ultimamente, grazie anche all'umido e all'ghiaccio di sti giorni sto testando un po' il comportamento della mia prius nelle varie situazioni di emergenza (posto qui xke penso sia di interesse generale)
Sono convinto che sapere come si comporti la vettura, ed essere abituati al'intervento dell'elettronica sia una cosa molto importante... ti permette di evitare incidenti o perlomeno, il più delle volte grossi spaventi.
invito anzi tutti, a prendersi un po di tempo per testare ed abituarsi all'intervento dell'elettronica
ASFALTO: nessuno difetto rilevato... l'auto nell'asfalto si comporta bene, è molto prevedibile e gestibile... il controllo della trazione fa un lavoro eccellente in uscita di curva, posso spalancare il gas(e la corrente ) molto presto, l'auto resta comunque incollata e si sente che la ruota che tenderebbe a slittare e a far sbandare l'auto viene correttamente frenata.
il vsc è anchesso molto buono e utilissimo...
SUPERFICI SDRUCCIOLEVOLI.
l'altro giorno non ho resistito a fare un po di maialate sul fango , il quale era cosi composto: circa 2 cm di fango moliccio e sgrondante di acqua, con numerose e ampie zone piene d'acqua, al di sotto di tale strato aveva una consistenza più solida... (ora la prius da grigia è divenuta marrone... tipo la pubblicità della jeep dove la gente si sporcava la faccia per vedere gli interni:laughing1 ).
sul fango il trc praticamente non fa partire l'auto... sembra quasi di non premere l'acceleratore... probabilmente senza l'auto avrebbe solo raspato, ma è una senzasione bruttina...
il vsc, in brusche sterzatee , asssieme all'abs, non sa più a che santi votarsi... lil cruscotto diventa un albero di natale, con tanto di musichedtta del cialino...
per carita 'auto non si è mai messa si traverso, ma nemmeno faceva la traiettoria che io le dicevo di fare... e nemmeno frenava... è una situazione che mi ha messo paura, in quanto sono finito 10 metri più in la di dove volevo e per 1 metro e mezzo non sono anzato addosso alla casa dei vicini e li mi son cag..o addsso... si ha proprio la sensazione di perdita di controllo. se non avesse avuto il vsc, l'auto si sarebbe intraversata e fermata a causa dell'intraversamento. ora devo fare altri esperimenti per vedere e capire bene come si comporta sul fango... solo che ora si è gelato e non posso provare più nulla...
sono convinto, che a causa dello spavento, io abbia sterzato troppo poco, mentre se sterzavo di più facevo ben capire all'auto dove in realtà volevo andare... staremo a vedere.... vi terrò informati.
Sono convinto che sapere come si comporti la vettura, ed essere abituati al'intervento dell'elettronica sia una cosa molto importante... ti permette di evitare incidenti o perlomeno, il più delle volte grossi spaventi.
invito anzi tutti, a prendersi un po di tempo per testare ed abituarsi all'intervento dell'elettronica
ASFALTO: nessuno difetto rilevato... l'auto nell'asfalto si comporta bene, è molto prevedibile e gestibile... il controllo della trazione fa un lavoro eccellente in uscita di curva, posso spalancare il gas(e la corrente ) molto presto, l'auto resta comunque incollata e si sente che la ruota che tenderebbe a slittare e a far sbandare l'auto viene correttamente frenata.
il vsc è anchesso molto buono e utilissimo...
SUPERFICI SDRUCCIOLEVOLI.
l'altro giorno non ho resistito a fare un po di maialate sul fango , il quale era cosi composto: circa 2 cm di fango moliccio e sgrondante di acqua, con numerose e ampie zone piene d'acqua, al di sotto di tale strato aveva una consistenza più solida... (ora la prius da grigia è divenuta marrone... tipo la pubblicità della jeep dove la gente si sporcava la faccia per vedere gli interni:laughing1 ).
sul fango il trc praticamente non fa partire l'auto... sembra quasi di non premere l'acceleratore... probabilmente senza l'auto avrebbe solo raspato, ma è una senzasione bruttina...
il vsc, in brusche sterzatee , asssieme all'abs, non sa più a che santi votarsi... lil cruscotto diventa un albero di natale, con tanto di musichedtta del cialino...
per carita 'auto non si è mai messa si traverso, ma nemmeno faceva la traiettoria che io le dicevo di fare... e nemmeno frenava... è una situazione che mi ha messo paura, in quanto sono finito 10 metri più in la di dove volevo e per 1 metro e mezzo non sono anzato addosso alla casa dei vicini e li mi son cag..o addsso... si ha proprio la sensazione di perdita di controllo. se non avesse avuto il vsc, l'auto si sarebbe intraversata e fermata a causa dell'intraversamento. ora devo fare altri esperimenti per vedere e capire bene come si comporta sul fango... solo che ora si è gelato e non posso provare più nulla...
sono convinto, che a causa dello spavento, io abbia sterzato troppo poco, mentre se sterzavo di più facevo ben capire all'auto dove in realtà volevo andare... staremo a vedere.... vi terrò informati.
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