yaris 1.0 troppo lenta

N

nervous

ciao a tutti ho una yaris 1.0 vorrei elaborarla ,si può fare qualcosa? vivo a vicenza cons un bravo mec ciao grazie
 
nervous ha scritto:
ciao a tutti ho una yaris 1.0 vorrei elaborarla ,si può fare qualcosa? vivo a vicenza cons un bravo mec ciao grazie

anno di immatricolazione ?!?
 
perchè troppo lenta a me in autobhan supera i 188kmh
che ti aspettavi di + da un 1.0???
 
Ciao Nervoso!:smile:

Kakaroth..anche te allunghi il tragitto, la mattina, per andare al lavoro,vero?:bleh:
 
nervous ha scritto:
ciao a tutti ho una yaris 1.0 vorrei elaborarla ,si può fare qualcosa? vivo a vicenza cons un bravo mec ciao grazie
ciao, a vicenza dove?:cheers:
pure io ho una Yaris 1.0:smile:
 
nippon jet ha scritto:
Ciao Nervoso!:smile:

Kakaroth..anche te allunghi il tragitto, la mattina, per andare al lavoro,vero?:bleh:

No è che organizzo i miei week-end dopo ogni tagliando e per far girare un pò il motore mi faccio sta trasfertina con mia moglie in BIRRALANDIA :cheers:
 
kakaroth1977 ha scritto:
perchè troppo lenta a me in autobhan supera i 188kmh
che ti aspettavi di + da un 1.0???

i 188?? cavolo!!! io a piu di 180 nonl'ho mai portata...me sembrava che stesse per stirare a quella velocità...:blink:
 
sabina74 ha scritto:
i 188?? cavolo!!! io a piu di 180 nonl'ho mai portata...me sembrava che stesse per stirare a quella velocità...:blink:

Al massimo a tachimetro ho fatto 175 in un tratto leggermente in discesa e mi sembrava già tanto.

In ogni caso penso che il tachimetro possa indicare quello che vuole ma piùdi 155 non fa. Parlo di dati dichiarati dalla casa e da prove di varie riviste.
Parlo di versioni strettamente di serie non della Yaris di Alex.

Ciao
 
beh, tanto a piu' di 199 quello digitale non va ............ poi mi baso sul contagiri per capire la velocita' ............... per intenderci a 6000rpm in quinta la 1300 gommata 195/50R15 viaggia sui 205km/h effettivi .............. a 6500 giri é a 226km/h effettivi .............

ciao
 
nervous ha scritto:
ciao a tutti ho una yaris 1.0 vorrei elaborarla ,si può fare qualcosa? vivo a vicenza cons un bravo mec ciao grazie

sara' anche lenta, ma non ti vedo interessato a velocizzarla ..............
 
alexts ha scritto:
beh, tanto a piu' di 199 quello digitale non va ............ poi mi baso sul contagiri per capire la velocita' ............... per intenderci a 6000rpm in quinta la 1300 gommata 195/50R15 viaggia sui 205km/h effettivi .............. a 6500 giri é a 226km/h effettivi .............

ciao

Scusa la precisazione: hai una Yaris 1.3 da 226 km/h???? :77:
Ma monta ncora il tachimetro digitale originale? in pratica arrivi a 199 km/h e poi vai ad orecchio?

Non pensavo che il piccolo genio potesse andare così veloce.

Ciao ciao
 
T39m ha scritto:
Scusa la precisazione: hai una Yaris 1.3 da 226 km/h???? :77:
Ma monta ncora il tachimetro digitale originale? in pratica arrivi a 199 km/h e poi vai ad orecchio?

Non pensavo che il piccolo genio potesse andare così veloce.

Ciao ciao

se da aspirato diventa turbo ............ quasi tutto é possibile, anche rompere le bielle .......
 
T39m ha scritto:
Al massimo a tachimetro ho fatto 175 in un tratto leggermente in discesa e mi sembrava già tanto.

In ogni caso penso che il tachimetro possa indicare quello che vuole ma piùdi 155 non fa. Parlo di dati dichiarati dalla casa e da prove di varie riviste.
Parlo di versioni strettamente di serie non della Yaris di Alex.

Ciao


beh non credo sia cosi...
allora se sto a 155, il tachimentro sale ma la velocità resta quella?
io quando provai la yaris al concessioanrio appena salita sulla macchina di prova gli chiesi a quanto andava al massimo e lui disse "dichiarati 155 maarriva tranquillamente a 180" e in effetti è vero. sull'A1 verso napoli piu di una volta l'ho portata a 180: era ancora giovane e scattante, ora non lo farei mai piu! faceva un rumore dlela miseria però!!! i giri erano decisamnete troppi!!!
 
sabina74 ha scritto:
beh non credo sia cosi...
allora se sto a 155, il tachimentro sale ma la velocità resta quella?
io quando provai la yaris al concessioanrio appena salita sulla macchina di prova gli chiesi a quanto andava al massimo e lui disse "dichiarati 155 maarriva tranquillamente a 180" e in effetti è vero. sull'A1 verso napoli piu di una volta l'ho portata a 180: era ancora giovane e scattante, ora non lo farei mai piu! faceva un rumore dlela miseria però!!! i giri erano decisamnete troppi!!!

