vibrazione leva cambio

ieri pomeriggio non avevo nulla da fare e mi sono cimentato nel tentativo di eliminazione dei rumori da vibrazione provenienti da sopra il navi in prossimità della bocchetta aria sotto-parabrezza e dalla leva cambio

- rumore sopra il navi: ho rimosso il navi e l’unica cosa che ho trovato “ballerino” era l’elemento orizzontale con tasti 4 frecce, esclusione esp e spie cinture, quindi l’ho fissato con nastro telato dopo averlo staccato dal suo supporto

- rumore leva cambio: ho rimosso la copertura tunnel centrale e l’unica cosa che secondo me poteva essere fonte di rumori era la testina di fissaggio alla leva del cambio del cavo bowden di sinistra, ho ricoperto di grasso le due molle presenti (dopo averlo sganciato dalla sede)

spero di non “cantar vittoria” troppo presto ma ad ora (circa 100 km percorsi) sono scomparsi entrambi i rumori, spero solo che il grasso duri un po’ prima di sciogliersi tutto, dovrei recuperare quello per alte temperature che non cola col caldo

Ciao,
ho lo stesso (fastidioso) problema......
la mia vibra con le marce più alte, nelle riprese o in salita, quando il motore è sotto sforzo.
Ho notato che questa vibrazione è prodotta dal tubetto in plastica che scorre sulla leva (quello che si alza quando si innesta la retro per intenderci).
Infatti, se provo a tenere tra le dita la cuffia della leva forzando da una parte o dall'altra quel tubetto scorrevole, il rumore sparisce o si attenua quasi completamente.
Ho fatto presente in concessionaria il problema già due volte, ai tagliandi, ma per loro non esiste.... l'unica cosa che hanno fatto è stata una spruzzata di grasso spray dopo aver smontato il pomello della leva :thumbdown:no:
Ora sto pensando, se mi capita un'oretta libera, di smontare la copertura del tunnel e infilare qualche specie di spessore tra il tubo e la leva....
 
Indietro
Alto