Tutorial Work In Progress - Cruise Control WAECO MAGIC SPEED MS 880

stepir

TCI Member
Registrato
24 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
brianza
Lista della spesa

1) WAECO MAGIC SPEED MS 880 (350€ circa)
2) Comando remoto a scelta fra
2a) Comando a piantone MS-BE4 (probabimente troppo lungo per la IQ)
2b) Comando a voltante infrarosso MS-IR2 (di dubbia compatibilità)
2c) Comando da cruscotto piatto MS-BE5 (quello da me scelto)
3) Cablaggio specifico per l'acceleratore 9101400045 come da seguente file http://www.waeco.com/pdf/MagicSpeed_MS_880_2011_en.pdf

Manuale di Installazione
http://waeco.com/tmp/MS880_EB_10s_03.pdf

Istruzioni di Montaggio

1) Anzitutto va smontato la parte inferiore del cruscotto lato guida: guida laterale e rialzo sono ad incastro, mentre la parte inferiore zona airbag/scatola fusibili, ODB è fissata con due bulloni come da foto successive.

[INSERIRE FOTO]

2) il KIT richiede il collegamento dei seguenti fili come da istruzioni per la parte ANALOGICA (IQ infatti pur avendo una connessione CAN non è riportato fra i compatibili da parte di WAECO)
2a) comando acceleratore, da collegare direttamente alla centralina WAECO e all'acceleratore. Accedere quindi alla parte superiore dell'acceleratore e scollegare il comando originale. Collegare l'estremità del cavo WAECO specifico e ricollegare il comando Toyota alla seconda estremità. Il cavo WAECO è di fatto una Y come da foto successiva.

[INSERIRE FOTO]

2b) filo Arancione da collegare al 12V sotto chiave. Il manuale si raccomanda di non collegarsi alla presa accessori del veicolo (?) immagino si intenda l'accendisigari (?) probabilmente per ragioni di eccessivo assorbimento su tale linea (?). Chi ha da proporre dove collegarsi? magari non alla scatola fusibili che è veramente inaccessibile.



/To be continued
 
Lista della spesa

1) WAECO MAGIC SPEED MS 880 (350€ circa)
2) Comando remoto a scelta fra
2a) Comando a piantone MS-BE4 (probabimente troppo lungo per la IQ)
2b) Comando a voltante infrarosso MS-IR2 (di dubbia compatibilità)
2c) Comando da cruscotto piatto MS-BE5 (quello da me scelto)
3) Cablaggio specifico per l'acceleratore 9101400045 come da seguente file http://www.waeco.com/pdf/MagicSpeed_MS_880_2011_en.pdf

Manuale di Installazione
http://waeco.com/tmp/MS880_EB_10s_03.pdf

Istruzioni di Montaggio

1) Anzitutto va smontato la parte inferiore del cruscotto lato guida: guida laterale e rialzo sono ad incastro, mentre la parte inferiore zona airbag/scatola fusibili, ODB è fissata con due bulloni come da foto successive. In figura 3 vedete come staccare il connettore ODB, l'interruttore AIRBAG e il cavo del comando apertura cofano.




2) il KIT richiede il collegamento dei seguenti fili come da istruzioni per la parte ANALOGICA (IQ infatti pur avendo una connessione CAN non è riportato fra i compatibili da parte di WAECO)
2a) comando acceleratore, da collegare direttamente alla centralina WAECO e all'acceleratore. Accedere quindi alla parte superiore dell'acceleratore e scollegare il comando originale. Collegare l'estremità del cavo WAECO specifico e ricollegare il comando Toyota alla seconda estremità. Il cavo WAECO è di fatto una Y come da foto successiva.




2b) filo Arancione da collegare al 12V sotto chiave. Il manuale si raccomanda di non collegarsi alla presa accessori del veicolo (?) immagino si intenda l'accendisigari (?) probabilmente per ragioni di eccessivo assorbimento su tale linea (?). Chi ha da proporre dove collegarsi? magari non alla scatola fusibili che è veramente inaccessibile.

