Mi sembra di aver letto che il funzionamento di Android Auto in modalità wireless dipenda da Google e non dai costruttori di auto. E' in rilascio in questi giorni la modalità wireless da parte di Google.
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Ma sul sito di google parla sempre anche di dispositivo infotainment compatibile con android auto wireless, vedremo..Mi sembra di aver letto che il funzionamento di Android Auto in modalità wireless dipenda da Google e non dai costruttori di auto. E' in rilascio in questi giorni la modalità wireless da parte di Google.
Dipende anche dall'infotaintment, se non ha l'accesso funzionale al wifi, anche se hai lo smartphone adatto non ci fai nulla.Mi sembra di aver letto che il funzionamento di Android Auto in modalità wireless dipenda da Google e non dai costruttori di auto. E' in rilascio in questi giorni la modalità wireless da parte di Google.
c'è scritto a pag.2 e comunque se non hai il navigatore stai tranquilloBuongiorno ragazzi, ho letto sia questa sezione, che quella inerente alla guida per l'installazione dell'aggiornamento. Ma non trovo il link per il download dei file necessari. Io ho una Toyota Corolla MY19 senza navigatore. Mi potete aiutare? Domanda: è possibile fare un downgrade qualora qualcosa non andasse? Grazie
Grazie se fai la prova poi facci sapereAndroid auto funziona solo con il cavo. Ma credo che il collegamento bluetooth continui a servire per poter fare le chiamate. Sinceramente non ho provato a vedere se staccando il bluetooth posso effettuare le chiamate senza problemi, sarà una prova che farò...
Effettivamente sarebbe stato carino avessero implementato android auto in modalità wireless così da non avere nessun cavo in maccchina (per chi ha il telefono con la ricarica wireless sarebbe stato veramente un plus...)
Intanto mi accontento di questo... ne sentivo proprio la mancanza...
Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk
Buongiorno ragazzi, ho letto sia questa sezione, che quella inerente alla guida per l'installazione dell'aggiornamento. Ma non trovo il link per il download dei file necessari. Io ho una Toyota Corolla MY19 senza navigatore. Mi potete aiutare? Domanda: è possibile fare un downgrade qualora qualcosa non andasse? Grazie
In merito al possibile aggiornamento ad android auto a partire dal 21 settembre ho provato a sentire stamattina alcuni concessionari Toyota della mia zona e nessuno ha confermato la notizia della circolare indicata su fb ed hanno comunicato che non sanno ancora niente sull'implementazione del sistema multimediale. Qualcuno ha provato a sentire i concessionari Toyota ed ha qualche informazione diversa per questo fantomatico aggiornamento.
I link originali quelli su streamtechdoc non sono più disponibili ( o meglio ci sono nascosti da un'altra parte ma richiedono l'accesso con uno specifico account... ) .
Qualcuno in questo thread ha postato un link a un google drive con la USB3 (Full_upgrade_package_DTEN.zip) l'unica che sembra servire per chi ha il sistema senza navigatore (io ho il navigatore e ho dovuto usarle tutte).
Vai un po indietro nelle discussioni e lo dovresti trovare se è ancora attivo.
Una volta scaricato e decompresso controlla che le dimensioni siano esatte con quelle che sono postate all'inizio del thread, almeno sei sicuro che tutto è andato a buon fine (e anche dopo averli copiati sulla chiavetta).
Mi raccomando una cosa sicuramente NECESSARIA è che sia formattata in FAT32 e lavora da Windows non da Mac.
Sul downgrade non ho idea ma non credo che sia un'operazione semplice o almeno non con queste chiavette o file... credo che dovresti recarti in officina.. Ho provato una volta ad inserire una chiavetta con un aggiornamento precedente e non mi ha chiesto il downgrade.
Hanno fatto riferimento alla circolare Toyota oppure è soltanto una data indicativa come da tempo si parlava sul web-Io ho appena chiamato il concessionario di bologna. Mi dicono tra ottobre e novembre
Nel caso capiti ad altri, ho risolto cambiando smartphone.Ciao a tutti,
ho una Corolla HB MY19 senza navigatore (17TDT1EU-DA01) aggiornata con USB3 a cui successivamente ho caricato l'aggiornamento audio (1075).
Apparentemente è andato tutto bene, adesso è 17TDT1EU-DA31, ma quando collego un dispositivo android (pixel 2xl) ottengo l'errore "device no response".
Ho provato a cambiare cavi e smartphone (oneplus3) ma ottengo sempre lo stesso errore (non ho iphone per provare carplay).
Ho anche provato a riapplicare USB3, procedura terminata con successo, ma l'errore persiste.
Ringrazio in anticipo chi mi riesca ad aiutare.
Confermo che il bluetooth sembra essere necessario. Se provo ad attaccare il cellulare con il cavo e il bluetooth disattivato quest'ultimo viene riattivato automaticamente.Grazie se fai la prova poi facci sapere
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Sulla pagina ufficiale di Toyota Italia su Facebook non c'e alcuna notizia !!
Francamente se io avessi il navigatore aspetterei anche solo qualche giorno, magari esce il Bulletin Toyota con le istruzioni passo passo.
Senza navigatore l'upgrade in fondo è abbastanza triviale, ma con il navigatore non altrettanto. Per cui è più rischioso.
Poi magari tra oggi e domani gli spagnoli riusciranno a mettere meglio a punto la procedura ...
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Buon giorno,
ho fatto da solo l'aggiornamento il 29 Settembre 2020, seguendo la tua procedura, alla fine tutto ok; io non ho le mappe sulla mia RAV4 2019 primissimi modelli. Il tempo di aggiornamento allìincirca 15min.
Un appunto, non parte in automatico, sono dovuto andare nel menu setup aggiornamenti a quel punto riconosce il nuovo firmware e si prepara per installarlo.
Le impressioni sul nuovo aggiornamento sono molto positive finalmente CarPlay (io abitualmente uso Iphone), funziona alla grande.
Tips: Dal momento che si tratta di CarPlay wired (con cavo), ho acquistato questo: https://carplay2air.com/ che mi consente di usare il bluetooth invece del cavo.
grazie di tutto.
Appena ti arriva facci sapere se funziona, anche io sono interessato all’acquisto. Ps: l’hai acquistato nel sito ufficiale?
Grazie