vorrei consigli per acquisto auris

favola

TCI Member
Registrato
3 Novembre 2009
Messaggi
23
Località
veneto
Ciao a tutti....so che è strano trovare una donna che scrive nei forum di automobili....ma ho bisogno dei vostri consigli...Sto girando per concessionarie per cambiare auto a fine anno.Ho 27 anni,possiedo attualmente una ford sw 1.8 tdci....e vorrei mandarla in pensione:cray:
escludendo in partenza le auto 3 porte che trovo personalmente scomode(sono abituata con 5)....sono andata a vedere fiesta nuova......bellissima....adatta a una donna.....ma non ne ho sentito parlare tanto bene.....io ho bisogno di un auto affidabilissima....e so che toyota qui non sbaglia...La yaris per me la vedo piccolina anche se l'ho provata ed è una scheggia:dev:........mio papà possiede da agosto una auris 1.4sol tdci con con cambio automatico........è un vero gioiellino.....mi sono fatta fare un preventivo e nessuno mi offre i vantaggi e gli optional che mi darebbe toyota....Voi che dite...sarebbe adatta a me?Io la prenderei bianca:63:frown:che non sono ancora riuscita a vederne una se non tra le vostre foto)1.4 90 cv diesel con il navigatore di serie,clima b-zona,il bracciolo se riescono ad ordinarmelo e i vari optional.....sono solo indecisa sul cambio:manuale o automatico?aspetto i vostri preziosi consigli!:63:
 
L'Auris non è TDCI ma D4D (perdonata perchè del gentil sesso :biggrin2: )

Il cambio non è automatico, ma robotizzato che sarebbe un manuale con degli attuatori che al tuo posto inseriscono frizione e marce, percui economico, semplice ed affidabile..

..prendila :wink_smil Ovviamente con il cambio robotizzato MM-T è una comodità in più :63:

Per l'affidabilità non c'è bisogno di dire nulla :naughty:
 
L'Auris non è TDCI ma D4D (perdonata perchè del gentil sesso :biggrin2: )

Il cambio non è automatico, ma robotizzato che sarebbe un manuale con degli attuatori che al tuo posto inseriscono frizione e marce, percui economico, semplice ed affidabile..

..prendila :wink_smil Ovviamente con il cambio robotizzato MM-T è una comodità in più :63:

Per l'affidabilità non c'è bisogno di dire nulla :naughty:

si non sono così poi precisa....cmq grazie.....tu ne hai mai vista una bianca?Se magari mi spieghi come funziona questo forum....non riuscivo più a trovare la mia discussione......:blush:
 
si non sono così poi precisa....cmq grazie.....tu ne hai mai vista una bianca?Se magari mi spieghi come funziona questo forum....non riuscivo più a trovare la mia discussione......:blush:

magari poi presentati nell'appostia sezione! :wink_smil

Bianca mai vista..ma dovrebbe essere bella davvero!

Per cercare c'è in alto il pulsante "cerca", ma credo il post a cui ti riferivi sia questo:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/11546-foto-delle-vostre-auris.html
 