2c) Coppia di cavi verde / bianco e violetto da collegare all'interruttore frizione originale o previsto nel kit. Nel mio caso col cambio automatico bisogna collegare il cavo viola alla spia della posizione di parcheggio o neutrale. Chi ha da proporre dove collegarsi?

2d) Coppia di cavi intrecciati (blu e blu/bianco) da non collegare in quanto solo per le soluzioni CAN. Vanno quindi isolati.

2e) Coppia di cavi Marrone e marrone/bianco da collegarsi all'interruttore freno. Chi ha da proporre dove collegarsi? in zona pedale ferno credo?

2f) Cavi Giallo e Blu. Blu da collegare al segnale di velocità e Giallo al numero di giri motore. In caso di cambio automatico il cavo Giallo non va collegato. Chi ha da proporre dove collegarsi?

Il segnale di velocita? puo? essere preso sulle seguenti posizioni:

- Mediante il segnale di velocita? trasmesso dal comando del motore
-Contagiri elettronico
(sulla parte posteriore dell'unita? di strumentazione oppure come parte dell'unita? di strumentazione)
- Sensore di velocita?
(e? installato sul cambio e dispone in generale di tre cavi)
- Autoradio
(in prossimita? della radio, qualora il veicolo sia presente un collegamento a norma ISO. L'impulso di velocita? si trova in questo caso nella camera 3, spina di contatto 1 oppure 5)



/To be continued
 
Ultima modifica:
Lista della spesa

1) WAECO MAGIC SPEED MS 880 (350€ circa)
2) Comando remoto a scelta fra
2a) Comando a piantone MS-BE4 (probabimente troppo lungo per la IQ)
2b) Comando a voltante infrarosso MS-IR2 (di dubbia compatibilità)
2c) Comando da cruscotto piatto MS-BE5 (quello da me scelto)
3) Cablaggio specifico per l'acceleratore 9101400045 come da seguente file http://www.waeco.com/pdf/MagicSpeed_MS_880_2011_en.pdf

Manuale di Installazione
http://waeco.com/tmp/MS880_EB_10s_03.pdf

Istruzioni di Montaggio

1) Anzitutto va smontato la parte inferiore del cruscotto lato guida: guida laterale e rialzo sono ad incastro, mentre la parte inferiore zona airbag/scatola fusibili, ODB è fissata con due bulloni come da foto successive. In figura 3 vedete come staccare il connettore ODB, l'interruttore AIRBAG e il cavo del comando apertura cofano.




2) il KIT richiede il collegamento dei seguenti fili come da istruzioni per la parte ANALOGICA (IQ infatti pur avendo una connessione CAN non è riportato fra i compatibili da parte di WAECO)
2a) comando acceleratore, da collegare direttamente alla centralina WAECO e all'acceleratore. Accedere quindi alla parte superiore dell'acceleratore e scollegare il comando originale. Collegare l'estremità del cavo WAECO specifico e ricollegare il comando Toyota alla seconda estremità. Il cavo WAECO è di fatto una Y come da foto successiva.




2b) filo Arancione da collegare al 12V sotto chiave. Il manuale si raccomanda di non collegarsi alla presa accessori del veicolo (?) immagino si intenda l'accendisigari (?) probabilmente per ragioni di eccessivo assorbimento su tale linea (?). Chi ha da proporre dove collegarsi? magari non alla scatola fusibili che è veramente inaccessibile.

2c) Coppia di cavi verde / bianco e violetto da collegare all'interruttore frizione originale o previsto nel kit. Nel mio caso col cambio automatico bisogna collegare il cavo viola alla spia della posizione di parcheggio o neutrale. Chi ha da proporre dove collegarsi?

2d) Coppia di cavi intrecciati (blu e blu/bianco) da non collegare in quanto solo per le soluzioni CAN. Vanno quindi isolati.

2e) Coppia di cavi Marrone e marrone/bianco da collegarsi all'interruttore freno. Chi ha da proporre dove collegarsi? in zona pedale ferno credo?