Quello che volevo dire è che qualsiasi cosa dica il tachimetro la macchina (intendo la Yaris 1.0) va al massimo a 155 km/h.
Nel senso che tu sul tachimetro puoi vedere, come nel mio caso, 175 km/h ma non è la velocità reale, la velocità reale è senz'altro inferiore. Prove di alcune riviste che hanno provatola Yaris 1.0 prima serie hanno verificato una velocità di punta di 155 km/h.
Ti posso anche dire che, da prove di 4R, se viaggi a 130 km/h di tachiemtro in realtà viaggi a circa 122-123 km/h, se vuoi viaggiare realmente a 130 km/h devi viaggiare a 137 km/h di tachimetro. Questo scarto tachimetrico in eccesso è accettato dalla norma anzi le norme prevedono proprio che il tachimetro indichi una velocità superiore a quella reale.

Se poi il venditore ti ha detto che la 1.0 viaggia anche a 180 km/h forse è perchè ti vedeva interessata ad acquistare una auto super veloce e pur di accontentarti ti ha sparato una bufala.

Spero di esser stato chiaro.

Ciao
 
T39m ha scritto:
Quello che volevo dire è che qualsiasi cosa dica il tachimetro la macchina (intendo la Yaris 1.0) va al massimo a 155 km/h.
Nel senso che tu sul tachimetro puoi vedere, come nel mio caso, 175 km/h ma non è la velocità reale, la velocità reale è senz'altro inferiore. Prove di alcune riviste che hanno provatola Yaris 1.0 prima serie hanno verificato una velocità di punta di 155 km/h.
Ti posso anche dire che, da prove di 4R, se viaggi a 130 km/h di tachiemtro in realtà viaggi a circa 122-123 km/h, se vuoi viaggiare realmente a 130 km/h devi viaggiare a 137 km/h di tachimetro. Questo scarto tachimetrico in eccesso è accettato dalla norma anzi le norme prevedono proprio che il tachimetro indichi una velocità superiore a quella reale.

Se poi il venditore ti ha detto che la 1.0 viaggia anche a 180 km/h forse è perchè ti vedeva interessata ad acquistare una auto super veloce e pur di accontentarti ti ha sparato una bufala.

Spero di esser stato chiaro.

Ciao


ho capito...ma tanto io l'avrei presa lo stesso anche se mi diceva che faceva 120!!!:biggrin2:
cmq devo darti ragione...sul GRA di roma hanno installato dei pannelli che ti dicono a quanto vai: sabato ero a 138 (tachimentro) ma su quel pannello diceva 130...
 
Rosso ha scritto:
ma il tuo cambio dovrebbe far perdere prestazioni..:smile:

Non penso anche perchè non è un cambio automatico.
Ho solo la frizione automatica il resto della meccanica è uguale ai cambi manuali montati sulle Yaris 1.0.
In pratica anzichè azionare la frizione tiranto un "filo" collegato al pedale della frizione, è un attuatore elettroidraulico che aziona la frizione. L'attuatore è comandato da diversi sensori tra cui uno è sulla leva del cambio e risconosce quando vado ad azionarlo. Se per caso dovessi viaggiare con la mano sulla leva del cambio la frizione continuerebbe ad azionarsi in modo inopportuno.

Dai valori dei rapporti del cambio sembra che non ci siano differenze fra le Yaris con free tronic e le altre Yaris 1000. Almeno questo è quello che leggo dal manuale della mia macchina. Poi ti dirò che non ho mai aperto il cofano di altre Yaris per fare un confronto con la mia.

Forse Alex ne sa qualcosa in quanto una volta ha detto che aveva amici disperati con questo tipo di frizione e senz'altro di meccanica ne capisce più di me.

Ciao ciao.
 
bhe anche sulla yaris 1.0 con cambio "normale" la frizione è comandata da un circuito idraulico e nn a filo :wink_smil
 
MattRunner ha scritto:
bhe anche sulla yaris 1.0 con cambio "normale" la frizione è comandata da un circuito idraulico e nn a filo :wink_smil

In breve quello che volevo dire è che non pigio alcun pedale per attivare tutto il meccanismo della frizione, ma la frizione si attiva in modo del tutto automatico comandata da alcuni sensori. Penso che il comando della frizione sia si un comando idraulico, sulla mia c'è un ulterire circuito per l'attivazione dell'attuatore della frizione.
Il resto della meccanica del cambio (ingranaggi, rapporti, ecc) sono identici alle altre Yarid 1.000 per cui non dovrei avere alcun calo di prestazioni.

Ciao ciao
 
sabina74 ha scritto:
ho capito...ma tanto io l'avrei presa lo stesso anche se mi diceva che faceva 120!!!:biggrin2:
cmq devo darti ragione...sul GRA di roma hanno installato dei pannelli che ti dicono a quanto vai: sabato ero a 138 (tachimentro) ma su quel pannello diceva 130...

Incredibile per una volta 4R ha ragione.

Ciao
 
Indietro
Alto