Vivavoce Bluetooth

delk73

TCI Junior Member
Registrato
12 Luglio 2005
Messaggi
15
Età
51
Località
Pesaro
Ho ordinato per la mia Corolla D4D il vivavoce Bluetooth originale Toyota.
Qualcuno di voi l'ha già  installato e mi può dire le sue impressioni?
 
mi dispiace, non posso aiutarti. :hmm:

ma tanto per sapere: basta questo kit e puoi fare e ricevere telefonate con qualsiasi cellulare bluetooth? e "dove" parli? ti montano un microfono da qualche parte? ed infine... quanto costa? :drool:
 
neppure io lo ho,ma sarei interessato pure io all'acquisto...
quanto viene?
 
PIKASURF ha scritto:
neppure io lo ho,ma sarei interessato pure io all'acquisto...
quanto viene?

Sulla Prius, è compreso col GPS, e quindi costa....

Usa le cassa centrale dell'autoradio, e il microfono è messo in alto, dove c'è la luce.

Tutti i bluetooth sono compatibili per la comunicazione, ma non tutti condividono la rubrica telefonica con la macchina.
 
Re: Bluetooth

Ciao, io ho la corolla da Marzo del 2005 completa di Bluetooth.
Si tratta di un impianto abbastanza semplice ma devo dire molto funzionale.
Ci sono 2 tasti coi quali puoi rrispondere, rifiutare la chiamata, ripetere l'ultima chiamata effettuata e effettuare la chiamata con rubrica vocale.
Devo dire che quest'ultima una volta che la attivi e ti ci abitui è molto comoda e funziona benissimo in quanto ti permette di effettuare una chiamata senza nemmeno dovere scorrere la rubrica sul display.
Per il resto si sente molto bene e pure gli interlocutori mi sentono molto bene.
Sono contento perchè si tratta di un impianto abbastanza economico ma che funziona davvero bene e che dona alle nostre "mittiche" (scusate l'espressione ma la ragazza barese mi sta influenzando...eheheh) Cory un tocco in più e che ben si addice ad una macchina con una estetica gradevole e ricca di sostanza.
Purtroppo riguardo il prezzo ho un piccolo vuoto di memoria...ma ricordo che il gioco ne valeva la candela visto che con l'auricolare ho sempre fatto le acrobazie con la molletta che saltava, la cuffietta che partiva...etc etc... ora premere un tasto e parlare aiuta a sentirsi molto più tranquilli e sicuri...e sembra quasi di stare su una mega berlina dai 40mila in su...eheheh.
Ciao ed in bocca al lupo per la tua nuova Cory!
Vedrai che ti troverai bene...e se ti servono altre info qui sei il benvenuto.

Sergio
 
Dunque ce ne sono 2 tipi.
Uno che costa sui 150 euro, e che prevede tasti apertura/chiusura chiamata.
L'altro che costa circa 260 euro (che ho preso io) che prevede anche un display con consultazione della rubrica e varie altre funzioni.
Comunque mi arriverà  e me lo installeranno all'inizio di settembre e vi farò sapere come va.
 
ma dove va ad inserirsi questo accessorio?

Vorrei comprare anche l'interfaccia per l'ipod che si collega all'ingresso del cd charger dell'autoradio...non vorrei che anche questo accessorio utilizzi lo stesso connettore.
 
ciao a tutti che sappiate si può installare anche dopo aver comprato la macchina?
 
delk73 ha scritto:
Dunque ce ne sono 2 tipi.
Uno che costa sui 150 euro, e che prevede tasti apertura/chiusura chiamata.
L'altro che costa circa 260 euro (che ho preso io) che prevede anche un display con consultazione della rubrica e varie altre funzioni.
Comunque mi arriverà  e me lo installeranno all'inizio di settembre e vi farò sapere come va.

quindi detta cosi' soltanto quello da 250€ vale. Le funzioni del primo possono essere tranquillamente sostituite da un pratico auricolare motorola adatto a tutti i cellulari in vendita in italia a 70€ e a honk kong via ebay a 50€ (spedizione inclusa).

Il modello e' HS810 e ha due vantaggi on/off grazzie alla chiusura dell'astina e poi non dovete portarvi la vostro Cory dietro per rispondere al cel!!
 
Re:

Punti di vista... io sono felice di avere eliminato gli auricolari...che vanno caricati, rischiano sempre di finire schiacciati o persi.