2f) Cavi Giallo e Blu. Blu da collegare al segnale di velocità e Giallo al numero di giri motore. In caso di cambio automatico il cavo Giallo non va collegato. Chi ha da proporre dove collegarsi?

Il segnale di velocita? puo? essere preso sulle seguenti posizioni:

- Mediante il segnale di velocita? trasmesso dal comando del motore
-Contagiri elettronico
(sulla parte posteriore dell'unita? di strumentazione oppure come parte dell'unita? di strumentazione)
- Sensore di velocita?
(e? installato sul cambio e dispone in generale di tre cavi)
- Autoradio
(in prossimita? della radio, qualora il veicolo sia presente un collegamento a norma ISO. L'impulso di velocita? si trova in questo caso nella camera 3, spina di contatto 1 oppure 5)


2h) Installazione telecomando. Dove più vi aggrada. Io l'ho messo dietro al comando frecce facendo passare il cavo dietro la cornice strumentazione (che è su a pressione).

[inserire foto]


Programmazione e verifica installazione


  • Per collegamenti analogici (segnale di velocita? analogico), e? necessario
    eseguire le seguenti operazioni:

  • Per sincronizzare il sistema per il collegamento analogico,
    vedi „Sincronizzazione con collegamento analogico“ a pagina 251
  • Per eseguire il test del pedale,
    vedi „Regolazione manuale del pedale dell'acceleratore“ a pagina 252
  • Controllare il collegamento del sistema, vedi a questo proposito „Control- lo di MagicSpeed (modalita? di diagnosi)“ a pagina 253
  • Per avviare la modalita? automatica,
    vedi „Avvio della modalita? automatica“ a pagina 256
  • Per impostare la sensibilita? di regolazione (se necessario),
    vedi „Impostazione manuale della sensibilita? di regolazione (modalita? GAIN)“ a pagina 259
  • Se si desidera utilizzare MagicSpeed come Speed Limiter (limitatore di velocita?): definire i parametri,
    vedi a questo proposito „Impostazione di Speed Limiter“ a pagina 261
  • Eseguire un test al sistema: vedi „Controllo delle funzioni“ a pagina 265



/To be continued
 
ti seguo da vicino... anche se ho una yaris, è da tempo che voglio installare un cruise control

mi leggo le istruzioni e vediamo se ci capisco qualcosa anch'io, cmq volevo chiederti... dove l'hai preso?
 
ti seguo da vicino... anche se ho una yaris, è da tempo che voglio installare un cruise control

mi leggo le istruzioni e vediamo se ci capisco qualcosa anch'io, cmq volevo chiederti... dove l'hai preso?

su ebay in germania a 379 col cablaggio specifico per IQ. ciao

PS: ogni contributo è ben accetto :biggrin:
 
guardate che figo sto sito:

ToyoDIY.com

tutti i pezzi di ricambio delle toyota, fra cui IQ


Qui parla dello speed sensor
http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2011_TOYOTA_IQ_KGJ10L-BGMRGW_8414.html?hl=89542

in ogni caso secondo questo l'autoradio dovrebbe avere il segnalre della velocità:
http://machinespider.com/2010/09/2011-toyota-iq-photospricespecificationsreviews/

Domani controllo a questo punto mi rimane solo da identificare sto caxxo di segnalre neutral o parking... mah non so proprio dove pescarlo!
 
Ultima modifica:
increddibbbile. A dispetto di quanto dichiarato da Waeco il cruise funziona perfettamente con la nostra IQ anche se collegato in canbus. Praticamente basta collegare alimentazione e due cavi ed è finita lì..........
 
mitico allora ce l'hai fatta :smile:

ps mi mandi link di dove lo hai comprato e le istruzioni grazie...

anche via email....
 
grazie
all limite lo prendo in germany anche io...ma alla fine poi seguo le istruzioni per il can giusto?
 
Scusate. Un informazione. Anche io vorrei installare il cruise control sulla mia iq 1000. Con il cambio cvt funziona? Grazie.
 
Indietro
Alto