Vibrazione cruscotto

giacata

TCI Advanced Member
Registrato
7 Maggio 2009
Messaggi
122
Località
arezzo
è da quando è arrivato il freddo che la mia RAV ha iniziato a emettere una vibrazione che sembra proveniente da sotto la parte centrale (autoradio) soltanto ad un certo regime del motore, ma sento anche altri scricchiolii che mi sembrano venire dal montante lato guida.
Sarà che con il freddo le plastiche si irrigidiscono? è capitato anche a qualche altro e soprattutto portandola in concessionaria prendono in considerazione il problema?
 
Se il problema è ripetitivo e avvertibile da tutti fallo vedere in officina.
Successe la stessa cosa alla Suzuki di mia madre nel lontano '98 ... dopo un paio di check in officina scoprirono che era un silent block del motore rotto.. ad un determinato numero di giri il motore vibrava sulla scocca e trasmetteva il rumore in un "tubo" d'acciaio che sorreggeva la plancia :smile: in pratica faceva come una canna d'organo...
A volte le cause dei problemi arrivano da tutt'altra parte di dove si cercano :smile:
 
è da quando è arrivato il freddo che la mia RAV ha iniziato a emettere una vibrazione che sembra proveniente da sotto la parte centrale (autoradio) soltanto ad un certo regime del motore, ma sento anche altri scricchiolii che mi sembrano venire dal montante lato guida.
Sarà che con il freddo le plastiche si irrigidiscono? è capitato anche a qualche altro e soprattutto portandola in concessionaria prendono in considerazione il problema?

....quando i cambi di temperatura in caldo e freddo sono repentini e molto evidenti puo succedere nella maggior parte dei casi si sistema altrimenti la fai vedere al tagliando ...ma e anche vero quello che dice carlo 75 :104230044
 
....quando i cambi di temperatura in caldo e freddo sono repentini e molto evidenti puo succedere nella maggior parte dei casi si sistema altrimenti la fai vedere al tagliando ...ma e anche vero quello che dice carlo 75 :104230044

Sono d'accordo. Comunque è difficile far controllare, ed essere persuasivi, presso il concessionario. Il tecnico fare un viaggio piuttosto lungo, con te come passeggero, ma nelle stesse condizioni climatiche. Si può? A meno che il rumore sia sempre molto evidente, ma non mi sembra questo il tuo caso.
 
Indietro
Alto