Voce navigatore

C'è sempre Jill. Sui forum 'mmericani qualcuno ha tentato di scoprire come sia registrata la voce, per cercare di cambiarla (con StarTrek :biggrin2:smile:

Alla fine è venuto fuori che la voce è probabilmente sintetizzata, che la tecnologia è quella di Dragon Naturally Speaking (che ora si chiama Nuance), denominata RealSpeak, e che insomma metterci le mani non è facile, né forse possibile.

Tocca accontentarsi, oppure affiancargli un TomTom come faccio io con il PDA che tanto comunque mi porto appresso.

Andrea
 
Io, tra l'italiano e l'inglese, preferisco l'inglese.

Non solo la vocina migliora, ma le indicazioni sono dirette.

il bel "Next right" diventa "Al prossimo incrocio svoltare a destra" il che, sinceramente, quando ha finito di parlare, sei già oltre l'incrocio!
 
più che mai quando stai per entrare in una galleria dopo una svolta ti dice
"nella galleria" con un tono sospeso, come se poi nella galleria dovesse accadere qualcosa :blink:

Stefano
 
Riprendo il thread per dire che comunque la voce italiana è proprio la peggiore:dry:
La francese ricorda una tipica ragazza francese un pò altezzosa, però molto bella, quindi interessante da ascoltare :wub:
La tedesca, beh... se qualcuno pensa che il tedesco sia duro, qui deve ricredersi: una voce veramente suadente, non giovane ma di quelle da donna sofisticata. Diciamo che se una donna mi parlasse così... :naughty:
 
Riprendo il thread per dire che comunque la voce italiana è proprio la peggiore:dry:
La francese ricorda una tipica ragazza francese un pò altezzosa, però molto bella, quindi interessante da ascoltare :wub:
La tedesca, beh... se qualcuno pensa che il tedesco sia duro, qui deve ricredersi: una voce veramente suadente, non giovane ma di quelle da donna sofisticata. Diciamo che se una donna mi parlasse così... :naughty:

Mentre l'italiana sembra la moglie del vicino di casa, con la sigaretta in bocca.... :laughing1

E io lo tengo in inglese... :bleh:
 
Indietro
Alto