...cominciamo con un caloroso :welcome , benvenuta...non è affatto strano che ci sia una donna in un forum di auto o motori :wink_smil , io personalmente partecipo attivamente al forum di "Donna Moderna" :laughing1 ...a parte gli scherzi capisco le tue perplessità, l'acquisto di un' auto è sempre "una cosa seria"...sinceramente io non ho sentito parlare male della nuova Fiesta, anzi leggevo proprio ieri che nel 1° anno di commercializzazione ne hanno vendute ben 500.000 (...mica male, soprattutto di questi tempi...), ovviamente in tutto il mondo...Yaris e Fiesta sono prodotti che ritengo egualmente affidabili (...Toy, però, ti dà 3 anni di garanzia con la possibilità di estenderla a pagamento ...)...chi sceglie una delle due lo fà più che altro per l'estetica esterna ed interna, i contenuti ci sono per entrambe...inoltre Fiesta è un prodotto con un' anno di vita, quindi un' auto recente...Yaris, dalla sua, è una Toyota (..checchè se ne dica sul calo qualitativo...), è ancora ai primi posti in tutte le indagini e classifiche sulla qualità e soddisfazione del cliente, la linea non è invecchiata e il recente restyling è ben riuscito (...a differenza della Punto Evo, il cui nuovo frontale lo ritengo un' obrobrio...:thumbdown )...dalla tua ,poi, hai i preventivi...e anche quì Yaris è vincente, per il colore: bianca è bella,unica pecca lo sporco si nota, anche quando è poco...per il cambio: scegli l' automatico robotizzato a occhi chiusi, non te ne pentirai (...rilassante e comodissimo in città come nei percorsi extraurbani...), il "dieselino" Toy è un gioiellino :wub:...90cv, coppia e bassi consumi...il tuo, poi , è l'ultima versione :naughty: ...è vero che la Yarisina è la più corta tra le utilitarie (...379cm contro i 396cm della Fiesta, ad esempio...), eppure continua ad essere tra le migliori in fatto di abitabilità, merito del divano posteriore scorrevole (...è l' unica ad offrirlo !!...)...ti saluto con un "buona Yaris", ciao e a presto....
 
Piccolo OT: La Fiesta vende perchè la Ford le da via a 10.000 € sia che la vuoi benzina/GPL che Diesel :wink_smil
 
...cominciamo con un caloroso :welcome , benvenuta...non è affatto strano che ci sia una donna in un forum di auto o motori :wink_smil , io personalmente partecipo attivamente al forum di "Donna Moderna" :laughing1 ...a parte gli scherzi capisco le tue perplessità, l'acquisto di un' auto è sempre "una cosa seria"...sinceramente io non ho sentito parlare male della nuova Fiesta, anzi leggevo proprio ieri che nel 1° anno di commercializzazione ne hanno vendute ben 500.000 (...mica male, soprattutto di questi tempi...), ovviamente in tutto il mondo...Yaris e Fiesta sono prodotti che ritengo egualmente affidabili (...Toy, però, ti dà 3 anni di garanzia con la possibilità di estenderla a pagamento ...)...chi sceglie una delle due lo fà più che altro per l'estetica esterna ed interna, i contenuti ci sono per entrambe...inoltre Fiesta è un prodotto con un' anno di vita, quindi un' auto recente...Yaris, dalla sua, è una Toyota (..checchè se ne dica sul calo qualitativo...), è ancora ai primi posti in tutte le indagini e classifiche sulla qualità e soddisfazione del cliente, la linea non è invecchiata e il recente restyling è ben riuscito (...a differenza della Punto Evo, il cui nuovo frontale lo ritengo un' obrobrio...:thumbdown )...dalla tua ,poi, hai i preventivi...e anche quì Yaris è vincente, per il colore: bianca è bella,unica pecca lo sporco si nota, anche quando è poco...per il cambio: scegli l' automatico robotizzato a occhi chiusi, non te ne pentirai (...rilassante e comodissimo in città come nei percorsi extraurbani...), il "dieselino" Toy è un gioiellino :wub:...90cv, coppia e bassi consumi...il tuo, poi , è l'ultima versione :naughty: ...è vero che la Yarisina è la più corta tra le utilitarie (...379cm contro i 396cm della Fiesta, ad esempio...), eppure continua ad essere tra le migliori in fatto di abitabilità, merito del divano posteriore scorrevole (...è l' unica ad offrirlo !!...)...ti saluto con un "buona Yaris", ciao e a presto....

