Vibrazione RAV4 active MY2017 motore 2.0 D-4D 143 CV (BMW N47C20A)

di seguito la foto con le lesioni sul fanale posteriore:

14xcuv8.jpg
[/IMG]

non riesco a vederla, dove sarebbe la lesione?
 
si ora l'ho vista, dalla foto sembra proprio rotto, ma alla toyota cosa ti hanno detto?
domani guardo bene la mia
 
Comportamento scorretto concessionario Zerocento Roma - difetti Rav 4 my 2017

si ora l'ho vista, dalla foto sembra proprio rotto, ma alla toyota cosa ti hanno detto?
domani guardo bene la mia


Sono imbufalito.

Vi aggiorno sulla questione difetti riscontrati sul rav 4 comprato nuovo il 29/12/2016.

Vi ricordo che avevo riscontrato i seguenti difetti di carrozzeria:

lesioni faro posteriore, rigature e mancanza di vernice in un punto del cofano anteriore, condensa/acqua nei fari anteriori (con auto di neanche 1000 km, che non ha ancora girato con la pioggia e che è tenuta in garage).

A metà gennaio dopo la segnalazione al concessionario ed a Toyota Italia porto la vettura nell'officina Zerocento di Roma, e vengono visionate le anomalie segnalate. Si riservano di valutare le problematiche segnalate e di farmi sapere.

Nessuno si fa più sentire per circa due settimane, quindi mi attivo e sollecito un riscontro sia a Zerocento che a Toyota Italia.

Finalmente vengo contattato da Zerocento: mi fissano un appuntamento per far visionare la vettura al responsabile garanzie di Zerocento e all'Ispettore di Toyota Italia.

Porto questa mattina l'auto presso l'officina Zerocento, la lascio in officina, perchè mi dicono che non sanno quando arriva l'ispettore Toyota ... in tarda mattinata mi chiama il capoofficina e mi dice che l'auto è stata vista solo dal responsabile garanzia della Zerocento, (l'ispettore Toyota neanche sarà stato contattato) e ritiene che le segnalazioni fatte non sono degne di alcun intervento: le lesioni del faro non comportano la sostituzione in garanzia, le rigature della vernice non le vedono, neanche il pezzo di vernice saltata, l'acqua nei fari neanche a parlarne ...

e Toyota Italia, che è stata informata, che fa? il concessionario ha avuto un atteggiamento che si commenta da solo, ma la proverbiale assistenza Toyota dove stà?
Che delusione, ho un'utilitaria Fiat da anni e non ho mai avuto problemi, ancora oggi non sa cosa sia la condensa nei fari ...

sono senza parole.

Ma a costo di rimetterci dei soldi non mi fermo, si devono assumere le loro responsabilità, che sia il concessionario o la Toyota .
 
dopo tanto parlare e tanto nervoso com'è finita??
buongiorno, leggendo le discussioni sul rav, che mi è sempre piaciuto, ho scoperto che il nuovo motore da due litri diesel è bmw. in un discussione qualcuno osservava, giustamente, che toyota è ormai focalizzata sull'ibrido per cui non investe su nuovi motori a gasolio. scelta industriale più che legittima...ideare un nuovo motore vuole dire progettarlo, testarlo, creare uno stabilimento ad hoc etc...personalmente la prima cosa che guardo in un'auto è il motore, il resto viene dopo. e poichè vengo da un'esperienza con i motori toyota di 4 veicoli (yaris 1000, 1300, 1,4 diesel e corolla 1600) e mai avuto un problema con questi propulsori, è evidente che comprerei il rav solo con motore toyota.
 
dopo tanto parlare e tanto nervoso com'è finita??

Purtroppo non è finita, nel senso che non hanno voluto far nulla, né la Toyota né il concessionario Zerocento di Roma.

Unica soluzione è denunciarli.

Intanto ho riscontrato anche un altro difetto allo schermo centrale, anche sul mio si comincia a vedere il triangolino famoso (di cui ha parlato anche qualcun altro nel forum) e poi comincia a calare la definizione della telecamera posteriore (il fenomeno è cominciato da quando ha preso tanta pioggia per la prima volta).
 
Indietro
Alto