Vibrazione Auris d-cat

auristico

TCI Junior Member
Registrato
16 Marzo 2009
Messaggi
16
Località
ragusa
Allora:a 2000 giri circa accelerando pian piano a vuoto a motore caldo si nota una vibrazione che scompare subito sotto e sopra i 2000 giri,succede anche a voi?:104230044
 
Potrebbe essere qualcosa che, come ti ha detto Rob, ad un ben determinato regime entra in risonanza e vibra: un manicotto sull' aspirazione? Il condotto di scarico ed il silenziatore?
 
certo, ma è normale? magari a voi sucede ad altri giri o non succede? Scusate m sono le paranoie da primi chilometri, POI, DICONO, PASSANO:smile:
 
Fischio turbina!!

Non è affatto spiacevole ma, per sapere se lo sentite anche voi, accelerando il classico fischio della turbina è ben udibile da dentro? Beh, tutti mi dicono che è normale ma tutti non sono i beneamati membri di un forum nonché possessori dello stesso modello di macchina:smile:
 
Tempo fa ho letto alcuni post nel subforum dell' Avensis che lamentavano una vibrazione simile alla tua e causata dal manicotto di aspirazione dell' aria, mal fissato al box del filtro e risolvibile con l' aggiunta di una vite (così mi pare di ricordare) per migliorare il fissaggio.
Però l' Auris, pur montando lo stesso motore, non è l' Avensis.........
Circa il fischio del turbo, anche nella mia si sente, ma a livello molto basso, per nulla fastidioso! :blink:
 
Non è affatto spiacevole ma, per sapere se lo sentite anche voi, accelerando il classico fischio della turbina è ben udibile da dentro? Beh, tutti mi dicono che è normale ma tutti non sono i beneamati membri di un forum nonché possessori dello stesso modello di macchina:smile:

anch'io ho notato sul mio rav4 2.2 177cv una fastidiosa vibrazione ai regimi bassi poi scompare subito,ma niente di grave.anche il fischio della turbina a freddo si sente abbastanza.forse serve qualche isolante in più,no?:biggrin2:
 
Indietro
Alto