Info vita delle batterrie

ar156td

TCI Junior Member
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
11
Età
45
Località
monteprandone
salve a tutti ragazzi volevo chiedere se vi è mai capitata (e soprattutto se devo iniziare a preoccuparmi)se avete lasciato la prius con le batterie a verde meno una tacca e poi ripartendo dopo circa 4 ore ritrovare le batterie a due tacche viola a me è successo gia tre volte nel giro di poco tempo la prima volta ho pensato che avevo lasciato qualche cosa acceso e quindi mi son dato la colpa dopo la seconda volta un pò la cosa mi preoccupa in generale l'auto va bene faccio i 5l x100km che secondo il mio stile di guida penso che sia una cosa buone l'auto è del 2005 e ho su circa 130000km se qualcuno puo aiutarmi dicendomi se è normale o devo iniziare a preoccuparmi mi farebbe un gran piacere se vi serve altri dettagli chiedete pure grazie a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:
La mia offerta di vendita puntaccapo è ancor valida. :biggrin2: E vendo pure le virgole. :wink_smil
Respira, non riesco a leggere tutto d'un fiato come scrivi. :no:

Quali altri dettagli puoi darci?

Cmq a me non lo fa: non importa quanti giorni non uso l'auto, me la ritrovo con le stesse tacche.
 
nn so quali altri dettagli ti possano esser utili una cosa ho notato ho ricaricato le batterie manualmente freno premuto posizione D e accelleratore a tutta ho fatto ricaricare le batterie fino alla penultima tacca poi ho spento l'auto che dovevo aspettare una persona ho ripreso l'auto dopo circa 20 minuti e le batterie da verdi son scese velocemente a viola x poi tornare blu nel giro di qualche km
 
Dato che non capisci i messaggi sublimali facciamo cosi tu impara a scrivere bene in italiano con tutte le necessarie punteggiature e poi mi degnerò a rispondere ai tuoi questiti dato che non capisci che il tuo modo di scrivere è fastidioso nonché difficile da capire non so se te ne rendi conto ma dubito dato che questo è il tuo terzo messaggio che scrivi totalmente sgrammaticato i miei messaggi non li hai percepiti quindi io ora mi astengo a scriverti finché non scrivi bene ok ciao a dopo
 
mi era sembrata solo una battuta,non pensavo che era cosi difficile da leggere (per lei)
mi pare che nel farmelo notare non ci sia nessuna punteggiatura o magari usa un metodo di scrittura speciale non visibile ad occhio nudo ma che il cervello recepisce
comunque se è solo questo non ci son problemi
visto che ci sono mi è venuto in mente una cosa,sulla neve l'auto tende a fermarsi per via del controllo trazione
ho notato che mettendola in modalità ispezione ( il modo per far rimanere il motore acceso per intenderci) il controllo trazione non funziona più
secondo lei si va a rovinare qualche cosa oppure si può usare per i brevi tratti dove necessità che sia disinserito?
grazie cordiali saluti
 
Per cortesia, i corsi d'italiano facciamoli privatamente :wink_smil.

Tornate in topic.... Grazie :smile:
 
Per cortesia, i corsi d'italiano facciamoli privatamente :wink_smil.

Tornate in topic.... Grazie :smile:

Per me l'argomento è chiuso: sa come deve scrivere per avere una mia risposta e inoltre, ora chiede info sulla modalità d'ispezione nel topic delle batterie. :rm_shifty

Appena aprirà una nuova discussione e impara a scrivere correttamente allora mi degnerò di rispondere.

