WRC H4 Xenon Blue Perfection 55/60

Ethan

TCI Advanced Member
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
171
Località
Bari
Comprate ieri mattina.. delusione assurda, mi sono fidato della wrc ma a quantoo pare ho fatto male.
le lampade sono molto + chiare delle normali alogene l'effetto si nota sopratutto in strade molto buie e sembrano tìrealmente illuminare + del normale ( mostrando sul faro un effetto arcobaleno) maa siamo mooolto lontani dalla luce bianca. la descrizione wrc parla di luce azzurra ma qui siamo sempre sul tendente al giallo. delusione

ancoira più deluso dalle posizioni, le avevo a led ma pensavo che con delle lampade blu vision avrebbero fatto più luce. la luce c'è peccato che è identica a delle normali posizioni.

voi che lampade montate?
 
Io ho provato le Pilot blu-xe su Yaris... sono h4... Aygo non so che tipo di lampada monti... a mio parere, la luce è abbastanza bianca, ma poco profonda... le avevo pagate 7,50 euro la coppia al centro commerciale... sono lampade che hanno il vetrino blu che permette di dare un'illuminazione tendente al bianco... ora vorrei passare alle Osram Night Breaker, che dovrebbero fare una luce chiara, penso gialla chiara e non proprio bianca, ma dovrebbero avere una bella potenza luminosa ed una buona profondità...
 
Io ho provato le Pilot blu-xe su Yaris... sono h4... Aygo non so che tipo di lampada monti... a mio parere, la luce è abbastanza bianca, ma poco profonda... le avevo pagate 7,50 euro la coppia al centro commerciale... sono lampade che hanno il vetrino blu che permette di dare un'illuminazione tendente al bianco... ora vorrei passare alle Osram Night Breaker, che dovrebbero fare una luce chiara, penso gialla chiara e non proprio bianca, ma dovrebbero avere una bella potenza luminosa ed una buona profondità...

io le ho pagate 16 hanno sia il vetrino blu che la testina blu. aygo è h4 anche. ma le pilot sono bianche o tendente al bianco?
 
Ragazzi non buttate soldi in ste lampade...!!! o vi fate un kit allo xeno o vi tenete le originali...!!! :smile:
 
Ragazzi non buttate soldi in ste lampade...!!! o vi fate un kit allo xeno o vi tenete le originali...!!! :smile:

Il kit allo xeno sarebbe bello, ma non mi pare sia legale... io preferisco non metterlo... pareri personali...:63:
Le Pilot blu-xe fanno una luce abbastanza bianca... nella parabola si vede un riflesso blu, perchè le lampadine hanno il vetro blu... la luce emessa io la trovo abbastanza bianca... poi è sempre soggettiva la cosa... ovvio, non è come uno xeno... queste lampade, però, secondo me, non illuminano abbastanza in profondità...
 
Il kit allo xeno sarebbe bello, ma non mi pare sia legale... io preferisco non metterlo... pareri personali...:63:
Le Pilot blu-xe fanno una luce abbastanza bianca... nella parabola si vede un riflesso blu, perchè le lampadine hanno il vetro blu... la luce emessa io la trovo abbastanza bianca... poi è sempre soggettiva la cosa... ovvio, non è come uno xeno... queste lampade, però, secondo me, non illuminano abbastanza in profondità...

infatti è un difetto di queste lampade, però voglio solo specificare che se si prendono queste lampade sperando di avere il bianco dello xeno vero allora si buttano soldi e tanto vale tenersi le originali, se vi posso consigliare 3 anni fa acquistai le blue vision della philips, praticamente uguali alle originali ma illuminavano abbastanza bene in profondita, e dopo 3 anni sono ancora sulla yaris di mia mamma (vista la difficoltà nel cambiare le lampadine nei nostri vani motore non è una cosa malvagia) :smile:

cmq aygo monta h4 come yaris
 
Ragazzi non buttate soldi in ste lampade...!!! o vi fate un kit allo xeno o vi tenete le originali...!!! :smile:
meglio restare sul legale XD eppure ho amici che hanno trovato lampade effetto xenon incredibili.. devo chiedere il nome XD
 
Concordo con mambo. Queste lampade alogene sono inutili e costano tanto, io sulla mia aygo ho montato circa 6 mesi fa un kit bi-xenon 6000K pagato 130€ con un anno di garanzia sul kit e sulle lampade e fino ad ora mai avuto problemi.
 