Il rapporto qualità  prezzo dell'impianto montato sulla Cory secondo me è molto buono e la chiamata vocale funziona davvero bene.

L'importante è fare la scelta che più ci soddisfa!

Saluti.

Sergio
 
sergioco ha scritto:
Punti di vista... io sono felice di avere eliminato gli auricolari...che vanno caricati, rischiano sempre di finire schiacciati o persi.

Il rapporto qualità  prezzo dell'impianto montato sulla Cory secondo me è molto buono e la chiamata vocale funziona davvero bene.

L'importante è fare la scelta che più ci soddisfa!

Saluti.

Sergio

ups...! perdonami sergio mi sono espresso male. non volevo certo dire che chi ha comprato la versione economica ha fatto una sciocchezza...
 
Qualcuno sa dirmi dove lo montano nel cruscotto il display di quello da 250 euro???
 
:smile:

robsorre ha scritto:
ups...! perdonami sergio mi sono espresso male. non volevo certo dire che chi ha comprato la versione economica ha fatto una sciocchezza...


tranquillo... in ogni caso credo che gli accessori proposti da toyota qualitativamente siano in linea con la qualità  delle auto.
La chiamata vocale ho iniziato ad usarla solo di recente perchè reduce da altre esperienze negative non la consideravo una buona cosa...invece mi sono ricreduto e posso dire che funziona davvero bene!

Buon prosegui! ciao ciao
 
delk73 ha scritto:
Dunque ce ne sono 2 tipi.
Uno che costa sui 150 euro, e che prevede tasti apertura/chiusura chiamata.
L'altro che costa circa 260 euro (che ho preso io) che prevede anche un display con consultazione della rubrica e varie altre funzioni.
Comunque mi arriverà* e me lo installeranno all'inizio di settembre e vi farò sapere come va.

Congratulazioni per la nuova auto. Ora che dovrebbe esserti arrivata potresti dirmi com'è fatto fisicamente questo vivavoce?
Io l'ho pagato 250 Euro e mi ritrovo soltanto i due pulsanti per rispondere e riagganciare.
Non avendo ancora un telefono adatto ho potuto fare solo una prova col telefono di un mio amico e durante la telefonata non ho visto apparire nulla di nuovo sul display della radio. Tantomeno mi hanno installato display aggiuntivi.
Ho il serio sospetto che mi abbiano fatto pagare il modello bluetooth di fascia alta e invece mi abbiano installato quello di fascia bassa. :ranting2:
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo dilemma, prima che vada ad picchiare il venditore?

Grazie
 
Hmmmmm.....

La settimana scorsa sono passato in officina del conc. ufficiale qui a Palermo che mi ha quotato € 250,00 IVA compresa, completo di installazione, per la versione col display aggiuntivo. Alla mia domanda di quando fosse imgombrante tale display, ha subito preso una confezione e mi ha mostrato l'oggetto.

Si tratta di una versione "oem" per Toyota della Parrot CK-3100, che puoi vedere qui:

http://www.parrot.biz/italia/prodotti/index.php?id=ck3100

Mi ha anche detto che la versione senza display, sempre completo di installazione, costava €200,00 IVA compresa .....
 
:drive1:

Salve,

io ho risolto cos'i' ......
(vedi il sito)

http://www.16puglia.it/scheda.asp?id=76

funziona benissimo... l'ho attacato con la sua calamita alla paletta per il sole sopra la mia testa..ed il mio telefonino attacato alla cintola...
Se devo chiamare uso il comando VOCALE (che e' associato sul telefonino)premendo il pulsante a lungo...
es... CASA ........LAVORO .... AMANTE ... MOGLIE

Funziona con tutti i Blue e si ricarica con l'accendisigari .....
e lo porto con me in qualsiai ambiente che mi serve



KIT VIVAVOCE CONCEPITO PER FUNZIONARE IN QUALSIASI SITUAZIONE (AUTO, CASA, BARCA...), COMPATIBILE CON TUTTI I TELEFONI BLUETOOTH 1.1 ESISTENTI, FULL DUPLEX, CON SOPPRESSORE DI RUMORI (DSP). AUTONOMIA FINO A 15 ORE IN CONVERSAZIONE E 600 IN STANDBY.
 
Indietro
Alto