Viaggiare col "buco" sul cruscotto..

sebchi

TCI Member
Registrato
22 Ottobre 2007
Messaggi
53
Località
Roma
ciao a tutti!
prendo spunto da quanto letto su un post chiuso tempo fa.
alcuni mesi orsono ho avuto un "guaio" al navigatore (mia moglie ha rotto il display!), vi tralascio la mia faccia quando mi hanno chiesto oltre 4000€ per ripararlo (leggasi sostituirlo)..:ranting2:

per fortuna il capofficina della toyota di roma dove avevo portato la piccina mi ha suggerito di smontare il pezzo e di provare all'assistenza del produttore del display (nel mio caso fujitsu-ten, sono stato fortunato, è a roma!:biggrin2:smile:, per farla breve, ho viaggiato quasi 2 mesi col buco, ma me la sono cavata con "soli" 400€, cambiato il solo display arrivato con comodo dal giappone (dicono loro)..

tutto questo per dire che, contrariamente alle mie aspettative, funzionava tutto (climatizzatore soprattutto), solo alla cieca :wink:

spero la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
anzi, spero che nessuno faccia la mia esperienza!! :tongue:unk:
 
ciao a tutti!
prendo spunto da quanto letto su un post chiuso tempo fa.
alcuni mesi orsono ho avuto un "guaio" al navigatore (mia moglie ha rotto il display!), vi tralascio la mia faccia quando mi hanno chiesto oltre 4000€ per ripararlo (leggasi sostituirlo)..:ranting2:

per fortuna il capofficina della toyota di roma dove avevo portato la piccina mi ha suggerito di smontare il pezzo e di provare all'assistenza del produttore del display (nel mio caso fujitsu-ten, sono stato fortunato, è a roma!:biggrin2:smile:, per farla breve, ho viaggiato quasi 2 mesi col buco, ma me la sono cavata con "soli" 400€, cambiato il solo display arrivato con comodo dal giappone (dicono loro)..

tutto questo per dire che, contrariamente alle mie aspettative, funzionava tutto (climatizzatore soprattutto), solo alla cieca :wink:

spero la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
anzi, spero che nessuno faccia la mia esperienza!! :tongue:unk:

Ed io che mi sono incacchiato a morte con la mia, perchè con una borchia metallica della borsa ha graffiato la mascherina lucida della radio :blink: Spiegaci un po' la dinamica: non dovrebbe essere così "semplice" (per un adulto) rompere il display!

Una 2nda domanda: ma i 4000€ te li hanno chiesti in concessionaria Toyota? :no: Perchè, così a sentimento, sembra un vero furto. Non costa tanto neppure l'impianto completo di prima dotazione!!
 
Ed io che mi sono incacchiato a morte con la mia, perchè con una borchia metallica della borsa ha graffiato la mascherina lucida della radio :blink: Spiegaci un po' la dinamica: non dovrebbe essere così "semplice" (per un adulto) rompere il display!

Una 2nda domanda: ma i 4000€ te li hanno chiesti in concessionaria Toyota? :no: Perchè, così a sentimento, sembra un vero furto. Non costa tanto neppure l'impianto completo di prima dotazione!!

non costa così perchè tu paghi solo il navigatore, lo schermo è di serie.
se lo devi sostituire loro prendono e cambiano tutto.
i 4000 poi comprendono la manodopera credo

comunque a che concessionartio sei andato?
 
non costa così perchè tu paghi solo il navigatore, lo schermo è di serie.
se lo devi sostituire loro prendono e cambiano tutto.
i 4000 poi comprendono la manodopera credo

comunque a che concessionartio sei andato?

Secondo me, è andato all'officina "Fratelli Bassotti".....:biggrin2:
 
Secondo me, è andato all'officina "Fratelli Bassotti".....:biggrin2:

perchè a te sembra un prezzo giusto 116 euro per la plastica del faro posteriore (solo la plastica esterna, non tutto il faro)
i ricambi originali sono sempre costati tanto
 
perchè a te sembra un prezzo giusto 116 euro per la plastica del faro posteriore (solo la plastica esterna, non tutto il faro)
i ricambi originali sono sempre costati tanto

Infatti, i ladri esistono da sempre (ed insieme a loro - loro malgrado, esistono i derubati).

Però nun me risponne ppiù perchè stamo annando completamente OT :smile:
 
Purtroppo non è la prima volta che sento parlare di 4000€..... :no: È da :cray:se si rompe.

Ma spiega un po coma ha fatto la moglie a romperlo? :77:
 
Ed io che mi sono incacchiato a morte con la mia, perchè con una borchia metallica della borsa ha graffiato la mascherina lucida della radio :blink: Spiegaci un po' la dinamica: non dovrebbe essere così "semplice" (per un adulto) rompere il display!
Buongiorno Jap, tutto ok? In effetti hai ragione, la mascherina della radio è delicata e si graffia facilmente:wacko:

Cambiando discorso: hai provato il gusto del mese? Caramello al sale di Cervia? se non l'hai ancora assaggiato te lo consiglio.....!
Un abbraccio!:wink_smil
 
Buongiorno Jap, tutto ok? In effetti hai ragione, la mascherina della radio è delicata e si graffia facilmente:wacko:

Cambiando discorso: hai provato il gusto del mese? Caramello al sale di Cervia? se non l'hai ancora assaggiato te lo consiglio.....!
Un abbraccio!:wink_smil

Ciao, carissimo Entro8!

Tu cosa mi consigli? Cambio la mascherina e tengo la moglie o cambio la moglie e tengo la mascherina? :biggrin2:

Caramello al sale di Cervia?! :sick: No non l'ho ancora provato...sono molto tradizionalista...:wink_smil
 
Ciao, carissimo Entro8!

Tu cosa mi consigli? Cambio la mascherina e tengo la moglie o cambio la moglie e tengo la mascherina? :biggrin2:

Cambia la mascherina. A questo proposito c'è qualche prodotto, per levare i graffi sulla mascherina? Mi suggerisci di provare con la famosa e superapprezzata pomata da utilizzare sotto i piedi per migliorarne la sensibilità quando si schiacchia l'acceleratore:63:
 
Per i graffi su plastica provate col dentrifricio:biggrin2:, letto su Focus:63:

Io proverò:wink_smil
 
rieccomi..
scusate l'attesa!
come ha fatto mia moglie a rompere il display?
col dito, insistendo perchè non trovava una via che le interessava.. che dire, un atto di nervi, neanche lontanamente paragonabile a quello che è preso a me 1) quando me lo ha detto 2) quando il concessionario mi ha comunicato la lieta notizia.. e dire che io mi aspettavo 1000€! il prezzo così alto è "giustificato" proprio dal fatto che era necessario, per la concessionaria, sostituire tutto il pezzo.. e quello è il costo del ricambio (compresa ovviamente manodopera). da dire che loro stessi mi hanno consigliato di percorrere la via alternativa, fin troppo onesti.. concessionaria? autotech (roma)
 
Indietro
Alto