Vibrazione dei vetri anteriori

giugeo

TCI Advanced Member
Registrato
10 Settembre 2005
Messaggi
133
Età
49
Località
NAPOLI
Ho già letto alcuni post che hanno affrontato questa problematica forse in altri forum. Ho notato da subito che abbassando i vetri su strade sconnesse si avverta questa vibrazione dei vetri. E' possibile risolvere questo difetto o bisogna tenerselo così?
 
Ultima modifica:
ti posso dire che quando mi sono lamentato il meccanico
mi ha portato in salone e mi ha fatto toccare i vetri
di una mmt nuova in vetrina.....beh erano peggio dei miei
la risposta e' stata che li devo tenere cosi'...........
capita quando sono aperti poco il che e' comodo quando vuoi
far entrare quel filo d'aria che fa piacere ma scomodo
perche sembra di stare su una cariola.............
 
Stesso discorso vale per la mia corolla verso d4-d 116Cv. Anche solamente
chiudendo le porte, con i finestrini semi abbassati/ abbassati, il vetro vibra come se non fosse ben ancorato alle guide della portiera, dando, nell’insieme una sensazione di poca solidità :no: . Ho fatto notare in concessionaria il problema. Risposta: è un pò la caratteristica di tutte le monovolume...Mia ha fatto aprire le portiere di una Verso e Yaris nuove in salone, con vetri abbassati, il discorso non cambia...:thumbdown
 
Ma ve lo fa da sempre o dopo un pò di km?
La mia ne ha 3500 e fino ad ora non ha mai dato questo problema, l'avevo già letto tant'è che curioso mi misi a provare, sono stabilissimi sia sullo sconnesso sia a chiusura porte, anzi, col finestrino abbassato ho provato ad agitarli un pochino e sono fermissimi....
Fatemi sapere se questo ve lo ha fatto dopo un pò di tempo (presumo di no dato che l'avete provato anche su quelle nuove esposte) e quindi pretendete che siano ancorati, la mia non lo fa, e non vedo il motivo del perchè sia normale se lo facesse...
 
Anche la mia lo faceva appena comprata, ma quando la riportai in concessionaria mi risolsero il problema "registrando" i vetri (mi pare usarono questo termine).

Si può risolvere, non è vero che non si può fare niente.

Devo dire che però da poco, quindi dopo 3 anni, ha ricominciato un poco a rivibrare sullo sconnesso il finestrino di sinistra, ma molto di meno rispetto a prima.
Al prox tagliando me li faccio registrare di nuovo. :wink_smil
 
FABIO77 ha scritto:
è un problema che riguarda soprattutto la tre porte!!!!!:thumbdown

Ho una M-MT 3 porte Sol pack, e, fino ad ora (scongiuri: :tongue:unk: ) non ho mai notato un problema di vibrazioni cristalli percorrendo strade sconnesse.
Solo qualche piccolissimo rumorino proveniente dalla parte posteriore, zona cappelliera......saranno sicuramente le plastiche che si dilatano,o, si deformano leggermente col variare della temperatura ambiente.
 
j ti confermo che è la cappelliera a fare rumore ma semplicemente perchè saltella.....
io l'ho fatto presente in conc e mi hanno messo della gomma che attutisce il battere della cappelliera e quindi non fa rumore...lo stesso per il portatarga
 
non lo fa subito, la mia dopo ca un anno e 20.000km
l'ho notato in primavera, quando si cammina con i vetri un pelo aperti....
molto probabilmente smontero' le portiere e registrero'
da solo le guide.......grazie assistenza....
 
si può sistemare (non ho letto tutto...) per un po d tempo si sistema ma poi riappare....dicono specialmente sulla 3 porte xè ha il vetro + grande...ma a quanto pare anke sulle 5...
 
Idem con patate per la vibrazione. Molto fastidiosa. L'ho già segnalata più volte ma sembra che non c'è niente da fare.
:ranting2:
Non so a voi, ma a me sta roba fa proprio inc......
Al prossimo tagliando la risegnalo.
 
Indietro
Alto