video preoccupante...

sarà uno smartista!:dry:

comunque piuttosto che passare ogni giorno in officina come capita ai fiattari meglio qualche plastica ballerina...almeno, questa è la mia filosofia:biggrin2:

Maggior gioco delle plastiche minori scricchiolii:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
sarà uno smartista!:dry:

comunque piuttosto che passare ogni giorno in officina come capita ai fiattari meglio qualche plastica ballerina...almeno, questa è la mia filosofia:biggrin2:

Il dato di fatto è che le Toyota (tutte) hanno un indice di difettosità notevolmente inferiore alla maggior parte delle auto di altre case.
Ne è l'esempio lampante il forum della Fiat GP.
Sono andato a leggere gli interventi e la GP non ne esce molto bene:no::no:
Clima che non è molto efficace, rumori al servosterzo e nella parte anteriore, rumori agli ammortizzatori, scricchilii vari, consumo eccessivo sia del diesel 75 che del 90 cv, scarso tiro ai bassi.
Per loro sono tutti piccoli difetti.
Per noi possessori di Toyota, questi sarebbero difetti imperdonabili:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:, per altri sono solo piccoli fastidi:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
aggiungo anche la pioggia...
un altro problema per le fiat. Ho due amici che hanno una panda e una punto nuova e la pioggia entra tra le guarnizioni:sick:
 
mah, alcune cose vanno dette però... già appena andato a vederla dal concessionario, avevo notato che le plastiche erano un poco ballerine... la scatola del cambio non è saldamente ancorata...se notate bene (almeno la mia) leggermente balla, così come la plastica davanti al tns dove mediamente si apppoggia la mano o un dito per stare appoggiati quando si manovra sul display...
stesso dicasi per la scatola che avvolge lo sterzo e l'avviamento...balla...e gli interni si graffiano davvero facilmente...in aggiunta ho notato che i sedili posteriori, nel retro non sono imbottiti a dovere, ergo quando vengono abbattuti e si appoggia qualcosa di pesante, potrebbe deformarli e lasciare il segno...
Notato anche che la moquet del pianale si deforma con i piedi in quanto non è aderente...insomma mi piace tantissimo e non mi pento dell'acquisto, ma oggettivamente alcune cose potevano essere fatte con maggiore precisione...avendo speso oltre 15.000€
Tommy

Ieri sono passato dal conce e sono montato dentro la prima IQ che ho trovato esposta per togliermi un pò di dubbi:shifty::shifty:
Il tunnel dove si trova la leva del cambio balla volutamente per non creare rumori di sorta.:63:
Dico questo perché poi sono entrato dentro una UC e il tunnel lo hann prorio diviso in due per fargli avere più gioco, quindi minori rumori:63:
I pannelli porta, sempre della IQ non si muovono, così come il sedile dx e la palpebra del cruscotto ha un piccolo gioco. :wink_smil
A questo punto penso proprio che Toy monti volutamente parti degli interni con un pò di gioco proprio per eliminare eventuali fastidiosi scricchiolii.:cheers:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto