vorrei ucciderli!!!

yarisnero

TCI Junior Member
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
14
Località
roma
:cray:Buongiorno a tutti, sabato mattina sono andata presso un distributore di benziana dove lavano anche le auto, ero contentissima :biggrin2: perchè per la prima volta avrei lavato la mia nuova yaris ...
Arrivata dall'omino che lavava le auto gli dico: " mi raccomando è nuova, non l'ho mai lavata, devi farla a mano e non con i rulli " l'omino risp: si.
comincia a mettere il sapone poi passa la lancia e poi prende un guanto lo bagna nel secchio dove c'era il sapone ed inizia a passare il guanto sull'auto, ci andava con forza... l'ho fermato e gli ho detto: " ma me la stai rigando non stai usando un guanto idoneo oppure ha qualcosa attaccato che la riga".
L'omino risponde: " no no il guanto è giusto, il problema è che il nero si riga subito, ma è normale".
Insomma morale della favola, mi ritrovo la macchina piena di graffi e ben visibili al sole...:cray:
E pensare che non volevo lavarla con i rulli per paura dei graffi ....
Porca miseria!!!:raygun:

Qualcuno di voi sa' dirmi se gli è capitata la stessa cosa? e se è vero che il nero si riga e basta???

Grazie a tutti.
 
1. Fatti risarcire del danno dal distributore.
2. Non è detto che il nero o colori scuri si rigano facilmente.
3. Colui che ha lavato l'auto non capisce un c...o di come non si rovina l'auto, forse lo ha fatto per dispetto che è nuova e andavi ogni tanto a puntualizzare il fatto.
Io fossi stato in te lo avrei letteralmente ammazzato!!!!:rambo4::brucelee::boxing::laser::mf_swordf:gun_banda:censored2:censored2:censored2:giljotiin:hang:
 
Non è che il nero si riga subito, semplicemente sul nero le imperfezioni (bianche o grigie) si vedono di più perchè fa contrasto.

Io con i rulli non ho mai avuto problemi, basta andare nei lavaggi recenti dove hanno le spazzole large e non quelle sottili sottili. Sono anche molto più morbide rispetto a quelle di anni fa.

Ho lavato il mio rav sabato scorso e non ho avuto alcun problema.

Certo è che se il guanto non avesse residui solidi tipo piccoli sassolini o cose simili, non graffierebbe. Un guanto non può graffiare, è morbido. Sarebbe come dire che quando fai la doccia la spugna ti riga il corpo.
 
Quoto gifrullo...
Fatti lucidare l'auto a spese loro :thumbdown
Da quello che ho capito non sono le solite "tele di ragno" (quelle righettine sottilissime) ma proprio delle rigature...
In ogni caso (ed ho avuto 3 auto nere) lavando a mano NON SI DEVE RIGARE neanche con le tele di ragno.
Ma si capiva la tecnica del tizio già quando ha messo il sapone prima di begnare l'auto... :blush:
 
In effetti, anche io la lavo a mano e qualche righetta esce... magari quando sono di fretta non sciacquo perfettamente il guanto o la pelle per asciugare non è perfettamente pulita e resta qualche piccolo segno... si vedono facendo attenzione in controluce, non sono proprio righe profonde... non so come sia la situazione in questo caso, ma, se ti ha rigato la vernice in modo grave, valuterei la possibilità di mostrare il danno al titolare del lavaggio, però, ripeto, personalmente qualche piccola righetta mi è già capitato di farla sulla mia auto, lavandola... bisogna vedere bene di che tipo di danno si tratti...
 
1. Fatti risarcire del danno dal distributore.
2. Non è detto che il nero o colori scuri si rigano facilmente.
3. Colui che ha lavato l'auto non capisce un c...o di come non si rovina l'auto, forse lo ha fatto per dispetto che è nuova e andavi ogni tanto a puntualizzare il fatto.
Io fossi stato in te lo avrei letteralmente ammazzato!!!!:rambo4::brucelee::boxing::laser::mf_swordf:gun_banda:censored2:censored2:censored2:giljotiin:hang:

macchina nuova...primo lavaggio..."mi scusi la lava a mano?" risposta "no c'è confusione solo a spazzole, ma non ti preoccupare sono nuove non rigano...".........................................................ed ecco apparire la tela di ragno :no::thumbdown da uccidere....comunque ho notato che anche lavandola a mano qualche riga esce ed io sono maniaco in queste cose...la mia comunque è grigio medio metallizzato....uno tra i colori più bast**** dopo il nero ed il dark gray...
 
I colori scuri son belli..ma si rigano appena li guardi..idem lo sporco..e d'estate l'auto diventa un forno..purtroppo sono i compromessi che si devono avere per un colore del genere..
 
La mia è nera metallizzato e ha le tele di ragno, sono quelle righe sottilissime che si vedono solo in controluce dalla forma concentrica, ho usato un po di volte le spazzole e le lance a pressione, per eliminarle o attenuarle basta una passata di polish fatta bene o una bella lucidatura dal carrozziere, ma li credo il prezzo sia leggermente elevato:biggrin2:
 
Io ho il dark-grey e provengo dal classico grigio metallizzato.
Miseriaccia, come si sporca il dark-grey. Non sono abituato.

Ho lavato l'auto domenica scorsa (non ieri) per la prima volta. Perfetta. Ho usato anche la pelle etc etc.
2 ore dopo ha iniziato a piovere. Oltre alle bestemmie, il giorno dopo vado a vedere la macchina ed era ricoperta da uno strato di polvere e schifezze varie, era diventata praticamente grigio chiaro.