io la yaris l'ho scartata solo perchè me la vedo piccolina essendo abituata con una sw ora......ho fatto preventivo per auris bianca....Per quanto riguarda fiesta pure io ho letto che è stata super venduta,ma da circa un mese mi sto informando in internet e ti assicuro che sui forum ne ho lette di tutti i colori...inoltre il 1.4 ha solo 68cv....mi sembrano veramenti pochi:thumbdown....sto veramente valutando molto perchè la macchina mi dovrà durare parecchi anni:naughty:e faccio di media quasi 30 mila km annui:tongue:unk:......Guarda quando escono nuove auto nella sfortuna può capitare di sentire qlc che ha fatto un acquisto sfigato....ma poi quando ne leggi minimo 10 con lo stesso problema:77:.....qualche perplessità nasce....Cmq grazie ciaooo:wink_smil
 
io la yaris l'ho scartata solo perchè me la vedo piccolina essendo abituata con una sw ora......ho fatto preventivo per auris bianca....Per quanto riguarda fiesta pure io ho letto che è stata super venduta,ma da circa un mese mi sto informando in internet e ti assicuro che sui forum ne ho lette di tutti i colori...inoltre il 1.4 ha solo 68cv....mi sembrano veramenti pochi:thumbdown....sto veramente valutando molto perchè la macchina mi dovrà durare parecchi anni:naughty:e faccio di media quasi 30 mila km annui:tongue:unk:......Guarda quando escono nuove auto nella sfortuna può capitare di sentire qlc che ha fatto un acquisto sfigato....ma poi quando ne leggi minimo 10 con lo stesso problema:77:.....qualche perplessità nasce....Cmq grazie ciaooo:wink_smil
...ho preso "fischi per fiaschi", o meglio "Yaris per Auris" :biggrin2: , il 1.4 Diesel della Fiesta è fiacco (...68cv...) ed infatti la Ford è subito corsa ai ripari proponendo anche il 1.6 TDCI da 90cv...per l'Auris, beh..non c'è niente da aggiungere se non l' arrivo del restyling, previsto per quest' autunno...allora questa volta ti saluto con un "buona Auris"...:wink_smil
 
...ho preso "fischi per fiaschi", o meglio "Yaris per Auris" :biggrin2: , il 1.4 Diesel della Fiesta è fiacco (...68cv...) ed infatti la Ford è subito corsa ai ripari proponendo anche il 1.6 TDCI da 90cv...per l'Auris, beh..non c'è niente da aggiungere se non l' arrivo del restyling, previsto per quest' autunno...allora questa volta ti saluto con un "buona Auris"...:wink_smil

si so del restylin...ma io tra due sett massimo chiudo contratto....:drunk:bianca mi arriverà a febbraio...e alla fine mi costa ancora meno della fiesta perchè sull'auris riconoscono lo sconto agente!!!!La porto via per lo stesso prezzo della yaris:bleh:...però full optional:63:.....dai sono sempre più convinta...(fiesta 1.6 ha problemialla ventola...non stacca mai....e si surriscalda facendo puzza di bruciato:fear2:smile:ciao,ciao:01:
 
..e allora vai di Auris bianca..:cheers:...:drunk:...:01:...:63:...:wub:...:naughty:...appena arriva vogliamo le foto, in "bianca e nero" :laughing1
 
MMT sicuramente e un bel DeepBlue che nessuno ha:tongue:unk: o pure DarkBlu classico ma introvabile su Auris:wink_smil................ il bianco ha stufato:thumbdown:biggrin2:

Occhio a Yaris........ piccola fuori ma spaziosa e versatile dentro [piu' di Fiesta, ricordo una prova comparativa].
 
Cambio M-MT senza ombra di dubbi!!!! Poi tutto il resto.

si,si....l'ho provata la yaris...per quanto sia una saetta...non mi piacciono molto gli interni...spero di non offendere nessuno:blush:...sono andata a vedere i colori sul sito....e non mi piacciono molto...niente ormai mi sono fissata con il bianco...mio papà ce l'ha in grigio.....
 
si,si....l'ho provata la yaris...per quanto sia una saetta...non mi piacciono molto gli interni...spero di non offendere nessuno:blush:...sono andata a vedere i colori sul sito....e non mi piacciono molto...niente ormai mi sono fissata con il bianco...mio papà ce l'ha in grigio.....