Le Philips Blue Vision le ho viste montate sull'auto di un mio amico... la luce emessa è gialla chiara, ma comunque gialla... per avere delle lampade che si avvicinino molto allo xeno vero, restando delle alogene, quindi non identiche allo xeno, da cosa ho letto su internet ho sentito parlare bene delle PIAA (che, però, costano quasi 100 euro la coppia, sempre da cosa leggo) e delle Philips Diamond Vision (queste, forse, non sono omologate in Italia)...
Attenzione quando si cambiano le lampadine a rispettare il wattaggio originale, in quanto montando delle 100 w si avrà più luce, ma, oltre ad essere illegali, si rischia che il calore eccessivo generato da una lampada da 100 w vada a danneggiare fili e parabole... io consiglio di rispettare sempre il wattaggio originale e di acquistare roba omologata...
 
Ragazzi non buttate soldi in ste lampade...!!! o vi fate un kit allo xeno o vi tenete le originali...!!! :smile:

Quotoneeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!

non buttate via i soldi raga quelle lampade durano 3 mesi (esperienza di un mio amico al quale le ho montate) oppure sono gialle uguali alle originali e costano di più (idem sempre un altro mio amico). addirittura ho sentito che ad uno della mia zona ha comprato delle cinesate e gli hanno squagliato la parabola risultato=sostituzione faro.

il kit xeno costa 89 euro con tutti i crismi h4 bixeno colorazione che volete io ho le 8000K e sono azzurre davvero vi assicuro che se prendete le 10000 avete un neon blu davanti al cofano che illumina la strada !!!

ribadisco:
o vi fate un kit allo xeno o vi tenete le originali...!!! :smile:
 
Dico la mia esperienza, sull'altra auto ho montato le Osram Night Breaker, ma solo le anabbaglianti perche ha due lampade separate, in effetti la luce è visibilmente più bianca ma l'intensità è tale e quale alle tradizionali, in effetti per quel che costano non mi è sembrato che il gioco vale la candela.
Per quanto riguarda qualità e durata nel tempo posso dire che le Osram durano e qualitativamente sono ottime, le ho da più di un anno, non hanno il bulbo azzurrato come tante cinesate, sono trasparenti con un impercettibile alone celestino solo sulla punta della lampadina e la luce è più bianca senza perdere di intensità, come invece succede per le schifezze cinesi, è chiaro che verniciando il bulbo di azzurro la luce emessa sarà più bianca ma sarà anche meno intensa a parità di potenza assorbita, è una semplicissima legge di ottica, ma se si vuole creare una luce il più bianca possibile senza rimetterci in potere illuminante bisogna adottare altri accorgimenti molto più complessi e costosi di una semplice pitturata del bulbo, questo i cinesi lo sanno bene e fanno pagare anche troppo cara una semplice pitturata al bulbo.
Lasciate stare le cinesate o le offerte di lampade ad effetto xeno a prezzo competitivo, sono solo prodotti di scarto e buttate i soldi.
Comunque, ripeto, anche se le Osram sono valide non credo ricomprerò quando salteranno, almeno chè il costo scenda un pò.
 
Ultima modifica:
Le Night Breaker sono proprio quelle che vorrei mettere anche io... avevo letto che danno una buona profondità come luce... invece non è così? Non le ho ancora acquistate, le sto valutando ed ogni parere, soprattutto da chi le ha, è importante!
Tornando alle lampadine "effetto xeno", un pregio devo riconoscerlo a queste lampade... personalmente trovo che i cartelli stradali e le strisce della carreggiata, se illuminati con una luce più tendente al bianco, risaltino di più...
 
Le Night Breaker sono proprio quelle che vorrei mettere anche io... avevo letto che danno una buona profondità come luce... invece non è così? Non le ho ancora acquistate, le sto valutando ed ogni parere, soprattutto da chi le ha, è importante!
Tornando alle lampadine "effetto xeno", un pregio devo riconoscerlo a queste lampade... personalmente trovo che i cartelli stradali e le strisce della carreggiata, se illuminati con una luce più tendente al bianco, risaltino di più...

Diciamo che le Osram sono fra quelle che pagano meno sulla perdita di profondità, ma un pelino la perdono, ritengo che per luce anabagliante sono l'ideale, luce bianca senza perdita di intensità, ma costano.
Per gli abbaglianti la perdita di profondità è più visibile e non credo ne valga la pena.
Però purtroppo se la lampada è H4 non puoi fare nessuna scelta, ho tutto tradizionale o tutto Osram, comunque hanno una buona durata e una bella luce bianca, sicuramente meglio di tante cinesate inutili.
Se devi cambiare le lampade puoi provare a montarle, sono comunque un prodotto di qualità, un tentativo è fattibile ma se non ti soddisfano come credevi non spendere altri soldi in lampade simili perchè le altre sono peggio e magari costano anche più delle Osram (PIAA per esempio)
Devi anche considerare che la situazione può cambiare da una macchina all'altra, magari sulla Aygo non si avverte nessun peggioramento sulla profondità capitalizzando al massimo l'effetto bianchissimo, sulla macchina in cui le ho montate un pelino di profondità l'hanno persa, per questo ho rimesso le abbaglianti tradizionali, lasciando solo gli anabaglianti che in effetti hanno un fascio luminoso molto più bianco.
 
