video preoccupante...

Io quando sono andato a vederla non ho riscontrato queste cose... vedere questo video mi preoccupa non poco riguardo al mio acquisto in arrivo...

anche da voi è così?
YouTube - Toyota IQ quality of the interior - Dramatically low quality of materials and assembly

Spero che si tratti di un modello uscito male..

Altrimenti devi aggiungere al titolo "molto" preoccupante..visto quanto costa e il fatto che puntava su finiture di categoria superiore..

Ti dico solo che nemmeno l'Aygo sta messa cosi, che a livello di plastiche stiamo negli anni 70 :no:
 
chi vi ha detto che non possa esser stato lui a sganciare / graffiare? apparentemente per un motivo a noi ignoto... :wacko:
 
in effetti il "gioco" della console del cambio mi sembra davvero impossibile ....

Tra 5 giorni spero di non provare le stesse "sensazioni"...
 
in effetti il "gioco" della console del cambio mi sembra davvero impossibile ....

Tra 5 giorni spero di non provare le stesse "sensazioni"...

e poi è una macchina uscita da pochissimi mesi....delle cose così si verificano in 10 anni...forse!! nemmeno la brava del '96 che ho a casa è messa così! con tutti i difetti che ha...
 
Appunto...di deve essere qualcosa che non va..o è un fanboy della Smart e ha tipo noleggiato un IQ per denigrarla :ranting2: o c'è stato un problema di assemblaggio...

..in ogni caso, possessori di IQ, potete fare una verifica? :smile:
 
Sarebbe "simpatico" girare il link del video alla Toyota o ad una rivista specializzata del settore.... sono convinto che, nel bene o nel male, una cosa del genere sortirebbe sicuramente "qualche effetto"....

Personalmente ritengo che una cosa simile abbia del surreale....
Concordo con Aygo1985 di postare qualche "controprova" da parte di chi la IQ ce l'ha...:77:
 
le plastiche sono di qualità ottima e assemblate alla perfezione. non si muove nulla anzi, è tutto molto saldo e dà una sensazione di solidità da "macchina più grande".

unica cosa vera le plastiche "rugose" (gran parte degli interni quindi) si rigano con una semplicità disarmante, scusate il gioco di parole.
 
Spero che si tratti di un modello uscito male..

Altrimenti devi aggiungere al titolo "molto" preoccupante..visto quanto costa e il fatto che puntava su finiture di categoria superiore..

Ti dico solo che nemmeno l'Aygo sta messa cosi, che a livello di plastiche stiamo negli anni 70 :no:

Mi sembra tutto molto surreale:tongue:ost-3754
Il sedile che balla, il cruscotto che si muove in quel modo............
Tutte le auto possono riuscire male ma tutti questi difetti insieme, puzzano un pò:naughty:
Deve aver lavorato un bel pò quel signore per svitare, staccare e sbloccare tutte quelle cose..........e poi basta con questo fatto che gli interni della IQ, della Yaris, della Auris con le unghie si graffiano:104230044.
Se qualcuno mi fa entrare in una Smart vi faccio vedere come la riduco con l'unghia di un solo dito!:naughty::naughty::naughty::naughty:
 
Sarebbe "simpatico" girare il link del video alla Toyota o ad una rivista specializzata del settore.... sono convinto che, nel bene o nel male, una cosa del genere sortirebbe sicuramente "qualche effetto"....

Personalmente ritengo che una cosa simile abbia del surreale....
Concordo con Aygo1985 di postare qualche "controprova" da parte di chi la IQ ce l'ha...:77:

Bravo Franz, concordo sulla controprova:63::63:
 
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH!!!!

Quel video è palesemente artefatto!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Ti assicuro che quelle cose non esistono sulla IQ!!

L'assemblaggio è solidissimo e le plastiche non si righebbero in quel modo nemmeno se fossero di cartone! E comunque anche se danno la sensazione di rigarsi facilmente, ti assicuro che non è così!

L'ipotesi che sia un difetto di fabbrica mi sembra surreale... capisco una guarnizione messa male o qulache vite mal serrata ma quei pessi non sono proprio stati fissati!! E non credo che sia da toyota una cosa del genere!!

Vedo molto più verosimile il discorso della smart... non dimenticate che smart all'uscita sulla IQ (come documentato da 4R di quei mesi) ha inviato alle sue varie concessionarie degli opuscoli con i difetti o presunti tali della IQ, che i venditori dovevano mettere in rilievo per scoraggiare l'acquisto di IQ!!