Questa schifezza, con la macchina grigio metallizzato, non si era mai vista, nemmeno dopo anni di non lavaggio.
 
Non mi parlare di bestemmie:biggrin2: io sono il record man mondiale per queste cose, mi ha iniziato a piovere mentre uscivo dal lavaggio, un acquazzone mai ricordato prima:biggrin2::badmood:

Macchina nera? :77:

Scusa ma questo te lo meriti:

:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::vibrate::vibrate::vibrate::tongue:artytime:tongue:artytime:tongue:artytime:clapping::clapping::clapping::clapping::winner_fi:winner_fi:winner_fi:kicking::kicking::campione::campione::clap::clap::gora::gora::mf_bounce:roflmao::roflmao:
 
La mia è nera metallizzato e ha le tele di ragno, sono quelle righe sottilissime che si vedono solo in controluce dalla forma concentrica, ho usato un po di volte le spazzole e le lance a pressione, per eliminarle o attenuarle basta una passata di polish fatta bene o una bella lucidatura dal carrozziere, ma li credo il prezzo sia leggermente elevato:biggrin2:

Scusate l'ot, ma perchè sono concentriche queste righe? Anche io le ho concentriche, ma non passo sempre la spugna in modo circolare...
 
Macchina nera? :77:

Scusa ma questo te lo meriti:

:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::vibrate::vibrate::vibrate::tongue:artytime:tongue:artytime:tongue:artytime:clapping::clapping::clapping::clapping::winner_fi:winner_fi:winner_fi:kicking::kicking::campione::campione::clap::clap::gora::gora::mf_bounce:roflmao::roflmao:

ahahah si macchina nera:biggrin2::biggrin2:

Scusate l'ot, ma perchè sono concentriche queste righe? Anche io le ho concentriche, ma non passo sempre la spugna in modo circolare...


anche io me lo sono chiesto, avevo pensato che il metallo normalmente presenta delle righe concentriche anche se nuovo..prova a guardare una pentola nei supermercati:biggrin2:
 
aanche io me lo sono chiesto, avevo pensato che il metallo normalmente presenta delle righe concentriche anche se nuovo..prova a guardare una pentola nei supermercati:biggrin2:

Beh, no, li probabilmente gli dan con la mola in senso concentrico, altrimenti non potrebbe mai essere così liscio.
 
C' è da rilevare che da quando hanno imposto per motivi ecologici le verniciature con prodotti a base acquosa questi problemi sono aumentati in modo esponenziale! :rm_shifty

Le vecchie vernici con i solventi sintetici erano molto ma molto più resistenti!
 
Non dover pulire la macchina spesso è l'unico pro di aver la macchina "color" argento, oltre che scaldarsi leggermente meno d'estate (ma se sta al sole, si scalda pure se dovesse essere trasparente, d'altronde le plastiche interne nere si scaldano subito), ma è davvero finita li..per il resto odio questo colore :sick:
 
Non dover pulire la macchina spesso è l'unico pro di aver la macchina "color" argento, oltre che scaldarsi leggermente meno d'estate (ma se sta al sole, si scalda pure se dovesse essere trasparente, d'altronde le plastiche interne nere si scaldano subito), ma è davvero finita li..per il resto odio questo colore :sick:

Anche io..è troppo diffuso..ma in effetti se si ragiona con la testa e non con il cuore..come sporco, graffi e calore il silver è il top...
 
Non dover pulire la macchina spesso è l'unico pro di aver la macchina "color" argento, oltre che scaldarsi leggermente meno d'estate (ma se sta al sole, si scalda pure se dovesse essere trasparente, d'altronde le plastiche interne nere si scaldano subito), ma è davvero finita li..per il resto odio questo colore :sick:


Perchè scusa? Se questo è l'unico vantaggio, quali sarebbero i vantaggi delle macchine non argento?
I gusti son gusti, come fai a parlare di vantaggi basandoti su i gusti?

Sarebbe come dire che l'unico vantaggio di mangiare le lasagne è la besciamella. Che senso può avere questa frase?
 
La mia è nera metallizzato e ha le tele di ragno, sono quelle righe sottilissime che si vedono solo in controluce dalla forma concentrica, ho usato un po di volte le spazzole e le lance a pressione, per eliminarle o attenuarle basta una passata di polish fatta bene o una bella lucidatura dal carrozziere, ma li credo il prezzo sia leggermente elevato:biggrin2:

Ho deciso che faro' lucidare tutta la macchina :sneaky2: ... proprio non mi va giù avere queste righe su un'auto nera ... E nuovissima per giunta!!!
Anche perchè ho sempre avuto macchine nere (è il mo colore preferito :mf_lust:smile: , ma questa cosa non era mai capitata!!!
possibile che il nero della Toyota sia come dire... "più delicato" ???:77:
 
fidati e' un problema di tutte.

per carita', forse i segni nel tuo caso sono particolarmente visibili, ma abituati ad averli.
non e' un problema solo di toyota...ma e' per tute cosi.
mi sarebbe piaciuta la golf nera...ma visto quanto raccontato da altri nel forum VW ho optato per un altro colore: anche sulla golf e' un dramma. basta niente e si creano questi segni.

altro esempio? passando tempo fa ho visto uscire dalla BMW una serie 5 nera appena ritirata...ebbene..piena di questi micro graffi....(personalmente in quello stato non l'avrei ritirata).

le auto vengono decerate e lavate in genere coi rulli quando vengono preparate dal concess, a meno che non fai esplicita richiesta per il lavaggio a mano.. (poi chissa se lo fanno..)
 
Indietro
Alto