuori città col piede di velluto ho fatto anche i 18 km/l. In ogni caso è molto sensibile al tipo di guida. Premia uno stile regolare, punisce se le tiri il collo. Però considera che é un motore disponibile quindi cambiare attorno ai 1800 giri e usare le marce alte assicura sempre una buona risposta, solo se c'è bisogno di tanta potenza occorre scalare.
 
Considera che in città, quando c'è molto traffico, i consumi possono scendere anche sotto i 12 km/l quindi se vivi in una città grande con molto traffico e li ne fai un uso prevalente ti consiglio la 1.0, meglio ancora l'ibrida. La 1.3 va benissimo nell'uso misto perché ha una potenza sufficiente a viaggiare tranquilli (ci ho fatto viaggi lunghi e va benone). Alla fine credo che l'ibrida sia il compromesso migliore. É vero, costa ma quanto a consumi e relax di guida é imbattibile. La diesel per i passisti, la 1.3 per chi non fa tantissimi km e ha un uso misto. La 1.0 solo per la città ma, ripeto, l'ibrida vince a mani basse sia sulla 1.0 che sulla 1.3. Discorso diverso per la diesel che però, per me, é giusto la "Yaris del rappresentante".
 
Indietro
Alto