Video Mazda MX-5, Subaru BRZ e Toyota GT 86: messe a confronto al Twin Ring Motegi

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,095
Località
WEB


Toyota GT 86 e la sua gemella Subaru BRZ, potrebbero sembrare auto molto diverse dalla Mazda MX-5, la spiderina giapponese per eccellenza. Eppure sono tanti i punti di contatto fra queste auto: meccanicamente sono accumunate dalla presenza di motori 4 cilindri 2.0 di cilindrata, situati in posizione anteriore, nonché dalla trazione posteriore con differenziale autobloccante. E se è vero che le coupè offrono due posti in più, la Miata ha dalla sua la magia della guida a cielo aperto.
Certamente però il fattore genetico condiviso fra la “Toyobaru” e la MX-5 è il piacere di guida, obiettivo ultimo per il quale sono state ideate e concepite. E se la prima propone 40 Cv in più, la Miata vanta dalla sua un peso complessivo ancora più contenuto. La domanda finale è: quale vorreste parcheggiata nel vostro garage? Difficile rispondere. Può aiutarvi/ci questo noto programma televisivo giapponese dedicato alle auto che le ha messe testa a testa nel più classico dei test: una sfida in pista a suon di derapate e staccate al limite.
Sul tracciato del Twin Ring Motegi la Mazda parte in vantaggio per via della potenza più contenuta e, nonostante un vistoso rollio, sembra assicurare tanto divertimento. Lo stesso che passa attraverso volante e pedali della Toyobaru. Purtroppo il video è tutto in giapponese: fortunatamente i numeri, e specialmente alcune immagini, non hanno bisogno di parole per essere compresi. Buona visione.

Video Mazda MX-5, Subaru BRZ e Toyota GT 86: messe a confronto al Twin Ring Motegi é stato pubblicato su Autoblog.it alle 03:29 di mercoledì 02 maggio 2012.
mf.gif



a2t.img



XC7JKV6yPAc


Fonte Autoblog.it
 
Indietro
Alto