Voglio un bel clacson

LucaIgo

TCI Top Member
Registrato
16 Settembre 2006
Messaggi
6,537
Età
36
Località
prov. Lodi
Salve ragazzi, visto i prezzi che corrono ho deciso di cambiare il clacson alla piccolina. Con quel misero BIP sembra l' auto di paperino, io voglio un bel POOOTTT che si faccia sentire.
Ovviamente lo cerco omologato, legale e che non tiri giù il paraurti dalla potenza:biggrin2:

Su ebay ne ho trovati a 10/20€ ma non conosco il suono, per darvi un esempio mi piace quello della Peugeot 106 o 206 o del Fiat Scudo ma non li trovo:dry:

Vi passo due link, sperando che mi consigliate e troviate un bel POOOTTT:63:
http://cgi.ebay.it/CLACSON-TROMBE-P...ryZ42612QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/ALFA-147-156-GT-...ryZ46096QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

Che ne dite? Come pensate che suonano?
:grazie::grazie::bye1:
 
....magneti-marelli 24 euro (omologate ed approvate per la libera circolazione stradale) in qualsiasi negozio di ricambi auto......poi semmai sul posto con una batteria da 12v sei anche capace che te le facciano provare.....
 
....magneti-marelli 24 euro (omologate ed approvate per la libera circolazione stradale) in qualsiasi negozio di ricambi auto......poi semmai sul posto con una batteria da 12v sei anche capace che te le facciano provare.....

Intanto grazie Constile:smile:, non ho ben capito le ultime righe, se anche me le fanno provare basta che sia omologato no? Fa niente se esce dalla casa che fà BIP e io gli fò fare POOT.

Sul sito Magneti-marelli non ho trovato niente:no:, ho trovatoFiamm e mi arriva qualche dubbio:
- meglio elettromagnetici o elettromagnetici a disco?
- metto un singolo o doppio?
- uno o due morsetti?
-12 o 24 V.?

Scusate ma ho mille dubbi:wacko:, poi pensiamo al suono:63:
Ancora grazie:wink_smil
 
Anche io voglio cambiare il Bip-Bip della mia toyota, a quanto pare tutte dall'Angioletto Aygo alla Cattiverrima Celica hanno suoni scandaolsi... son stufo di suonare col rombo del limitatore che butta via 2 euro di benzina alla volta...

Poi fammi sapere cosa metti... e se l'istallazione non comporta grosse spese e smontature del motore (o meglio se si può far-da-sè)
 
Anche io voglio cambiare il Bip-Bip della mia toyota, a quanto pare tutte dall'Angioletto Aygo alla Cattiverrima Celica hanno suoni scandaolsi... son stufo di suonare col rombo del limitatore che butta via 2 euro di benzina alla volta...

Poi fammi sapere cosa metti... e se l'istallazione non comporta grosse spese e smontature del motore (o meglio se si può far-da-sè)

Il problema di questo BIP è che, mi è capitato, tu suoni e tra insonorizzazione dell' altra auto, radio e distrazione non ti sentono, a me piace dare un colpo secco e bon, senza attaccarmi per farmi sentire.
Io penso di procedere col fai-da-te, ho già tirato giù il paraurti e ho visto che basta togliere un bullone e rifissare il nuovo, l' unico mio problema è sapere se l' attacco è standard o se necessità di sostituzione o adattatore.

Per l' acquisto, dato che volevo sentire bene il suono, pensavo di passare dal conce dietro dove lavoro io, ha un pò di auto incidentate e magari un clacson buono lo trovo.


P.S. il clacson della piccola, il tipo l' ha sostituito ma io punto ad un suono ancora più importante:wink_smil
http://my107.blogspot.com/2007/04/new-horn.html
 
Intanto grazie Constile:smile:, non ho ben capito le ultime righe, se anche me le fanno provare basta che sia omologato no? Fa niente se esce dalla casa che fà BIP e io gli fò fare POOT.

Sul sito Magneti-marelli non ho trovato niente:no:, ho trovatoFiamm e mi arriva qualche dubbio:
- meglio elettromagnetici o elettromagnetici a disco?
- metto un singolo o doppio?
- uno o due morsetti?
-12 o 24 V.?

Scusate ma ho mille dubbi:wacko:, poi pensiamo al suono:63:
Ancora grazie:wink_smil

...FIAMM è la stessa cosa, forse costa qualche euro in +......
dicevo per il "suono" come faccio a "raccontartelo"???.....quindi quando sei là chiedi la cortesia se te li fa sentire.....

due cornetti.... elettromagnetici..... costano meno e fanno il loro porco lavoro egregiamente.....direi 2 morsetti, + semplice fare i collegamenti..........
http://www.fiamm.it/product/productzoom.aspx?catid=0.13.23&id=21 modello AM80S è quello che ho io.......

collegarli è una sciocchezza se hai un minimo di manualità con stereo-neon-altoparlanti ecc ecc ecc

se necessiti info, chiama nn disturbi!!
 
