Vibrazione dei vetri anteriori

giugeo

TCI Advanced Member
Registrato
10 Settembre 2005
Messaggi
133
Età
49
Località
NAPOLI
Ho già letto alcuni post che hanno affrontato questa problematica forse in altri forum. Ho notato da subito che abbassando i vetri su strade sconnesse si avverta questa vibrazione dei vetri. E' possibile risolvere questo difetto o bisogna tenerselo così?
 
Ultima modifica:
ti posso dire che quando mi sono lamentato il meccanico
mi ha portato in salone e mi ha fatto toccare i vetri
di una mmt nuova in vetrina.....beh erano peggio dei miei
la risposta e' stata che li devo tenere cosi'...........
capita quando sono aperti poco il che e' comodo quando vuoi
far entrare quel filo d'aria che fa piacere ma scomodo
perche sembra di stare su una cariola.............
 
Stesso discorso vale per la mia corolla verso d4-d 116Cv. Anche solamente
chiudendo le porte, con i finestrini semi abbassati/ abbassati, il vetro vibra come se non fosse ben ancorato alle guide della portiera, dando, nell’insieme una sensazione di poca solidità :no: . Ho fatto notare in concessionaria il problema. Risposta: è un pò la caratteristica di tutte le monovolume...Mia ha fatto aprire le portiere di una Verso e Yaris nuove in salone, con vetri abbassati, il discorso non cambia...:thumbdown
 
Ma ve lo fa da sempre o dopo un pò di km?
La mia ne ha 3500 e fino ad ora non ha mai dato questo problema, l'avevo già letto tant'è che curioso mi misi a provare, sono stabilissimi sia sullo sconnesso sia a chiusura porte, anzi, col finestrino abbassato ho provato ad agitarli un pochino e sono fermissimi....
Fatemi sapere se questo ve lo ha fatto dopo un pò di tempo (presumo di no dato che l'avete provato anche su quelle nuove esposte) e quindi pretendete che siano ancorati, la mia non lo fa, e non vedo il motivo del perchè sia normale se lo facesse...