Ok, abbiamo capito che oramai hai fatto la tua scelta, a questo punto dicci anche che trattamento sei riuscita a spuntare!:wink_smil
 
mi sono fatta fare un preventivo e nessuno mi offre i vantaggi e gli optional che mi darebbe toyota....Voi che dite...sarebbe adatta a me?Io la prenderei bianca

bianca l'avrei voluta pure io ma mi fecero tante storie tipo consegna in tempi folli (e poi invece in tempi folli m'hanno consegnato questa... :cray:smile:

bianca, dal vero, non l'ho mai vista, ma ho visto tante yaris, bel colore ma le rende un po' piatte e quindi a mio avviso le ingigantisce un po'...

sempre per il mio parere, se il colore si sceglie epr moda e non per convinzione, dell'auto bianca ci si stufa prima.

per il resto sono le stesse considerazioni che feci io all'epoca e me la fecero scegliere.

l'auris 1.4 è ideale per un percorso prevelentemente extraurbano, con rare puntate in città, ovvero va bene solamente in quegli ambiti urbani non affollati oppure ricchi di tangenziali e strade urbane a scorrimento veloce dove quando trovi la coda ti ritrovi col vantaggio dell'MMT...

ormai è affidabile e collaudata, se nn ti interessa trovarti con l'auto in attesa di consegna e le foto del nuovo modello pubblicate sui 4R prendila pure, se poi il prezzo è ok allora firma...
 
Io meno di 18'700 per l'Auris 1.4 D4D MMT Sol Silver metallizzato 5 porte non riesco ad ottenere, che ne pensate?

(Esclusi i 1500 euro della rottamazione, ma almeno è più chiaro per tutti)

PS: sono della provincia di Milano
 
Io meno di 18'700 per l'Auris 1.4 D4D MMT Sol Silver metallizzato 5 porte non riesco ad ottenere, che ne pensate?

(Esclusi i 1500 euro della rottamazione, ma almeno è più chiaro per tutti)

PS: sono della provincia di Milano

alla fine riesco a portarla a casa per 11.500.....auris bianca...magari x 12 chiedendo il s&s.....sono un pò indecisa perchè alcuni dicono che non è da donna,che non ha una forma accattivante ecc ecc....e chi è prevenuto perchè è una giapponese....mi stanno confondendo le idee...alla fine ho fatte mille preventivi.....ma un'offerta cosi quando la trovo?sono riuscita a tirare questo prezzo perchè rientro la mia auto del 2002,ne ho una da rottamare ed inoltre mi riconoscono sconto agente....
 
Favola, non farti condizionare dalle chiacchere!
Ognuno di noi, è normale, ha gusti diversi, l' importante è che piaccia a te!! :wink_smil
Per il fatto che sia una giapponese non è un demerito ma un merito!
Di ai tuoi amici di andarsi a leggere gli indici di affidabilità pubblicati periodicamente sulle riviste di settore e di accertarsi chi si assesta sempre ai primi posti........:wink_smil
 
alla fine riesco a portarla a casa per 11.500.....auris bianca...magari x 12 chiedendo il s&s.....sono un pò indecisa perchè alcuni dicono che non è da donna,che non ha una forma accattivante ecc ecc....e chi è prevenuto perchè è una giapponese....mi stanno confondendo le idee...alla fine ho fatte mille preventivi.....ma un'offerta cosi quando la trovo?sono riuscita a tirare questo prezzo perchè rientro la mia auto del 2002,ne ho una da rottamare ed inoltre mi riconoscono sconto agente....

Escludendo tutti gli sconti e la rottamazione, quant'è il prezzo?
 
Indietro
Alto