xenon??

sampei

TCI Member
Registrato
9 Febbraio 2006
Messaggi
51
Località
sardegna
sull'auris 2.0 diesel è possibile avere optional gli xenon????
prima si avevano montando il luxury pack...ma ora??
 
Ti conviene?

A fronte delle 7-800 euro minimo potresti optare per un kit commerciale....grdazione 5000-5500, prezzo 100-150 euro e non ci pensi più.

Per corretteza ti dico però che la modfica non è proprio legale..ma se usi quella gradazione nessuno verrà a scocciarti

Ciao
 
Ti conviene?

A fronte delle 7-800 euro minimo potresti optare per un kit commerciale....grdazione 5000-5500, prezzo 100-150 euro e non ci pensi più.

Per corretteza ti dico però che la modfica non è proprio legale..ma se usi quella gradazione nessuno verrà a scocciarti

Ciao

Quoto in pieno, poi con il faro lenticolare è proprio perfetto il kit.... se li trovi anche i 4.300 K sono ancora meglio secondo me...! :wink_smil
 
ma nessuno che li abbia originali toyota??? :wacko:

aftermarket non si corre il rischio di avere problemi di elettronica ..
 
Io li ho originali Toyota, ma la mia auto li aveva di serie.
Gli originali Toyota (quelli del luxury pack) includevano i lavafari ed il correttore automatico di altezza, chiaramente per essere in regola con le normative, per cui quasi sicuramente l' auto nasceva già in fabbrica così accessoriata.
Effettivamente nel restyling questo optional non compare nell’ elenco..... :no:
 
Io consiglierei quelli originali... non danno problemi con le forze dell'ordine... invece quelli aftermarket costeranno meno, ma non sono completamente in regola... anzi...
 
Sono due tipologie completamente diverse: il kit originale ha lavafari e correttore automatico, le lampade sono tecnologicamente più complessee rendono di più; il kit commerciale invece sono due banalissime centraline e due lampade..nel 99 per cento dei casi made in china (a prescindere dalla marca del kit).

Ovvio che il kit originale ha il suo costo (mediamente 800,00 euro, ammesso che sia fattibile metterlo afetrmarket); se si bruca una lampada sono minimo 150,00 euro.

Il kit commerciale invece costa 100-150 euro completo, scegli la gradazione che vuoi e una lampada verrà sulle 30-40 euro.

Io ho deciso di metterlo perchè ogni mese bruciavo una lampada ad incandescenza; la mia è una gradazione 6500 k e anche regolati con la rotellina alla massima altezza non hanno mai abbagliato nessuno...nè le forze dell'ordine mi hanno fatto storie; d'altronde pur volendo mettere un kit originale toyota, ciò sulle mia corolla non sarebbe stato possibile.

Formalmente non è una modifica legale, ma se non si esagera è difficile avere rogne..

Ciao
 
se si bruca una lampada sono minimo 150,00 euro.

Ni... il ricambio Osram OEM (che dovrebbe poi essere il medesimo che Toyota vende in una scatolina bianca e rossa :wink_smil) si trova tranquillamente a un centinaio di euro. Credo esistano anche lampade compatibili a molto meno, ma non voglio addentrarmi in cose che non conosco...

Comunque non cambia la sostanza del tuo discorso, era solo per non spaventare troppo qualcuno che scegliesse un kit originale...
...ma tanto sull'Auris non c'è più... :no:

Ciao!

yankee
 
Certo, era solo per scongiurare l'eventualità che chi compra il kit originale Toyota, in caso di guasto lampada la vada a cambiare in Toyota (anche perchè già per cambiare una lampada normale ci vuole la laurea)....cmq ho riportato l'esperienza diretta del mio amico (che ha un Auris d'importazione e che è andato in Toyota a cambiare una lampada xenon bruciata per la modica cifra di 220,00 euro, "manodopera" compresa ovviamente)...

E cmq il problema è di altro tipo...che como dici tu stesso pur volendo, il kit originale non c'è più...
 
Indietro
Alto