Xeno su Yaris

Ragazzi li devo ordinare anche io per la yaris dsel 2004 volevo sarepre che lavori bisgona fare per montarli così intanto preparo tutto in attesa che arrivino
 
L'impianto xenon è stupendo :wub: ma sapete che per la legge italiana se vi fermano su un veicolo dotato successivamente di impianto xenon vi fanno un bel regalino? :mf_boff:
Nn ricordo i motivi precisi ma ricordo solo che il veicolo deve avere anche l'impianto lavafari e il regolatore automatico dell'altezza del fascio luminoso.


Cmq toyota dovrebbe pensare a fornire questo optional come fanno molte altre case anche su vetture piccole. Io sinceramente se c'erano come optional per la corolla li avrei messi subito! E la corolla nn è una macchina piccola...:no: :thumbdown
 
L'impianto xenon è stupendo :wub: ma sapete che per la legge italiana se vi fermano su un veicolo dotato successivamente di impianto xenon vi fanno un bel regalino? :mf_boff:
Nn ricordo i motivi precisi ma ricordo solo che il veicolo deve avere anche l'impianto lavafari e il regolatore automatico dell'altezza del fascio luminoso.


Cmq toyota dovrebbe pensare a fornire questo optional come fanno molte altre case anche su vetture piccole. Io sinceramente se c'erano come optional per la corolla li avrei messi subito! E la corolla nn è una macchina piccola...:no: :thumbdown
all'estero ci sono...addirittura sui ts è di serie
 
Ragazzi lasciadno perdere la legalità che chi se ne frega ci sonop lavori particolari per montare sti bxeno?
 
Mi permetto di intervenire per raccontare la mia esperienza sulla SAAB 95 (mia precedente auto) coi fari allo xeno: disastrosa! Si è vero che la luce è più forte e più bella, ma l'assorbimento di energia è molto maggiore, assommandosi ai numerosi impianti presenti sull'auto.... e alla fine purtroppo si rompono pure le lampade allo xeno! In 4 anni, oltre a quelle montate all'acquisto, ho dovuto sostituirle entrambi. Spesa totale 1000 euro :fear2: :77: :77: :77: Vi rendete conto???!!! Due milioni di vecchie lire per i fanali!!!! Vero che ognuno i soldi li spende come meglio desidera, su quelle cose che gli danno soddisfazione, però volevo avvisare che la spesa non si esaurisce con l'acquisto e che non si può poi tornare indietro.
Ecco, ora ho una Prius con lampadine normali e dello xeno non voglio saperne più nulla.
Adios
G.
 
Mi permetto di intervenire per raccontare la mia esperienza sulla SAAB 95 (mia precedente auto) coi fari allo xeno: disastrosa! Si è vero che la luce è più forte e più bella, ma l'assorbimento di energia è molto maggiore, assommandosi ai numerosi impianti presenti sull'auto.... e alla fine purtroppo si rompono pure le lampade allo xeno! In 4 anni, oltre a quelle montate all'acquisto, ho dovuto sostituirle entrambi. Spesa totale 1000 euro :fear2: :77: :77: :77: Vi rendete conto???!!! Due milioni di vecchie lire per i fanali!!!! Vero che ognuno i soldi li spende come meglio desidera, su quelle cose che gli danno soddisfazione, però volevo avvisare che la spesa non si esaurisce con l'acquisto e che non si può poi tornare indietro.
Ecco, ora ho una Prius con lampadine normali e dello xeno non voglio saperne più nulla.
Adios
G.

Scusa se te lo dico, ma se ti hanno "suolato" 2 milioni di lire per 2 lampadine te lo hanno piantato profondamente nel muscolo sfinterico: 2 lampade non costano oltre i 150€, ma proprio a voler spendere cifre esose.
Si rompono anche quelle certo, anche se per adesso con 100k km e 3 anni circa non se ne è fulminata nemmeno mezza mentre con le precedenti alogene beh.. le avrò cambiate almeno 1 volta all'anno.

Altra piccola nota: il consumo di energia non cambia in modo drastico, tanto che non è rischiesta variazione fusibili, relais o cambio cavi (35W a circa 80V elevati dal ballast contro i 55W a 12V della lampada ad incandescenza classica), il tutto senza contare la profondità di visuale ed il mancato affaticamento per gli occhi durante la guida notturna.
 
Scusa se te lo dico, ma se ti hanno "suolato" 2 milioni di lire per 2 lampadine te lo hanno piantato profondamente nel muscolo sfinterico: 2 lampade non costano oltre i 150€, ma proprio a voler spendere cifre esose.
Si rompono anche quelle certo, anche se per adesso con 100k km e 3 anni circa non se ne è fulminata nemmeno mezza mentre con le precedenti alogene beh.. le avrò cambiate almeno 1 volta all'anno.

Altra piccola nota: il consumo di energia non cambia in modo drastico, tanto che non è rischiesta variazione fusibili, relais o cambio cavi (35W a circa 80V elevati dal ballast contro i 55W a 12V della lampada ad incandescenza classica), il tutto senza contare la profondità di visuale ed il mancato affaticamento per gli occhi durante la guida notturna.

Sulla SAAB 4 anni fa ho pagato 500 euro in più per le lampade e quando me le hanno cambiate mi hanno sfilato ogni volta 250 euro. Si, ci ho ancora il rossore sul sederino! ... E io, parlo per me, non voglio farmelo mettere più! :biggrin2:
 
Sulla SAAB 4 anni fa ho pagato 500 euro in più per le lampade e quando me le hanno cambiate mi hanno sfilato ogni volta 250 euro. Si, ci ho ancora il rossore sul sederino! ... E io, parlo per me, non voglio farmelo mettere più! :biggrin2:

Ma ti cambiavano la lampadina o tutto il fanale? :whistling

Diciamo che erano le prime HID a giro e costavano molto dai (non è vero, ma magari ti brucia meno :biggrin2: )
 
Ultima modifica:
per favore non andiamo OT con il bruciore di culo di giordnam!!!!

non ci interessa quanto rosso fosse o puzzolente!!!! l'importante è che....boh che ne so....ho la mente a varano...!!!

evviva gli OT paurosi!!!
 
Indietro
Alto