Ultima modifica:
Diciamo che le Osram sono fra quelle che pagano meno sulla perdita di profondità, ma un pelino la perdono, ritengo che per luce anabagliante sono l'ideale, luce bianca senza perdita di intensità, ma costano.
Per gli abbaglianti la perdita di profondità è più visibile e non credo ne valga la pena.

Io cercherei qualcosa per migliorare principalmente l'anabbagliante... vorrei provarle queste Osram... ne sento parlare bene!
Tornando in topic, io ho provato le lampadine con vetrino blu... l'effetto estetico è bello, secondo me, ma per viaggiare occorre funzionalità... in definitiva, ora proverò ad orientarmi su qualcosa di meno "effetto xeno", ma che dia maggiore visibilità... inoltre, molti lamentano che le "effetto xeno" non diano buoni risultati con nebbia e pioggia... io non ho notato ciò, però è soggettivo...
 
Io cercherei qualcosa per migliorare principalmente l'anabbagliante... vorrei provarle queste Osram... ne sento parlare bene!
Tornando in topic, io ho provato le lampadine con vetrino blu... l'effetto estetico è bello, secondo me, ma per viaggiare occorre funzionalità... in definitiva, ora proverò ad orientarmi su qualcosa di meno "effetto xeno", ma che dia maggiore visibilità... inoltre, molti lamentano che le "effetto xeno" non diano buoni risultati con nebbia e pioggia... io non ho notato ciò, però è soggettivo...
Hai preso in considerazione le Philips extreme power? costicchiano un pò però :smile:
 
Hai preso in considerazione le Philips extreme power? costicchiano un pò però :smile:

Come costo dovrebbero essere più care delle Osram Night Breaker... però, da cosa leggo, la luce è più gialla di queste ultime (confermate?)... non vorrei, passando dalle effetto xeno a queste, ritrovarmi una luce eccessivamente gialla...
Ho trovato una coppia di Night Breaker H4 a circa 20 euro spedizione inclusa... quanto costano nei negozi? Si trovano nei negozi di autoricambi?
 
Tornando alle lampadine "effetto xeno", un pregio devo riconoscerlo a queste lampade... personalmente trovo che i cartelli stradali e le strisce della carreggiata, se illuminati con una luce più tendente al bianco, risaltino di più...

scusami non è per smontarti ma con gli xeno i cartelli sopratutto quelli delle autostrade sembrano che siano retroilluminati da tanto riflettono :biggrin2:
 
Senza dubbio lo xeno è potente! Io intendevo che noto che si riflettano di più cartelli e strisce della carreggiata con le effetto xeno rispetto a delle lampadine gialle classiche... non le avevo paragonate allo xeno, perchè, indubbiamente, lo xeno illumina di più!:63:
 
Senza dubbio lo xeno è potente! Io intendevo che noto che si riflettano di più cartelli e strisce della carreggiata con le effetto xeno rispetto a delle lampadine gialle classiche... non le avevo paragonate allo xeno, perchè, indubbiamente, lo xeno illumina di più!:63:

mi sono abituato talmente tanto agli xeno che sopratutto su strade non illuminate con la macchina di mio padre(senza xeno) faccio fatica devo acendere gli abbaglianti e comunque fanno meno degli xeno..
l'unico svantaggio degli xeno è che perdi gli abbaglianti perchè (almeno i miei) fanno la stessa luce solo più alta..:dry:
 
Senza dubbio lo xeno è potente! Io intendevo che noto che si riflettano di più cartelli e strisce della carreggiata con le effetto xeno rispetto a delle lampadine gialle classiche... non le avevo paragonate allo xeno, perchè, indubbiamente, lo xeno illumina di più!:63:

esatto! io avevo delle philips blue vision..le ho tenute un annetto, e non mi trovavo male. Poi mi accorsi che mi avevano "segnato" le parabole (hanno lasciato un alone -.-""" ) Alla fine ho trovato un kit bixenon h4 6000k a 170 euro, e l'ho preso. Ragazzi, è tutta un altra cosa! :wub::wub: luce bianca, vedi perfettamente, e concordo in tutto e per tutto con fizz! :wink:
se avete qualche soldino da spendere, andate sullo xenon, sennò, a mio modesto parere, vi conviene risparmiare... :wink::cheers:
 
Indietro
Alto