Ultima modifica:
...FIAMM è la stessa cosa, forse costa qualche euro in +......
dicevo per il "suono" come faccio a "raccontartelo"???.....quindi quando sei là chiedi la cortesia se te li fa sentire.....

due cornetti.... elettromagnetici..... costano meno e fanno il loro porco lavoro egregiamente.....direi 2 morsetti, + semplice fare i collegamenti..........
http://www.fiamm.it/product/productzoom.aspx?catid=0.13.23&id=21 modello AM80S è quello che ho io.......

collegarli è una sciocchezza se hai un minimo di manualità con stereo-neon-altoparlanti ecc ecc ecc

se necessiti info, chiama nn disturbi!!

Intanto grazie mille per la disponibilità Constile:smile:
Ti chiedo solo una cortesia, poi giuro che non ti rompo più:blush:, non riesci a registrare il clacson col cell. e poi mandarmelo?
Scusa eh ma voglio essere sicuro che si senta:biggrin2:

Ancora una domanda, cosa vuol dire "suono Hight + Low"? Le due trombette fanno due suoni?

Per i collegamenti non c'è problema, il papy è elettricista per cui male che vada si inventa qualcosa lui:63:

Per il prezzo l' ho trovato a 30€, qui http://www.tecnosoundsanremo.it/product_info.php?products_id=2010&osCsid=21c1cdb8823ffd6004c9
 
Anch' io vorrei cambiare il claxon (anche nella Auris quello originale fa ca--re), però sono perplesso: non è che i due cornetti hanno un assorbimernto di corrente maggiore per cui bisogna adeguare qualcosa, il fusibile, il relè od altro?
Oramai le vetture d' oggigiorno hanno una elettronica troppo sofisticata e non vorrei che una modifica del genere possa causare qualche problema.
 
Salve ragazzi, visto i prezzi che corrono ho deciso di cambiare il clacson alla piccolina. Con quel misero BIP sembra l' auto di paperino, io voglio un bel POOOTTT che si faccia sentire.
Ovviamente lo cerco omologato, legale e che non tiri giù il paraurti dalla potenza:biggrin2:

Su ebay ne ho trovati a 10/20€ ma non conosco il suono, per darvi un esempio mi piace quello della Peugeot 106 o 206 o del Fiat Scudo ma non li trovo:dry:

Vi passo due link, sperando che mi consigliate e troviate un bel POOOTTT:63:
http://cgi.ebay.it/CLACSON-TROMBE-P...ryZ42612QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/ALFA-147-156-GT-...ryZ46096QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

Che ne dite? Come pensate che suonano?
:grazie::grazie::bye1:

Ciao Luca se vuoi farti sentire c'è questo prodotto un po' ingombrante ma sicuramente efficace, l'unico difetto che si manifesta è che dopo una clacsonata devi cambiare la batteria vedi come va.:bleh:

my.php
 
Ultima modifica:
io uso la tromba da stadio in macchina ... metto fuori dal vetro e suono senza il minimo risentimento verso il disturbo della quite pubblica!!!
 
Anch' io vorrei cambiare il claxon (anche nella Auris quello originale fa ca--re), però sono perplesso: non è che i due cornetti hanno un assorbimernto di corrente maggiore per cui bisogna adeguare qualcosa, il fusibile, il relè od altro?
Oramai le vetture d' oggigiorno hanno una elettronica troppo sofisticata e non vorrei che una modifica del genere possa causare qualche problema.

Bhè per voi Auristi lo propone anche Toyota, non sò il prezzo ma sei vuoi essere tranquillo quello è sicuramente l' ideale.

Ciao Luca se vuoi farti sentire c'è questo prodotto un po' ingombrante ma sicuramente efficace, l'unico difetto che si manifesta è che dopo una clacsonata devi cambiare la batteria vedi come va.:bleh:

my.php

:77: con un colpo di clacson riesco anche a fare la retro:biggrin2:

Ho specificato che deve essere forte ma che non mi deve tirare giù il paraurti:wink_smil :biggrin2:
 
Ma x il montaggio bisogna togliere il paraurti anche sulla Cely? Perchè quando me lo hanno tolto per riverniciarlo mi han detto che a ogni rimozione devi cambiare (pagare) una guaina e mi han fatturato pure dei bulloni o vattelapesca...
 
