Yaris 1.0 lounge my11 problema di frizione e potenza

giammy93

TCI Member
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
37
Località
roma
Ciao a tutti,
ho una yaris 1.0 lounge con 76000 km presa a marzo 2012, ultimamente ha iniziato a partire a balzelli e ogni tanto si spenge. L'ho portata in officina Toyota e la risposta che ho ottenuto è stata più o meno che non sono più in grado di guidare e che devo dare più gas in partenza, nonostante abbia fatto notare al capofficina che attualmente si spenge anche per le manovre in garage dove prima non si spengeva lui non si è spostato dalla sua idea. Successivamente sono stato in un officina generica autorizzata europcar e mi è stato detto che la frizione sta iniziando a consumarsi, ma che ancora non è da sostituire. é possibile che sia giusta la seconda teoria ? Nel frattempo ho avuto modo di provare una yaris 1.0 del 2016 ed ho notato che il pedale della frizione scende appena premuto, mentre il mio è molto duro, da cosa può dipendere ? Potrebbe influire sul problema della partenza questa durezza del pedale ?

Inoltre ho notato che in molti casi fa fatica a prendere velocità, mentre la yaris del 2016 l'ho notata più scattante. è stato modificato qualcosa nella motorizzazione (la mia è euro 5, mentre quella nuova è euro 6) oppure devo intervenire sulla mia yaris ?

Grazie a tutti
Gianmarco
 
Indietro
Alto