Yaris 1.0 o 1.3 ?

D-J

TCI Advanced Member
Registrato
12 Aprile 2007
Messaggi
277
Località
Parma
Per info, quale cilindrata è più adeguata per le motorizzazioni a benzina?
dato che mi sorella avrebbe intenzione di prendersi in futuro una yaris molto probabilmente, abrevve puntato sul 1.0, ma ho sentito pareri nn proprio ottimi riguardo questo motore su questa carrozzeria, quindi pensavo al 1.3, che pensate in merito?
 
Un saluto:smile:
Consiglio alla sorella di andare col 1300, il 1000 è appena sufficiente per l' Aygo.
 
...

Per info, quale cilindrata è più adeguata per le motorizzazioni a benzina?
dato che mi sorella avrebbe intenzione di prendersi in futuro una yaris molto probabilmente, abrevve puntato sul 1.0, ma ho sentito pareri nn proprio ottimi riguardo questo motore su questa carrozzeria, quindi pensavo al 1.3, che pensate in merito?

1.3! comportamento molto più brillante e consumi sempre abbastanza contenuti.

A livello di consumi la vera differenza la vedi col d4d e non tra il 1000 ed il 1300, quindi vai tranquillo!
 
Ciao, ti consiglio anch'io la 1.3.
Posseggo infatti una Yaris 1.0 e posso garantirti che appena si presenta una salita, i 68 cv dentro al cofano cominciano ad affaticarsi, perdendo potenza al motore e obbligandomi ad inserire una marcia più bassa.
Per quel che riguarda i consumi, la Yaris 1.0 è una delle migliori macchine in commercio... E' evidente che quando cominci a spingere sull'accelleratore, la situazione cambia... Anche considerando che più la cilindrata è piccola e più devi utilizzare in sequenza breve le marcie basse.

Spero sia sufficiente. Buona giornata.
 
o raga, grazie mille, se prima avevo dubii, ora nn ne ho più :biggrin2:
ma cmq strano che la gente compri in maggioranza il 1.0 ( è l amotorizzazione più richiesta tra i due motori a benzina )
diciamo che il 1.3 è il motore "giusto" per la yaris, il 1.0 è per chi la usa solo in città e massimo ai 50 Km/h e il diesel per chi fa tanti km all'anno, right?

cmq sto valutando questa auto anche come mio possibile futuro acquisto, magari trabun pò aggiornano anche i motori all'euro 5, sarebbe il massimo
 
a questo punto io mi orienterei realmente a un euro 5, aspettare per aspettare almeno gira un paio di anni in più!
 
eh, il fatto è che la macchina la prenderei a fine agosto, inizi settembre, quel periodo li insomma, se la yaris euro 5 nn sarà uscita pazienza, la macchina la devo prendere e nn posso rimandare all'infinito.. per questa estate lascio andare, ho lo scooter, ma nn posso andare avanti sempre di scooter ( che tra l'altro è di mia sorella, am che nn usa più) e della macchina di mia zia ...
 
raga, allora alla fine mia sorella aspetta e la settimana prossima invece me la prenderò io, 1300 versione Luna, 5 porte , colore silver !! :biggrin2:

non vedo l'ora!! spero ne abbiano una in printa consgena, mi hanno detto che in concessionaria hanno solo 1300 a disposizione attualmente, le mille sono le più richieste e per quelle c'è da aspttare, sperem !!
 
Indietro
Alto