White Pearl e catrame

pagimada

TCI Member
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
43
Località
Treviglio Bg
Ciao a tutti. Sono due cose opposte il "bianco perlato" :wub: e il "catrame":fear2: che in questi giorni hanno sparso un po' dappertutto per cercare di tappare le voragini createsi con il gelo.
Purtroppo il catrame la spunta sul bianco :77: ...si fà notare subito, cosa si può usare per toglierlo senza opacizzare la vernice della mia Rabbina? aiutatemi vi prego:Hail:
 
Nei negozi di accessori auto o anche nei grossi supermercati trovi dei prodotti specifici allo scopo,
altrimenti anche impregnando un batuffolo di cotone con dell' olio di oliva e con un pò di "olio di gomito" riesci a toglierlo.
Alcuni usano anche gasolio/benzina, ma mi sembrano prodotti più aggressivi per la vernice. :smile:
 
...anche la mia silver e tutta schizzata di pallini neri nelle fiancate:fear2::fear2::fear2::fear2:...ma ci sono prodotti in commercio molto buoni, oppure un rimedio della nonna è spruzzare gasolio, lasciare agire per alcuni minuti, passare con un panno bagnato poi sciacquare con acqua pulita un paio di volte e tutto torna come prima.
 
Provate con l'olio solare,sì proprio quello che vi mettete d'estate per la tintarella, il catrame sparisce e non rovina niente.
 
Anche con il gasolio va via, basta prendere una spugna e passare la parte interessata; dopo 5 minuti con la seconda passata come per magia il catrame viene via. Giustamente poi l'auto va lavata come sempre!
 
ma io sono l'unico che riesce a toglierlo solo lavando l'auto con acqua senza alcun tipo di prodotto o rimedio strano?
 
Si vede che dalle sue parti impiegano catrame di cattiva qualità! :biggrin2: :laughing1
...in parte hai ragione :63: ...dalle "nostre parti" (...provincia di Modena...) bastano due giorni di pioggia per trasformare le strade in un campo di battaglia bombardato :thumbdown ...anche se credo che questo sia un problema di tutta Italia, o quasi.
 
...oppure a Modena avete un'acqua "corrosiva" :biggrin2: in questo caso io la mia rabbina la laverei solo con acqua minerale :laughing1
Scherzi a parte, grazie per le risposte. Mi hanno detto di usare il WD40 (una specie di svitol) cosa ne pensate?
 
Praticamente,per togliere il catrame ci vuole un prodotto che unge e un pò alcolico come la nafta (se guardi quando asfaltano le strade,gli addetti hanno sempre uno straccio imbevuto di nafta,per pulire gli attrezzi)non corrode e si toglie con acqua e sapone.
P.S: io abito a Modena da 65 anni e il catrame non sono mai riuscito a toglierlo con solo acqua o acqua e sapone ,ma sempre con olio o nafta.
Forse a Maranello avranno dell'acqua speciale per lavare le Ferrari.
 
si si solo acqua...o col lavaggio a pressione o col lavaggio a mano ma sempre acqua...
Forse è più probabile che dove abitate voi il catrame sia di alta qualità...la mia corolla ha percorso strade emiliane, toscane e friulane e comunque il catrame sempre lavandola glie l'ho levato...
 
si si solo acqua...o col lavaggio a pressione o col lavaggio a mano ma sempre acqua...
Forse è più probabile che dove abitate voi il catrame sia di alta qualità...la mia corolla ha percorso strade emiliane, toscane e friulane e comunque il catrame sempre lavandola glie l'ho levato...
...penso che la tua Corolla abbia una vernice catramorepellente :biggrin2: ...
 
......a proposito, per ovviare gli schizzi sulle fiancate una buona idea potrebbe essere quella di montare i paraschizzi, qualcuno li ha montati?
 
Paraschizzi

Io ho intenzioni di prenderli non appena mi arriva la macchina...Mio suocero me li ha caldamente consigliati, lui li ha messi su dopo qualche mese per la disperazione di vedere sempre la macchina "schizzata"..:fear2:

Sembra che funzionino..:clapping:
 
Presente,tutti e 4,per il semplice motivo che cerco di salvaguardare la vernice del paraurto posteriore e le fiancate,dopo che ho letto da una qualche parte che uno con un Rav è andato dal rivenditore lamentando che la vernice in quei punti era rovinata,sperando che la riverniciassero,ma la risposta è stata che il Rav non è fatto per il fuoristrada e se non voleva che i sassolini rovinassero la vernice, doveva montare i 4 paraspruzzi.:dev:
Li ho montati anche per un'altro motivo ;a mè dà tanto fastidio che l'auto davanti,quando piove ,mi mandi tutto il fango e i sassolini sul parabrezza che non lo fare ad altri, così ho montato i paraspruzzi.:wink_smil
 
.se li ha montati nonno Gian sono più che tranquillo! nei prossimi giorni li vado a montare anche io.:biggrin2:
 
Indietro
Alto