Nuove faccie del marketing...

P.s.: Non bisogna credere a tutto quello che si vede/legge su internet.
 
mah, alcune cose vanno dette però... già appena andato a vederla dal concessionario, avevo notato che le plastiche erano un poco ballerine... la scatola del cambio non è saldamente ancorata...se notate bene (almeno la mia) leggermente balla, così come la plastica davanti al tns dove mediamente si apppoggia la mano o un dito per stare appoggiati quando si manovra sul display...
stesso dicasi per la scatola che avvolge lo sterzo e l'avviamento...balla...e gli interni si graffiano davvero facilmente...in aggiunta ho notato che i sedili posteriori, nel retro non sono imbottiti a dovere, ergo quando vengono abbattuti e si appoggia qualcosa di pesante, potrebbe deformarli e lasciare il segno...
Notato anche che la moquet del pianale si deforma con i piedi in quanto non è aderente...insomma mi piace tantissimo e non mi pento dell'acquisto, ma oggettivamente alcune cose potevano essere fatte con maggiore precisione...avendo speso oltre 15.000€
Tommy
 
non ci trovo assolutamente nulla di strano. il fatto che le parti interne siano moribde per attutire i colpi in caso di incidente sono cose normalissime.
la plastica laterale non si graffi aè l'unghia che si rovina, bast apassare un panno umido e la riga va via.

per il sedlie passeggero beh , basta studiare il manuale.. li c'è l'airbag passeggero sotto il sedile e quel gioco serve per farlo gonfiare alzare e impedire l'effetto submariner.

la plancia non ho provato , la console si ed è simile ma non vedo il problema non sostiene nulla il soffitto si , ma anche li non vedo cose strane.. meno cose rigide meno vibrazioni meno scricchiolii.. sono tutte parti che non sono mai a contatto con nulla.. non si tratta di un tavolo dove ti appoggi!
 
X i posessori di IQ: visto che sto comperare l'Avensis III che ha lo stesso tipo di interno "takesumi", è davvero così semplice da rigare\rovinare???
Il suggerimento di passare un panno umido per recuperare, è realistico???
Grazie.
 
X i posessori di IQ: visto che sto comperare l'Avensis III che ha lo stesso tipo di interno "takesumi", è davvero così semplice da rigare\rovinare???
Il suggerimento di passare un panno umido per recuperare, è realistico???
Grazie.

Kalless io ho due Yaris e il fatto che le plastiche si graffiano con le unghie è solo una leggenda metropolitana:wink_smil
Non credo che il materiale delle plastiche, anche se trattato in modo differente, possa variare molto da IQ, Yaris, Avensis.
Se io passo l'unghia sia sulla vecchia che sulla nuova Yaris certo che rimane il segno, ma dell'unghia che si rovina sulla plastiche e non viceversa:63:
Basta un panno bagnato o una pelle umida e il segno dell'unghia va via.
Certo che se ti metti ben bene a voler graffiare la plastica, qualche segno può anche rimanere, ma solo se ci metti un bel pò di forza e di unghie:wacko:
Non sò quali materiali hanno usato per queste plastiche, ma anche appoggiare una mano lascia il segno.
Ma questo non vuol dire che quel segno è un graffio.
Poi ti consiglio di fare la prova dell'unghia anche su un GP:naughty: o su una C3 o una Astra o una Corsa, e poi scoprirai la verità:wink_smil
 
Grazie Yari!!:63:
Quasi quasi vado in concessionaria e faccio una prova!!?:wink_smil:77:

Quant'è bello pensare che per noi Toyotisti i problemi sono questi... :biggrin2: e non cedimenti del turbo, centraline impazzite, alzacristalli bloccati, vibrazioni pericolose...

(almeno per adesso!)
 
Cmq, anche se non c'era bisogno, ho fatto una verifica, "riproducendo" quel video nella mia IQ..
E' palesemente contraffatto.. l'unica cosa che ho notato è un legerissimo gioco del quadro strumenti, ma insignificante..!

I movimenti che si vedono sul video sia del sedile che della scatola del cambio sono ridicoli!!! :wink_smil
 
sarà uno smartista!:dry:

comunque piuttosto che passare ogni giorno in officina come capita ai fiattari meglio qualche plastica ballerina...almeno, questa è la mia filosofia:biggrin2:
 
Indietro
Alto