Il motore diesel è più efficiente, per questo consuma meno (questa cosa mi è stata detta da vari meccanici).
Non è che ci fosse bisogno di un meccanico per capirlo :biggrin2:
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Il motore diesel è più efficiente, per questo consuma meno (questa cosa mi è stata detta da vari meccanici).
.............quello che mi rode + di tutto è il fatto di aver speso 11000 euro x una macchina nuova che non mi soddisfa x sto schifo di dpf...anzi vorrei tanto disfarmene...
E' strano che in proposito si leggano pareri diametralmente opposti: :rm_shifty
http://www.toyotaclubitalia.it/foru...3000-km-con-la-d4d-dpf-my11-3.html#post357655
E' strano che in proposito si leggano pareri diametralmente opposti: :rm_shifty
http://www.toyotaclubitalia.it/foru...3000-km-con-la-d4d-dpf-my11-3.html#post357655
Vabbè Piero, che discorsi, ormai abbiamo concluso che il problema sono il tipo di percorsi.....
Certo, nulla da obiettare, però non ho ancora ben capito di cosa si lamenta luloyaris!
E' oramai più che risaputo che l' uso dei Diesel con DPF in brevi percorsi esclusivamente cittadini obbliga a continue rigenerazioni forzate!
Pensava forse che la Yaris fosse esente o facesse qualche miracolo?
In questi casi però la colpa la addosso ai venditori: sono ben a conoscenza del problema e dovrebbero conseguentemente mettere in guardia gli acquirenrti......:thumbdown
A meno che.......... l' abbiano fatto ma non gli abbiano dato retta! :rm_shifty
Scrivo qui un piccolo OT per evitare di aprire un 3d per una piccolezza....
Ma è normale che in coda, se si lascia andare l'auto in prima, consumi come una macchina da 400cv?
Il cdb mi segna tipo 12-15km/l!
Scrivo qui un piccolo OT per evitare di aprire un 3d per una piccolezza....
Ma è normale che in coda, se si lascia andare l'auto in prima, consumi come una macchina da 400cv?
Il cdb mi segna tipo 12-15km/l!
Penso anche io sia per via della ridotta velocità... stare a 1000 giri ai 10 km/h comporta consumare molto di più che stare a 1000 giri a 50 km/h, perchè si deve stare più tempo a 1000 giri ai 10 km/h per percorrere la stessa distanza... velocità e giri citati sono solo un esempio...:63:considera che in quinta (o sesta) riesci a viaggiare a velocità medio/sostenute (80-90 km/h) con i giri motore compresi tra i 1500 e i 2000 giri/min (e forse anche meno!); lasciando andare l'auto in prima senza schiacciare sull'acceleratore viaggi a circa 7-8 km/h e sei sui 900 giri/min! Puoi quindi capire come il rapporto sia nettamente a favore per le marce alte, e qui spiegato il maggior consumo in prima :wink_smil
Penso anche io sia per via della ridotta velocità... stare a 1000 giri ai 10 km/h comporta consumare molto di più che stare a 1000 giri a 50 km/h, perchè si deve stare più tempo a 1000 giri ai 10 km/h per percorrere la stessa distanza... velocità e giri citati sono solo un esempio...:63:
Ragionando in L/100km il tempo di percorrenza non conta :biggrin2:
A parte ciò, non capisco come a 900giri/min possa consumare così tanto :rm_shifty
O "sfasa" il cdb oppure c'è un spreco di carburante enorme.
Capisco il discorso marce alte marce basse, però 900giri dovrebbero essere 900 sempre, a prescindere dalla marcia no?