Altro vibrazione su strada ruvida

gasto

TCI Junior Member
Registrato
29 Agosto 2016
Messaggi
11
Località
silea
Buona Sera Ho da 6 mesi una Auris ibrida, volevo chiedere se quando si percorre una strada con manto ruvido se si sentono delle vibrazioni nella zona del cruscotto lato guida dx e una cosa normale ho devo farla presente al concessionario? e una vibrazione che all'inizio non veniva percepita ora si fa sentire ed e un pò fastidiosa.
grazie a tutti
 
se trovi cos'è ti pago da bere, sono 3 anni che tento di capire, mi pare lo scatolato plastico dietro al volante, ho provato a imbottirlo nei punti di fissaggio ma la vibrazione c'è ancora. le ho risolte tutte le altre, questa ancora no...
 
Grazie della tua esperienza, prevedo sarà difficile da risolvere, comunque al primo tagliando lo farò presente.
Gasto
 
il tuo post ha ravvivato la mia voglia di sistemare il problema, ho passato un paio d'ore con auto mezza smontata a fare percorsi su asfalto ruvido, direi che ho risolto all'80%, sistemando 2 fonti di vibrazione su 3 in area cruscotto lato guidatore.
la prima fonte di vibrazione è un connettore staccato dietro al pulsante dei sensori di parcheggio. sistemato.
la seconda fonte è uno scatolotto di plastica attaccato dietro al gruppo leve dietro al volante (occorre smontare i due semigusci neri dello scatolato dietro al volante), sistemato.
la terza fonte (la minore direi) è dentro al volante, proprio sotto allo stemma Toyota per capirci (si sente appoggiando l'orecchio al clacson mentre vibra), non sistemato in quanto non ho capito come si apre il volante.
 
vibrazione-su-strada-ruvida

gasto
Buona sera Deltaplano
Ma a questo punto mi conviene pressare dal concessionario essendo ancora in garanzia, se tu il hai trovati e risolti lo dovrebbero saperlo, e sistemare, eventualmente indirizzandoli dove guardare.
Grazie
 
gasto
Buona sera Deltaplano
Ma a questo punto mi conviene pressare dal concessionario essendo ancora in garanzia, se tu il hai trovati e risolti lo dovrebbero saperlo, e sistemare, eventualmente indirizzandoli dove guardare.
Grazie
mi sembri un po' ottimista circa le capacità (e la voglia) della concessionaria , comunque la cosa più interessante sarebbe capire come si smontano i gusci del volante... è lì il difficile.
 
Cercherò di farmi un amico meccanico della toyota e in qualche maniera farmelo dire, forse sono ancora una volta troppo ottimista ma pultroppo ora non posso mettere mano io alla macchina sono ancora in garanzia. comunque sembra che le vibrazioni siano piu evidenti con il tempo che passa.
:bye1:
 
confermo che dopo il mio intervento le vibrazioni "area guidatore" si sono ridotte dell`80%.
invece ho capito da dove viene un'altra vibrazione che ogni tanto sento: dalla aletta parasole del passeggero! devo ancora capirne la causa, ma è quella: basta "stuzzicarla" con un dito che fa lo stesso rumore. la aletta del guidatore invece è perfetta.
 
Forse la vibrazione dipende dal tipo di pneumatici e dal materiale insonorizzante interno passaruota ....nel mio caso cerchio da 16 Michelin cross climate rumori 0 mentre un mio conoscente medesima auto con i pneumatici di serie forse continental avverte vibrazioni in particolari condizioni di fondo stradale

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
il tipo di pneumatici cambia sicuramente il rumore e le frequenze di innesco, ma le vibrazioni in certe situazioni si innescano comunque, secondo me
 
Michelin è superiore a tutti gli altri per silenziosità, comfort do marcia, tenuta su tutti i tipi di terreno.
In più la cross clima te sotto questi punti di vista è decisamente ottima

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
sempre parlando di rumore in auto, ho ottenuto una significativa riduzione del rumore di rotolamento posteriore installando un rivestimento anecoico sotto al pianale, e aggiungendo un gommino per parte dove il pianale si appoggia ai supporti plastici laterali. costo: 6€ al leroy merlin. usare colla termica per l'installazione.
È un altro vantaggio dell'ibrido Toyota il poter raggiungere questi livelli di silenziosità (scricchiolii a parte...), su una auto tradizionale questi interventi sarebbero inutili visto il frastuono del motore.
L'unica auto più silenziosa della mia sinora provata è la tesla s di mio fratello.

e728d5b38a9df00f8c3ddb06543fb9b8.jpg
 
vibrazione-su-strada-ruvida

Ciao a tutti era da tempo che non vi seguivo perchè non sapevo che dirvi, ora posso dirvi che la vibrazione l'ho trovata
nella mia auris.Se con un dito tengo la plastica sotto il volante sparisce la vibrazione, ma ne noto un'altra nella zona della portiera dx anteriore nelle vicinanze del cruscotto. meno fastidiosa di quella sotto il volante.
Gasto
 
Ciao A tutti
sono passato dal concessionario e gli ho detto della vibrazione sotto il volante quando si percorre una strada con manto stradale ruvido, risultato, hanno sistemato, al momento la vibrazione e sparita.
Grazie A tutti
 
Indietro
Alto