Si ho visto quel file bash proprio all'inizio, secondo me quella procedura e finalizzata all'upgrade MEU ed è articolata.
Ragion per cui ho scelto di astenermi dal proporre una guida per upgrade con navigatore.
Ovviamente è una impressione mia, non ho fatto certo il reverse engineering della procedura.
Allo stato non rilevo nel mio caso la necessità di fare passi ulteriori, non avendo anomalie degne di menzione.
Peraltro caricare ed eseguire USB1 solo alla fine, senza averla eseguita inizialmente, a mio avviso può rappresentare di per sè un rischio ( è plausibile che alcuni files temporanei siano creato inizialmente e copiati in un'area di memoria del sistema, se non direttamente sulla chiavetta ). L'operazione parziale è rischiosa e potrebbe poi essere problematica o inconcludente.
PS: Se vuoi mettere insieme una guida per l'upgrade con navigatore ben venga, personalmente ritengo di non avere elementi sufficienti e non mi arrischio per timore di creare troppi danni.
No no, condivido. Eseguire USB1 ex-post senza averlo fatto prima, ex-ante, è del tutto inutile e forse anche rischioso.
In linea di massima, il mio ragionamento è il seguente:
1. Se la procedura è articolata su quattro fasi e tre supporti (USB1, USB2, USB3), conviene eseguirle tutte;
2. Che sia necessario espletare tutte e quattro le fasi qualora si abbia anche il modulo di navigazione (MEU) è cosa acclarata;
3. Eseguire tutte le fasi sui sistemi privi di navigatore (sempre rispettando l'ordine, non a casaccio) non comporta rischi tangibili ma può comportare possibili benefici (alla peggio 'skippa' tutti i passaggi e termina dopo due secondi).
Comunque io sono dell'opinione che una larga parte di chi consulta questi forum farebbe un piacere a se stesso se demandasse l'onere dell'upgrade (e i rischi connessi) alle officine autorizzate. Siamo tutti desiderosi di risparmiare 250 EUR ma non tutti siamo smanettoni, meticolosi e disposti ad assumerci la responsabilità delle nostre azioni.
Credo che il nostro amico spagnolo non abbia cancellato il suo post su richiesta di Toyota (anche se la rimozione dei file da S3/CoudFront dovrebbe far suonare un campanello di allarme) ma perché si sia reso conto del marasma che si stava creando - in positivo, ma anche in negativo - e abbia così deciso di rimuoverlo per evitare responsabilità morali (e non) per eventuali danni.