Ma x il montaggio bisogna togliere il paraurti anche sulla Cely? Perchè quando me lo hanno tolto per riverniciarlo mi han detto che a ogni rimozione devi cambiare (pagare) una guaina e mi han fatturato pure dei bulloni o vattelapesca...

Penso di sì, precisamente non lo sò però:no:. La Old Yaris c'e l' ha subito sotto il cofano a fianco dello sgancio, per esempio.
Nella mia l' unica cosa da cambiare dopo lo smontaggio del para sono le viti ad espansione dei parafanghi, sono da togliere con la pinza e si schiacciano, se non hai le viti ovviamente.
Guarnizioni e guaine sul paraurti non ne ho viste, sempre sull' Aygo:wink_smil
 
oggi mi son informato un pò e m'han detto che se si vuole un suono deciso corpos non bisogna comprare un clacson + grande...ma le tromboncine classiche e magari ne basta anke solo una

fiam_am80s_p.jpg
 
oggi mi son informato un pò e m'han detto che se si vuole un suono deciso corpos non bisogna comprare un clacson + grande...ma le tromboncine classiche e magari ne basta anke solo una

fiam_am80s_p.jpg

Quindi quelle della foto, che abbiamo anche scelto noi (che poi le ha trovate Constile:biggrin2:smile:, hanno un bel suono?!?

Per il discorso una o due il pacchetto ne prevede due e ne metto due, se rinc****ioniscono troppo ne metto una:63:


E' proprio quello che cerco, suono deciso e corposo, un bel POT:biggrin2:
 
@Lucaygo.......col cell nn riesco, sono mbranato e poi nn renderebbe giustizia, troppi db per il (povero) cell....
i due cornetti hanno una leggerissima sfasatura di suono, in modo che il risultato è molto + carino, una specie di "bitonale" ma nn preoccuparti e fidati se ti dico che è il suono giusto per la circolazione stradale normale...per i matrimoni vai di elettropneumatiche e basta!!!!

assorbimento.......nessun problema, io ho tolto il "paperotto" da davanti il radiatore della mia Materia e con le staffette a corredo ho fissato i due cornetti a dei longheroni del telaio, nessun fusibile o relè si rende necessario....mica trombi per 20 minuti di seguito.....

posizionamento......vedi sopra....nota bene...i cornetti hanno (ovvio) la classica forma a chiocciola...quindi nel posizionarli tenete presente l'eventuale giro che farebbe la pioggia in caso di acquazzone e metteteli in modo che eventualmente "scolino" per gravità.....che l'acqua esca dalle trombe di Eustacchio e nn rimanga dentro (sennò si ossida la membrana metallica che funge da altoparlante)...

per altri input, dare soldo=vedere cammello!!!:63::63:
 
@Lucaygo.......col cell nn riesco, sono mbranato e poi nn renderebbe giustizia, troppi db per il (povero) cell....
i due cornetti hanno una leggerissima sfasatura di suono, in modo che il risultato è molto + carino, una specie di "bitonale" ma nn preoccuparti e fidati se ti dico che è il suono giusto per la circolazione stradale normale...per i matrimoni vai di elettropneumatiche e basta!!!!

assorbimento.......nessun problema, io ho tolto il "paperotto" da davanti il radiatore della mia Materia e con le staffette a corredo ho fissato i due cornetti a dei longheroni del telaio, nessun fusibile o relè si rende necessario....mica trombi per 20 minuti di seguito.....

posizionamento......vedi sopra....nota bene...i cornetti hanno (ovvio) la classica forma a chiocciola...quindi nel posizionarli tenete presente l'eventuale giro che farebbe la pioggia in caso di acquazzone e metteteli in modo che eventualmente "scolino" per gravità.....che l'acqua esca dalle trombe di Eustacchio e nn rimanga dentro (sennò si ossida la membrana metallica che funge da altoparlante)...

per altri input, dare soldo=vedere cammello!!!:63::63:

Mmmm.... Vabè, mi fiderò:biggrin2:
Però so non mi piace il suono te le tiro dietro:bleh::bleh::biggrin2:

Per il resto mi hai detto tutto, poi mandami pure il numero della tua carta di credito che procedo all' acquisto:laughing1

Scherzi a parte davvero mille grazie a tutti:cheers:, ho deciso che mi trombo quelle.
Constile, terrò bene a mente i tuoi consigli:63:, se non ci fossi ti inventerei:104230044:biggrin2:
 
Vai in demolizione e ne smonti tre o quattro di quelle trombe tanto credo che più di 5 euro nn te le facciano pagare! Poi vedi quale ti piace! Cmq ne basta una come ha un mio amico e fidai che suona!...... :63:
 
Indietro
Alto