Altrimenti lo lascio fare agli altri.
 
salve a tutti ragazzi volevo chiedere se vi è mai capitata (e soprattutto se devo iniziare a preoccuparmi)se avete lasciato la prius con le batterie a verde meno una tacca e poi ripartendo dopo circa 4 ore ritrovare le batterie a due tacche viola a me è successo gia tre volte nel giro di poco tempo la prima volta ho pensato che avevo lasciato qualche cosa acceso e quindi mi son dato la colpa dopo la seconda volta un pò la cosa mi preoccupa in generale l'auto va bene faccio i 5l x100km che secondo il mio stile di guida penso che sia una cosa buone l'auto è del 2005 e ho su circa 130000km se qualcuno puo aiutarmi dicendomi se è normale o devo iniziare a preoccuparmi mi farebbe un gran piacere se vi serve altri dettagli chiedete pure grazie a tutti
Beh, io ho la V3, ma nonostante questo e l'assenza di punteggiatura ho capito bene e visto che non siamo all'Accademia della Crusca, provo a risponderti. In effetti non è normale ed io la porterei a vedere in officina. Gli amici che hanno la V2 con il tuo chilometraggio ed i tuoi anni non hanno mai lamentato questo problema, mi pare di ricordare un solo caso dove la batteria era difettosa.
 
nn so quali altri dettagli ti possano esser utili una cosa ho notato ho ricaricato le batterie manualmente freno premuto posizione D e accelleratore a tutta ho fatto ricaricare le batterie fino alla penultima tacca poi ho spento l'auto che dovevo aspettare una persona ho ripreso l'auto dopo circa 20 minuti e le batterie da verdi son scese velocemente a viola x poi tornare blu nel giro di qualche km

Probabilmente questo non è un uso molto corretto del sistema di Prius... :blush:
Potrebbe essere che la ricarica estremamente veloce ed in condizioni piuttosto inusuali (sottolineo che si tratta di una mia opinione, ma questo sistema di ricarica mi sembra un po' una forzatura) ed il successivo raffreddamento delle stesse abbia fatto in modo da creare una specie di "effetto memoria" delle batterie.
Che infatti, una volta tornate "in temperatura" sono risultate nuovamente cariche :wink_smil
 
Probabilmente questo non è un uso molto corretto del sistema di Prius... :blush:

Forse non è una "procedura ufficiale" ma fra priussiti si usa fare così in alcuni casi.
I pedali di prius sono "drive by wire" ed è quindi la centralina che comanda e decide; a Prius difficilmente si può fare danno .............. ok, se prendi una mazza ferrata sì!!!! :biggrin2:
 
In ottica prettamente ambientale ed anche di risparmio energetico, che scopo ha accelerare da fermo al solo scopo di caricare la batteria? :blush:
Consumi benzina per utilizzare il sistema ibrido in un modo che ha un rendimento energetico bassissimo (non è nata perchè il termico lavori solo come generatore)... :no:
 
In ottica prettamente ambientale ed anche di risparmio energetico, che scopo ha accelerare da fermo al solo scopo di caricare la batteria? :blush:
Consumi benzina per utilizzare il sistema ibrido in un modo che ha un rendimento energetico bassissimo (non è nata perchè il termico lavori solo come generatore)... :no:

La procedura è da fare solo in casi specifici, perchè la beneamata ibrida ha qualche "rovescio della medaglia"; ad esempio non si può spegnere il sistema mantenendo le ruote libere, perchè quando clicchi OFF, automaticamente l'auto passa in P (parking) con blocco delle anteriori. Metti quindi caso che ti debbano fare le convergenze .....
carichi le batterie ed in modalità EV metti l'auto sul ponte lasciandola in ON. Un modo diverso ci sarà ed io sarei disposto a pagare per avere la lista dei comandi segreti di Prius V3, ma chi ce l'ha se la tiene stretta ...
 
ho chiesto in officina ma mi hanno detto tutto a posto
quindi speriamo che siano stati solo dei casi isolati grazie a tutti ragazzi
 
Per me l'argomento è chiuso: sa come deve scrivere per avere una mia risposta e inoltre, ora chiede info sulla modalità d'ispezione nel topic delle batterie. :rm_shifty

Appena aprirà una nuova discussione e impara a scrivere correttamente allora mi degnerò di rispondere.

Altrimenti lo lascio fare agli altri.

la modalità ispezione si usa soprattutto x la revisione
se vuole le do la procedura cordiali saluti
 
Indietro
Alto