Strumentazione Visualizzazione contagiri e sistema ibrido

Alhazred

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Salve a tutti, MY23, sul virtual cockpit con visualizzazione a 2 ghiere, sapete se è possibile mettere da una parte il contagiri e dall'altra quella charge/eco/power?
Io riesco a cambiare quella di sinistra, ma quella di destra sembra mostrare per forza la velocità, che poi è ripetuta al centro coi numeri ed avere 2 volte la stessa indicazione mi sembra inutile.
 
Io ho impostato quasi subito la visualizzazione col quadrante singolo al centro, ma quando nella configurazione iniziale avevo i 2 quadranti, mi sembra di ricordare che solo uno dei 2 fosse liberamente configurabile...
Non ci ho smanettato più di tanto perchè quando ho visto che era possibile configurare il quadrante centrale, al doppio non ci ho proprio più pensato.
 
Si è come dici.
Con i due quadranti puoi cambiare solo quello di sinistra, quello di destra è il tachimetro e non è modificabile.
Io ho impostato il quadrante singolo con il contagiri, tutte le altre informazioni non mi servono.
 
Io intanto sto provando a giro tutte le impostazione possibili per risolvere l'ultima cosa che è rimasta a darmi noia per quanto riguarda la visualizzazione, ma non entro nel dettaglio se no vado O.T.
Se risolvo (o se non risolvo) lo scriverò altrove, ho già trovato altre discussioni dove se ne parla...
 
Ho messo anche io il contagiri centrale, non ha alcun senso tenere 2 tachimetri visualizzati, se non al limite per gusto estetico a chi piace.
 
Il mio problema riguarda la visualizzazione della pressione gomme
Scusa ma è così importante avere sempre sott'occhio la pressione delle gomme ?
Se una gomma si sgonfia parte un allarme e se ti interessa fare un check periodico dello stato delle pressioni basta commutare la schermata temporanemente.
 
Scusa ma è così importante avere sempre sott'occhio la pressione delle gomme ?
Se una gomma si sgonfia parte un allarme e se ti interessa fare un check periodico dello stato delle pressioni basta commutare la schermata temporanemente.
Vero, a me sulla MY23 lo rimpiazza sempre, anche con la visualizzazione a quadrante centrale. Per ora ci ho messo le info su zona eco e punteggi, poi vedremo.
La cosa che mi manda ai matti è che da nessuna parte si possa visualizzare la data, ma tra le impostazioni dell'auto ti fa scegliere il formato.
 
Scusa ma è così importante avere sempre sott'occhio la pressione delle gomme ?
Se una gomma si sgonfia parte un allarme e se ti interessa fare un check periodico dello stato delle pressioni basta commutare la schermata temporanemente.
Ho sempre il mio fido manometro di controllo, periodicamente gli do una controllata, ma è la mia prima auto con l'indicazione della pressione continua, le altre mi avvisavano solo quando scendeva sotto la soglia di sicurezza, e a volte mi sono accorto di viti piantate nella gomma controllando manualmente piuttosto che aspettando l'avviso che appariva solo quando le gomme erano scese sotto un tot.
Inoltre, prima avevo macchina un po' più leggera, gomme con spalla 40 sportive di tipo run-on-flat, e cerchione mezzo pollice più largo su una gomma un centimetro più stretta, condizioni che tollerano molto meglio un abbassamento di pressione, quindi il controllo manuale frequente era effettivamente un di più.
Su questa la ruota (intesa come complesso gomma-cerchio) ha proporzioni che non si avvicinano nemmeno alle precedenti, e la massa dell' auto è maggiore, condizioni in cui un abbassamento anche minimo di pressione può ridurre sensibilmente la stabilità in condizioni particolari.
La comodità della visualizzazione continua della lettura è che mi risparmia di farmi spesso il giretto col manometro intorno all'auto.
Nel mio caso quindi non è "importante", ma sicuramente è mooolto comodo! :wink:
 
Son d'accordo con te che la visualizzazione della pressione delle singole ruote dal display è molto comoda. Però basta darci un occhiata periodicamente un po' come faresti coi liquidi dell'auto.
Poi, se viaggiando la senti strana, un giretto nel menu per vedere le pressioni è utile. Ma penso che sia perfettamente inutile tenere sempre occupata una sezione del display per una informazione simile.
 
Son d'accordo con te che la visualizzazione della pressione delle singole ruote dal display è molto comoda. Però basta darci un occhiata periodicamente un po' come faresti coi liquidi dell'auto.
Poi, se viaggiando la senti strana, un giretto nel menu per vedere le pressioni è utile. Ma penso che sia perfettamente inutile tenere sempre occupata una sezione del display per una informazione simile.
Diciamo che di tutte le informazioni visualizzabili è l'unica che mi interessa.
Comunque non capisco perché viene tolta ad ogni riavvio e non viene visualizzato niente.
 
Son d'accordo con te che la visualizzazione della pressione delle singole ruote dal display è molto comoda. Però basta darci un occhiata periodicamente un po' come faresti coi liquidi dell'auto.
Poi, se viaggiando la senti strana, un giretto nel menu per vedere le pressioni è utile. Ma penso che sia perfettamente inutile tenere sempre occupata una sezione del display per una informazione simile.
In quella sezione del display non mi viene visualizzato niente.
 
...Non vorrei aver semplicemente beccato una combinazione fortunata che fa lo slalom tra i bug, ad ogni modo, di seguito vi mostro le mie 3 schermate, prova a vedere se replicando l'esatta combinazione resta visibile.

Schermata 1.jpg

Schermata 2.jpg

Schermata 3.jpg

Una prova effettivamente non l'ho ancora mai fatta.
Normalmente tengo sempre la schermata 2, e secondo necessità consulto le altre 2.
Proverò anche a lasciare l' auto con la schermata 3, hai visto mai andasse in palla quando se la ritrova come prima schermata.
Un po' come la modalità di guida, se la lasci in eco, normal o sport, riparte come la lasci, se la lasci in custom riparte in normal! :mad:
 
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hai visto mai andasse in palla quando se la ritrova come prima schermata.
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Potrebbe effettivamente essere questa la discriminante.
Non penso si tratti di un bug, un bug è un errore di programmazione che è sfuggito ai controlli, dopo 5 anni e più che la gente ne parla lo avrebbero risolto, se il comportamento è ancora questo vuol dire che è così che lo hanno pensato o è così che per qualche motivo deve funzionare.
 
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